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Consigli Per gli acquisti

Guide, curiosità, info sull'acquisto di una Opel Corsa

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Messaggioda paolonegt86 » 27/09/2012, 17:49

va beh dal discorso mi sembra tu abbia già deciso per cambiarla.
una 75cv però almeno 1000€ da quel prezzo te li devono levare poi dio 75cv più o meno un chiodo come quella che hai adesso idem il 95cv.
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Messaggioda Maligno » 27/09/2012, 18:05

ripeto cambio per avere dei costi di gestione molto bassi :) poi se mi stanco si può sempre mappare :p
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Messaggioda Maligno » 28/09/2012, 22:01

ma fatemi capire la b color ha la plafoniera piccola e la elective ha la plafoniera con le luci di lettura?
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Messaggioda sbriky » 28/09/2012, 22:39

Maligno ha scritto:mh non è proprio cosi,installare un impianto gpl mi viene a costare intorno ai 2000 euro senza incentivi...registrare le valvole ha un costo elevato intorno ai 200 euro e no non si fa ogni 80k ...ora...si le sedi delle valvole vanno fatte anche quando l'auto è solo a benzina..esempiu,a benzina vanno fatte a 100mila...a gas a 50mila...e la spesa è molto alta....la mia macchina ha gia 60mila km tra 2 anni in teoria dovrei fare questo lavoro...senza contare la manutenzione ordinaria la spesa risulta molto onerosa,contando che ora eurotax la valuta 5500....spendo 2000 euro di impianto...l'anno prossimo si e no varrà 4mila euro...dove sta il guadagno?senza contare il fatto prestazioni,gia il 1.4 è un chiodo in più con il gpl addio.....senza contare tutta la manutenzione che dovrei fare ora tra gomme freni tagliando completo di candele etc etc...purtroppo i calcoli me li son fatti tutti e tenerla non mi conviene :)
non cerco una super car ma nemmeno un mulo,la corsa diesel per il momento è il miglior compromesso :)


capisco la tua decisione e al 90% ti do ragione, ma se non sbaglio il 1.4 ha le punterie idrauliche come il 1.2, quindi problemi non ce ne dovrebbero essere, il tagliando è più o meno lo stesso vanno cambiate le candele ogni volta e il filtro Gpl ogni 30/40K, le prestazioni sono solo leggermente inferiori, tutto questo solo a onor di cronaca, le note dolenti sono il costo dell'impianto tra i 2000 e i 2500€, non so se vale anche per te ma da me il Gas in citta non c'è e devo fare una decina di Km, non è gran che ma è noioso, e in più la macchina non viene valutata di più, e più vai avanti meno soldi ti danno indietro, in Sardegna non c'è l'esenzione del bollo quindi risparmi più con il 1.3 75Cv che con il 1.4 da 90Cv, il problema dell'accendi spegni che citava paolonegt86 è peggio sul GpL che parte sempre e comunque a benzina che consuma, e poi un'auto a KM0 a 8.000 è un affare, certo alle auto ci affezioniamo, ci gettiamo sudore lacrime e Grano, ma purtroppo ogni tanto si devono anche cambiare, io ti dò ragione, prendi la Bcolor
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Messaggioda simolavende » 29/09/2012, 0:36

Malignoooooo passa al naftone che non te né pentirai!!!!

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Messaggioda Maligno » 29/09/2012, 7:03

simolavende » 29/09/2012, 1:36 ha scritto:Malignoooooo passa al naftone che non te né pentirai!!!!

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Simo tu che sei nel giro,mi sai dire quanto ci mettono a consegnarla una km0?

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Messaggioda paolonegt86 » 29/09/2012, 7:54

non ci mettono nulla è già immatricolata devono montare le targhe e firmare i due passaggi dove vedete l'affare a 8000€ con la sua valutata 5000€ sono 13000€ dando un occhiata su autoscout con 13000€ ti porti a casa tranquillamente una 95cv...c'è da dire che moltissimi concessionari la versione b-color non la cagano tantissimo e di conseguenze trovi vagonate di elective.
per la plafoniera non vorrei dire cagate ma con il restyling montano solo esclusivamente quella piccola su tutti gli allestimenti

-- 29/09/2012, 9:09 --

Maligno » 27/09/2012, 19:05 ha scritto:ripeto cambio per avere dei costi di gestione molto bassi :) poi se mi stanco si può sempre mappare :p


allora una volta dici perchè la tua un chiodo una volta per i costi di gestione bassi deciditi perchè diesel forse avrà costi lievemente inferiori al benzina ma di certo non bassi il vero risparmio ora si ha con il gas visto che le macchine escono dalla casa già belle prediposte ed irrobustite.
i diesel con fap sono un autentico massacro cambio olio se sei bravo ogni 15000km altrimenti vedendo che fai molti percorsi brevi ti ci potrebbe mettere tranquillamente anche 5000km a far fuori l'olio poi scordati i consumi a libretto i 5l/100km per i più sono un miragio.
se poi dici anche faccio 15km/l già risparmio 2€ ogni 30km è un altro discorso.
comunque cercherei una 95cv risparmierai sulla rimappa e tanto bevono circa uguale.
Ultima modifica di paolonegt86 il 29/09/2012, 8:09, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Maligno » 29/09/2012, 8:39

Nel mio caso il risparmio con il gas non c'è ....io il cambio d'olio lo faccio faccio gia di mio ogni 13-15mila km quindi non è un problema...contando che il rifornitore di gas più vicino sta a 4 km da casa,il costo dell impianto etc...non mi conviene.....per il fatto della corsa a 8000...se avevano in pronta consegna una da 95 avrei preso quella...ma non ne hanno,ripeto mi va più che bene....e cmq il gas conveniva quando costava meno di 50centesimi...contando che ora è in costante aumento....

