Numero id discussione: 23018

Vi presento la mia bimba

Messaggioda Nippomane » 28/09/2018, 9:56

Ecco a voi la mia piccolina! Finalmente ve la mostro in foto...
Sono abbastanza soddisfatto dall'acquisto, prima avevo la fiesta mk7 titanium, posso sicuramente dire che l'abitacolo della corsa è rifinito molto meglio, che ci sono molti accorgimenti che sulla fiesta erano pura fantascienza.
Ma ahimé ha anche delle pecche questa macchina: alcuni accessori che avrei montato anche pagando purtroppo non sono disponibili (Alzacristalli elettrici posteriori, Specchietti richiudibili elettricamente), inoltre l'abitacolo, anche se ben rifinito, non è ben illuminato nella parte inferiore.
Ottima la plafoniera anteriore e posteriore (Addirittura con due luci, cosa assai rara su auto di questo segmento), ma sarebbe stata gradita anche qualche luce nel vano piedi e qualche led d'ambiente, La fiesta ne aveva due nella plafoniera, uno in quella specie di portaoggetti minuscolo davanti al cambio e una striscia led davanti al passeggero, c'era quell'illuminazione rossa che durante la marcia notturna era molto comoda. Ad esempio, nella Corsa, se si vuole mettere una USB bisogna usare il flash del telefono perché neanche la luce delle plafoniere arriva in quel punto. Mi toccherà fare qualche modifica e aggiungere un led rosso sotto la plancia, e le luci nel vano piedi...
Comunque è giusto un dettaglio che per molti altri magari è una sciocchezza trascurabile...

Le modifiche che ho fatto finora sono:
Luci abitacolo a LED (Osram Ledriving 4000k)
Fendinebbia H10 LED (Osram Ledriving fog lamp 6000k)
Luci Targa a LED (Ledmania w5w 5000k)
Tetto, specchietti e "spoiler" paraurti posteriore con wrap nero lucido (Tetto e specchietti sono venuti uno schifo e devo farli rifare, ahimé non mi sono affidato a una persona molto competente.)
Antenna corta (7cm)

Prossime modifiche (Accetto volentieri consigli):
Terminale di scarico cromato
Luce di svolta bianca (Quelle che si accendono quando si gira il volante, sono indeciso tra i led senza centralina e le osram cool blue hyper, quella luce gialla di serie è orrenda, contrasta con gli xeno...)

Immagine
Ultima modifica di Nippomane il 01/01/2019, 21:22, modificato 3 volte in totale.
Nippomane
Kart
Kart

Regione: Lazio (la)
modello opel: Corsa E 1.4 GPL Innovation

Messaggioda Simone.Merca » 28/09/2018, 14:03

Qualche foto degli interni? :)
Simone.Merca
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa D 1.2

Messaggioda nic947 » 28/09/2018, 16:37

molto bella! complimenti, magari aggiungi qualche foto
nic947
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75cv

Messaggioda Nippomane » 28/09/2018, 18:26

Ecco altre foto

(Qui ancora non avevo messo l'antenna corta)
Immagine

Interni con illuminazione alogena VS Interni illuminati a LED

Immagine Immagine
Nippomane
Kart
Kart

Messaggioda nic947 » 29/09/2018, 13:37

Nippomane » 28/09/2018, 19:26 ha scritto:Ecco altre foto

(Qui ancora non avevo messo l'antenna corta)
[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/15496_1538155456_Cattura_CORSA.PNG ]

Interni con illuminazione alogena VS Interni illuminati a LED

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/Cattura_CORSA2.PNG ] [ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/Cattura_CORSA3.PNG ]

Molto bello il wrap sul paraurti posteriore, è stato difficile farlo? perchè interesserebbe anche a me, anche se ho paura che con il tempo possa staccarsi vista la forma curva
nic947
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75cv

Messaggioda lancer » 01/10/2018, 20:04

bella! interessante anche il lavoro all'interno :)
lancer
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Umbria (um)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 Easytronic

Messaggioda Nippomane » 25/10/2018, 17:26

nic947 » 29/09/2018, 13:37 ha scritto:Molto bello il wrap sul paraurti posteriore, è stato difficile farlo? perchè interesserebbe anche a me, anche se ho paura che con il tempo possa staccarsi vista la forma curva

In realtà non è un vero e proprio wrap, sarebbe una vernice che una volta che si secca forma una pellicola (Gli specchietti ha dovuto rifarmeli perché non erano venuti bene), si chiama autoflex, però con la finitura lucida la riuscita non è delle migliori, in quel punto invece è venuta piuttosto bene, se vuoi wrappare vai tranquillissimo, ci fanno le auto intere, basta usare buoni prodotti. Io volevo una finitura lucida che su tetto e specchietti non ha soddisfatto per niente le mie aspettative, e ora dovrò portare la macchina da qualcuno che fa solo wrapping e che possa fare una finitura lucida pari alla vernice originale.

