Numero id discussione: 21420

Opel corsa 1.4 gpl

Messaggioda Lopez74 » 09/12/2016, 18:28

Ciao a tutti ho acquistato da pochi giorni la 1.4 gpl n'joy bianca, in pronta consegna e in fase di immatricolazione.
Mi farebbe molto piacere sentire le opinioni e i consigli di chi la possiede, anche per rincuorarmi un po'.....vi spiego...la mia vecchia astra s.w. del 2001 mi ha abbandonato all'improvviso e non potendo restare senza auto ho preso il modello per me piu' adatto ed in pronta consegna (media km anno 15.000).
Ho notato pero' che ci sono sulla rete svariati commenti poco incoraggianti, qualche possessore puo' smentirli? Parlo del problema della mancata 6 marcia, del motore molto lento, dello sterzo quasi pericoloso in autostrada, dei numerosi giri di volante necessari per fare un semplice parcheggio, esp tarato male, cambio impreciso...qualche possessore ne e' rimasto soddisfatto? Grazie mille a tutti, Lorenzo

[ Post made via iPad ] Immagine
Lopez74
Kart
Kart

Regione: Marche (ma)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 gpl

Messaggioda agi62 » 09/12/2016, 19:22

Ciao,
io ho la Cosmo GPL e devo dire che come motore ne sono veramente soddisfatto, pronto e scattante, certo che se ci fosse stata la sesta marcia in autostrada avrebbe consumato di meno visto che ai 130 sta sui 4000 giri.
Lo sterzo non ho notato nulla di strano, ho già fatto 13000 km da aprile e molti in autostrada, nessuna stranezza.
Come parcheggio non ho nulla da dire, mi sembra tutto nella norma.
ESP non saprei dirti, mai intervenuto.
Il cambio è un po' sparpagliato, nel senso che la leva ha uno spostamento lungo rispetto ad altre che si spostano di meno, per dirne una, se il passeggero sta con le gambe un po larghe, quando metti la quinta rischi di toccargli il ginocchio ma io ero già abituato con la Xantia che aveva la stessa larghezza della leva, mentre nella Seat Mii le marce sono molto più raccolte.
Per il resto direi che sono gli optional che non funzionano proprio come pubblicizzano, mi riferisco all'allarme di collisione, all'intellilink, al clima automatico, alla gestione del CdB... tutte cose che mi infastidiscono e che non credo metteranno mai a posto.
Alla Opel sono dei casinari e le elettroniche, come tante altre cose, sono made in China quindi non bisogna aspettarsi miracoli.
Mai più Opel in vita mia!!!
agi62
1.4 16V
1.4 16V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa E 2016 Cosmo 1.4 GPL (Mai più Opel)

Messaggioda frey2 » 09/12/2016, 19:26

Ciao lopez io posseggo la 1.0 tre cilindri quindi posso risponderti solo in parte...mancanza 6 marcia la senti soprattutto in autostrada dove il millino gira riposato e la 1.4 gira inevitabilmente di piu.lo sterzo e' mooolto diretto e a un po di punto mortosul punto centrale ma niente di pericoloso ci manccherebbe.dopo un po ci prendi la mano e neanche te ne accorgi piu...poi se oltrepassi 110 120 sparisce da solo.giri del volante eccessivi assolutamente no anzi essendo diretto direi il contrario.esp credo sia l'antipattinamento in accellerazione.nulla da segnalare.cambio non so quello della mille turbo e' uno spettacolo.morbido preciso e con corsa contenuta.almeno queste sono le mie impressioni.spero di esserti stato utile

-- 09/12/2016, 20:28 --

Ciao lopez io posseggo la 1.0 tre cilindri quindi posso risponderti solo in parte...mancanza 6 marcia la senti soprattutto in autostrada dove il millino gira riposato e la 1.4 gira inevitabilmente di piu.lo sterzo e' mooolto diretto e a un po di punto mortosul punto centrale ma niente di pericoloso ci manccherebbe.dopo un po ci prendi la mano e neanche te ne accorgi piu...poi se oltrepassi 110 120 sparisce da solo.giri del volante eccessivi assolutamente no anzi essendo diretto direi il contrario.esp credo sia l'antipattinamento in accellerazione.nulla da segnalare.cambio non so quello della mille turbo e' uno spettacolo.morbido preciso e con corsa contenuta.almeno queste sono le mie impressioni.spero di esserti stato utile

