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Consigli Per gli acquisti

Guide, curiosità, info sull'acquisto di una Opel Corsa

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Messaggioda cristian900 » 22/09/2012, 17:28

comunque la 75 cv e buona e non soffre in partenza e in sorpassi... anche con il clima la mia va benissimo.. però se vuoi più potenza prendevi la 95..io se potevo la prendevo ma per legge non potevo.. va be..

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Messaggioda Maligno » 22/09/2012, 18:05

guarda te lo dico in tutta onestà,si mi piacerebbe avere più potenza,ma per il momento mi serve una macchinetta economica,e tra quelle che ho visto,la corsa è quella che vado a pagar meno :D
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Messaggioda cristian900 » 22/09/2012, 18:19

si si ovvio ci capisco.. allora la 75 va benissimo.. che allestimento è?

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Messaggioda Maligno » 22/09/2012, 18:35

è una bcolor nera,era l'unica in pronta consegna
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Messaggioda robox88 » 22/09/2012, 18:58

personalmente, non spenderei mai 8.000 € per prendermi la stessa auto.. se il problema è solo e soltanto quello dei consumi, valuterei un buon impianto GPL, che con la tua motorizzazione(mi sembra che hai la 1.4) non ci sono problemi..

se poi vuoi cambiare perchè ti piace la bcolor, allora è un altro discorso.. ma considerando che tra poco uscirà la ADAM se ti piace, e probabilmente tra non molto la Corsa E.. non mi sembra un ottimo investimento, visto anche che si svaluterà la bcolor in tempi non molto lunghi..
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Messaggioda Maligno » 22/09/2012, 19:36

sbagli l'impianto gpl sul 1.4 non è l'ideale perchè consuma troppo le sedi delle valvole,quindi a 100mila km dovrei spendere parecchi soldi per rifarle,inoltre c'e da considerae la spesa iniziale,ci metterei troppo ad ammortizzarla...senza contare tutta la manutenzione.....la adam è una macchinetta come la 500 e non la comprerei mai,la corsa E non si sa quando esce di preciso e più vado a avanti della mia auto non mi danno nulla...quindi la bcolor al momento e quella che si può permettere il mio portafoglio :D
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 23/09/2012, 8:22

E poi anche se fra 1-2 anni uscirà la Corsa E non costerà mai 8mila euro ma la versione come la b-color costerà almeno il doppio quindi io la prenderei al volo questa Corsa visto che non puoi spendere molto e un'auto nuova che costava quasi il doppio a 8mila euro nuova km 0 è ottimo..Poi la Corsa E non la prenderei mai appena esce le auto appena uscite non mi fido hanno sempre qualche rientro o accorgimenti..infatti la mia Corsa D l'ho presa dopo 4 anni che è uscita ed è stata migliorata in molte cose.. :) ..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 23/09/2012, 8:24, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda paolonegt86 » 23/09/2012, 10:21

5000€ sono una miseria e li prenderai anche tra 2 o 3 anni che ti cali tanto perderai 1500€ ma non penso e comunque 8000€ mi sembrano tanti su bcolor km0 con il 1300 75cv si trovano il 95cv elective 5porte ed anche b-color su quelle quotazioni.
la sceltà indubbiamente è tua ed il budget anche ma dovendo cambiare guarderei modelli più recenti (polo,208,yaris) quanto meno in futuro si svaluteranno meno poi con soli 4km per andare al lavoro secondo me il diesel con fap è sconsigliabile piuttosto un gpl.
e comunque non vedo perchè scartare a priori di gasare la tua 100.000km in quanto tempo li farai?non credo in meno di 4-5 anni poi avrebbe comunque un valore aggiunto ed una maggiore rivendibilità e con 2-3000€ ci fai un signor impianto.
Ultima modifica di paolonegt86 il 23/09/2012, 10:26, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Dank85 » 23/09/2012, 11:28

Ciao a tutti allora che ve ne pare?? cosi la vorrei prendere!? Immagine Immagine
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Messaggioda Maligno » 23/09/2012, 11:43

paolonegt86 ha scritto:5000€ sono una miseria e li prenderai anche tra 2 o 3 anni che ti cali tanto perderai 1500€ ma non penso e comunque 8000€ mi sembrano tanti su bcolor km0 con il 1300 75cv si trovano il 95cv elective 5porte ed anche b-color su quelle quotazioni.
la sceltà indubbiamente è tua ed il budget anche ma dovendo cambiare guarderei modelli più recenti (polo,208,yaris) quanto meno in futuro si svaluteranno meno poi con soli 4km per andare al lavoro secondo me il diesel con fap è sconsigliabile piuttosto un gpl.
e comunque non vedo perchè scartare a priori di gasare la tua 100.000km in quanto tempo li farai?non credo in meno di 4-5 anni poi avrebbe comunque un valore aggiunto ed una maggiore rivendibilità e con 2-3000€ ci fai un signor impianto.

