Finalmente è arrivata!
Opel corsa 1.0 Turbo SGE StarteStop Coupè BColor "Pepper dust".
Accessori: cerchi in lega 17", telaio sportivo, intellilink, flexdock.
Ero il soddisfatto possessore di una Opel Corsa D 1,2 cc Enjoy 3p comprata nuova nel 2010 e
quando è uscito il nuovo modello ho iniziato a pensare a un upgrade.
Prima però ho valutato qualche macchina della concorrenza e ne ho provate 2: Mini e Golf.
La Mini non è male ma sembra di stare dentro in una scatolina: abituato alla portierona della Corsa 3p, mi sono trovato ad aprire
una portierina di 50 cm e non mi è piaciuta: scartata.
La nuova Golf non mi è piaciuta subito: secondo me l'hanno peggiorata rispetto al vecchio modello sia come interni che come esterni.
E' spigolosa sia fuori che dentro e gli interni danno l'idea di essere troppo affollati e poco spaziosi rispetto
a quelli della Corsa: scartata.
La mia Corsa D era ancora perfetta ed ero veramente in dubbio se cambiarla o no: la decisione definitiva l'ho presa dopo il test drive
del modello 1000 turbo 90 cv.
La sensazione è che il motore sia sempre in coppia dai 1000 ai 6500 giri e in pochi secondi il tachimetro segna i 100Km/h senza neanche accorgersene.
La tenuta di strada è fantastica e , grazie anche al cambio a 6 marce, la macchina ha una risposta pronta e decisa in tutte le situazioni.
Bella fuori, degli interni mi sono piaciuti il volante in pelle, la pedaliera sportiva in alluminio, i sedili ma nelle linee generali a mio parere sono meno belli
di quelli della Corsa D.
Per quanto riguarda il display monocromatico e il cdb a me è arrivata con questo display che visualizaa consumi etc. e mi pare monocromatico, senza nessun esborso.