-- 09/12/2016, 20:28 --

Ultima modifica di frey2 il 09/12/2016, 19:28, modificato 2 volte in totale.
frey2
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Toscana (to)
modello opel: corsa e 1.0 turbo bcolor 90 cv

Messaggioda Lopez74 » 09/12/2016, 20:59

Grazie mille per le vostre impressioni e consigli, non pensavo a risposte cosi' esaustive e veloci! Siete davvero un bel gruppo di appassionati!
Per gli accessori non e' un problema, ne ho pochi e per quanto riguarda intellink, vista la posizione e visto che e' il modello 3.0, lo userei per la musica e per il telefono, il navi lo compro a parte e lo sistemo in alto,
avevo pensato a questo:
https://www.opel-accessories.com/opel_aoc/en-DE/Corsa_E_5-dr/Infotainment/FlexDock®;jsessionid=GY7lKckmCYrjAmr6si7-63g2rbcwJHy50i3f1PpDedtgclJ_lkkg!-242931192 (occorre copiarlo tutto e incollarlo)
Per lo sterzo sono molto sollevato a leggere le vostre impressioni, come pure per il cambio (anche nell'astra era piuttosto lungo).
Ben vengano altre opinioni sulla vostra Corsa E, e ancora grazie per le risposte!!

Lorenzo
Ultima modifica di Lopez74 il 09/12/2016, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Lopez74
Kart
Kart

Messaggioda Carmine Crocco » 10/12/2016, 12:14

Se vuoi un parere lascia perdere il FlexDock; costa un botto, non serve a nulla e soprattutto ti copre la visuale sulla strada
Ultima modifica di Carmine Crocco il 10/12/2016, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Carmine Crocco
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Basilicata (ba)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPLTech Bicolor

Messaggioda Lopez74 » 10/12/2016, 13:19

Bene! un altro accessorio che costa tanto e funziona cosi' cosi', ma oltre a limitare la visuale non va bene come navigatore (tomtom)?
Al limite utilizzerò' l'iphone agganciato alle bocchette dell'aria anche se a vederle in foto non sembra proprio semplice, ma il bringgo e' proprio una ciofeca come ho letto in varie recensioni?
Grazie mille per il tuo consiglio!

Lorenzo
Lopez74
Kart
Kart

Messaggioda Carmine Crocco » 12/12/2016, 9:52

Ormai navigatori ce ne sono tanti e per tutti i gusti, tom tom compreso, ma secondo me il più affidabile ed economico è Google map. Se vuoi solo utilizzare il cell. come navigatore ti consiglio di utilizzare quindi Google map ed utilizzare i supporti per attaccare lo smartphone alle bocchette dell'aria (io uso per la mia Stilo quelle a calamita piccolissime). Se invece vuoi anche utilizzare spotify per ascoltare musica allora ti conviene istallare Android Auto che da poco funziona anche sullo schermo dello smartphone senza bisogno di collegarlo all'intellilink, e devo dire che in questa modalità funziona egregiamente (ma leggevo che tu hai iphonee quindi Android Auto non va bene).
Per ciò che riguarda Bring go non lo conosco, ma so che cmq può essere utilizzato gratis anche dopo la fine del periodo di prova (contattami in privato per maggiori info).
Ultima modifica di Carmine Crocco il 12/12/2016, 9:54, modificato 1 volta in totale.
Carmine Crocco
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Basilicata (ba)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GPLTech Bicolor

Messaggioda Lopez74 » 12/12/2016, 20:51

Anche per me google map è valido, l'ho provato sull'interlinkmdi una Adam esposta al concessionario e riesco a sentire la voce sulle casse ma non il video.
Ti scrivo in pvt per bringgo, grazie mille per la disponibilità!!!

[ Post made via iPad ] Immagine
Ultima modifica di Lopez74 il 12/12/2016, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Lopez74
Kart
Kart

Torna a Corsa E