Non è proprio cosi,in 3 anni ho fatto quasi 60mila km, il gpl sul 1.4 è sconsigliato e la valutazione eurotax purtroppo è quella....

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Messaggioda robox88 » 23/09/2012, 11:57

ma dove l'hai letto/sentito che è sconsigliato?
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Messaggioda Maligno » 23/09/2012, 13:08

Il z14xep soffre dello stesso problema dei primi gpltech....tutti i gasisto me lhanno sconsigliato

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 23/09/2012, 13:14

Bhe modelli piu recenti ci vogliono sempre sopra i 12.000euro..E poi fra 2 anni sono come la corsa con qualche anno le auto sono cosi..mentre la corsa alla fine è stata aggiornata sia di motori che qualcosa di carrozzeria negli oltimi 2 anni quindi anche lei è recente..

Sul 1.4 a GPL anche io penso che sia un'ottima cosa perchè sconsigliarlo anzi appunto che il GPL ha una minor ripresa e sportività con un 1.4 questo si sentirà poco o niente..
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Messaggioda paolonegt86 » 27/09/2012, 14:13

Maligno » 23/09/2012, 14:08 ha scritto:Il z14xep soffre dello stesso problema dei primi gpltech....tutti i gasisto me lhanno sconsigliato

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i problemi dei primi 1600 che sfondavano le sedi valvola era dato però dalla mancata manutenzione per la precisione non facevano registrare il gioco valvole con la conseguenze che in sostanza le valvole si piantavano nelle sedi la registrazione gioco valvole in ogni caso la dovrai fare anche a benzina chiaramente gasandola la dovrai fare semplicemente prima non sò quanto costi l'operazione ma non penso ad una cifra insormontabile.
ripeto calcolando gli incentivi e la possibile esenzione del bollo il gpl per uno che fa molto accendi spegni è l'ideale con una spesa attorno ai 1000€ faresti 400km con 30-40€ con il diesel facendo molto accendi spegni te le scordi quelle percorrenze.
poi i soldi sono i tuoi e ne fai ciò che ritieni più opportuno però fra 1000 euro oggi di cui sicuramente troverai qualcosa quando la andrai a rivendere sicuramente avrai costi di manuntenzione più elevati rispetto alla gpltech ma calcolando che comunque fai 20000km l'anno dovresti stare tranquillamente dentro al tagliando all'anno e credo che il gioco valvole lo registrerai 1 volta ogni 80k km che tenendo la tua media di percorrenza sono una volta ogni 4 anni.
20000km all'anno ad oggi difficilmente giustificano l'acquisto di un diesel poi se ragioni come me che cercavo comunque una carretta scattante è un altra cosa
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Messaggioda Maligno » 27/09/2012, 14:26

mh non è proprio cosi,installare un impianto gpl mi viene a costare intorno ai 2000 euro senza incentivi...registrare le valvole ha un costo elevato intorno ai 200 euro e no non si fa ogni 80k ...ora...si le sedi delle valvole vanno fatte anche quando l'auto è solo a benzina..esempiu,a benzina vanno fatte a 100mila...a gas a 50mila...e la spesa è molto alta....la mia macchina ha gia 60mila km tra 2 anni in teoria dovrei fare questo lavoro...senza contare la manutenzione ordinaria la spesa risulta molto onerosa,contando che ora eurotax la valuta 5500....spendo 2000 euro di impianto...l'anno prossimo si e no varrà 4mila euro...dove sta il guadagno?senza contare il fatto prestazioni,gia il 1.4 è un chiodo in più con il gpl addio.....senza contare tutta la manutenzione che dovrei fare ora tra gomme freni tagliando completo di candele etc etc...purtroppo i calcoli me li son fatti tutti e tenerla non mi conviene :)
non cerco una super car ma nemmeno un mulo,la corsa diesel per il momento è il miglior compromesso :)
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