[ Post made via Android ] Immagine
Nippomane
Kart
Kart

Messaggioda fabbbrrri » 23/11/2018, 17:23

Bella!
fabbbrrri
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)

Messaggioda Nippomane » 01/01/2019, 21:19

Salve a tutti e buon anno :) proprio ieri ho effettuato una nuova modifica, ho messo i fendinebbia h10 a LED della osram, davvero belli, però c'è quello del lato passeggero che punta leggermente verso l'alto, non so se è un difetto di fabbrica o se magari ho messo male la lampada. Una delle due lampade presentava un assemblaggio un po' approssimativo... Comunque il risultato è ottimo, vi allego delle foto.
Immagine
Immagine
Immagine
Sulla mia vecchia auto avevo i fendinebbia osram con Luce diurna integrata, erano proprio fendinebbia aftermarket da mettere al posto degli originali, facevano la metà della luce delle alogene, invece queste qui sono molto meglio (E in teoria non devono abbagliare, quella lato guida infatti non dà fastidio). Inoltre era più tendente al blu, forse in queste lo noto meno per via del colore più bianco dello xeno a 25W. Ve le consiglio, si abbinano benissimo agli xeno della corsa, la differenza di colore è minima.

edit: Ho risolto il problema dell'abbagliamento, avevo ruotato troppo una delle due lampade, adesso non danno più fastidio e sono ben allineate. inoltre queste lampade sembra che siano meno fastidiose delle alogene nonostante facciano più luce. Ora sto attendendo che mi arrivi il terminalino di scarico, ne ho preso uno della Lampa, speriamo sia compatibile, è fatto appositamente per i tubi inclinati verso il basso. vi terrò aggiornati ;)
Ultima modifica di Nippomane il 04/01/2019, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Nippomane
Kart
Kart

Messaggioda Luigi M. » 10/01/2019, 16:03

Bellissima! sai che quasi quasi li monto anche io nella mia? sai dirmi dove li hai acquistato e se bisogna fare qualche modifica per montarli? tipo centralina aggiuntiva o cose del genere. grazie :)
Luigi M.
Kart
Kart

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa E 1.4 GpL B-Color

Messaggioda Nippomane » 15/01/2019, 21:44

Ciao Luigi, li ho presi su Amazon, il codice ASIN (lo incolli direttamente nella barra di ricerca su amazon) è B01NBKV5W0 puoi anche cercarlo su google.

Oggi ho preso il terminale di scarico, ma è orrendo, davvero brutto. In foto è quasi guardabile, ma dal vivo è osceno, si vede che è una cosa posticcia. Qualcuno sa se ce n'è uno migliore che somigli leggermente a quello originale?
Questo ha una parte che si snoda e rimane un buco in mezzo, è una tamarrata orrenda... Penso che andrò dal carrozziere a chiedere un consiglio per fare un lavoro fatto meglio, questo lo toglierò :(

Immagine

Nippomane
Kart
Kart

Messaggioda maverix » 15/01/2019, 22:51

Basta andare da un qualsiasi marmittaro, e farsi saldare un finale del diametro/forma desiderata, il lavoro sarà come uscito di fabbrica, al massimo va fatta la mezzaluna nel paraurti a modo.
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda Enzobì » 09/02/2019, 0:37

Ciao nipponame, innanzitutto complimenti per il tuo gioiellino.
Volevo chiederti, dato che sono interessato anche io a mettere i fari e lampade interne a led, puoi darmi qualche dritta in merito.
Quale hai preso per i fari anabbaglianti? Squali per i fendinebbia?

Enzobì
Kart
Kart

Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel corsa e 1.4gpl

Messaggioda PABLO » 09/02/2019, 9:44

Complimenti davvero bella anche io ho pensato di mettere le luci a led...quello che non capisco è perché la Opel monta le luci diurne a led ma non le luci targa come fanno altre case automobilistiche...almeno nella lista degli optional :what:
PABLO
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Campania (cm)
modello opel: Corsa E 1.2 16V 2017

Messaggioda Nippomane » 25/09/2023, 23:09

Ciao a tutti ragazzi, dopo 5 anni e mezzo, 120.000 km e tanta paura che inizieranno i problemi dovuti al GPL (Ma fondamentalmente alla fine l'auto mi ha stancato, e in questi ultimi mesi mi ha dato alcune piccole noie, nulla di grave per fortuna) ho deciso di cambiare auto, passerò a un segmento superiore e spero che la cosa andrà in porto, domani dovrei fare un precontratto per fermarla, spero proprio che ci riuscirò, incrocio le dita!

Nippomane
Kart
Kart

Torna a Corsa E