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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 29/09/2012, 14:14

Hai ragione..I miei quando hanno fatto l'impianto di GPL alla mia ex lancia y nel 2003 il GPL costava 48centesimi a litro..poi si è stabilizzato a 52 centesimi per diversi anni fino al 2008 circa..Con un pieno era 15-16 euro..Ora sta a 80 centesimi e un pieno ci vogliono 30 euro..è vero che anche la benzina e il diesel sono aumentati però non scordiamoci che il GPL consuma il 30% in piu di un benzina ci guadagni solo perchè costa la metà rispetto alla benzina ma ci sono i suoi pro e i suoi contro..

Io un'impianto a GPL non me lo farei piu se proprio voglio andare sul risparmio totale e me ne frego delle prestazioni mi faccio un metano a questo punto che con 10 euro ci fai 280km

Secondo me i consumi con il GPL e il diesel non sono molto distanti..Io ho un diesel e faccio 22km a litro..con un pieno riesco a fare 850-880km in piu hai un po piu di potenza e distributori ovunque sia di gasolio che di blu-diesel..Quindi se ti propongono questa corsa per me prendila meno di 20 a litro non scendi se la sai tenere ci fai anche di piu di me..
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Messaggioda paolonegt86 » 02/10/2012, 17:19

il metano direi che sia ancora meno conveniente del gpl spendi ancor meno fare il pieno ma con i fire che sono motori lentissimi fai andando molto tranquillo solo 250km con un pieno se ti metti in autostrada a 130km/h un pieno te lo fumi in 150km i distributori sono pressoche irreperibili a me toccherebbe o prendere l'autostrada o fare 16km.
il gpl e conveniente con la benzina attorno 1,80€ al litro e il gpl attorno agli 80cent hai comunque più del 50% di risparmio e calcolando che comunque consumi un 30% in più hai sempre un 20% che ti rimane in tasca ogni litro.
ricordiamoci che il gpl è derivato dal petrolio tanto quanto la benzina indi le accise non se le schiva.
chi ha detto che meno di 20 al litro non li fa che sul topic della 95cv siete in quattro a non scendere sotto e chi i 20 al litro se li sogna la notte ci vuole anche un minimo di obbiettività.
Ultima modifica di paolonegt86 il 02/10/2012, 17:22, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Tiz90 » 09/10/2012, 18:26

E sul metano aggiungo: scarsissima rete di distribuzione. E ora come ora rivaluterei pure il GPL, ho fatto oggi il pieno e ci stiamo avvicinando al 0.90 €/litro...

In ogni caso: torno alla carica più convinto che mai :D

Breve riassunto:
- Honda Civic 1.7 CTDI 101 CV Sport '06 100k km a 4000 € a 270 km da casa. Organizzo tutto il viaggio con i miei, e alle 20.30 della sera prima "la avviso che la venderemo domani ad un altra persona per 4500 €".
- Renault Clio 1.5 85 CV '05 86k km a 6300 € a 20 km da casa. Tenuta bene, niente sale in quanto viene da Udine, guardo l'adesivo del cambio olio: 133k km. Avanti un altra...
- Opel Corsa D 1.3 90 CV Sport 60k km a 120 km da casa. Vende per allargamento famiglia, quindi presumo che debba cambiare macchina in tempi brevi. Sto attendendo risposta da una settimana...
- Opel Corsa D 1.3 90 CV Sport 101k km a 70 km da casa. Rispondo all'annuncio chiedendo se era ancora disponibile. Nel pomeriggio tolgono l'annuncio e nessuna risposta.

Ma ora ho visto questa:

http://www.subito.it/auto/opel-corsa-4-serie-belluno-50373167.htm

Sono circa 130 km da casa mia, ma quello non è un problema. Secondo voi ne vale la pena? Ho un budget limitato in quanto ancora non ho capito le intenzioni del consulente del lavoro e del mio capo (graaaazie Fornero...).

E per caso, è di uno del club?
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Messaggioda cristian900 » 09/10/2012, 19:53

ragazzi quanto mi costa una corsa gpl nuova? serve x la mia ragazza.. vorrei un auto sulle 10.000..voi che consigliate..

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Messaggioda devrm » 09/10/2012, 20:32

cristian900 » 09/10/2012, 20:53 ha scritto:ragazzi quanto mi costa una corsa gpl nuova? serve x la mia ragazza.. vorrei un auto sulle 10.000..voi che consigliate..

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Nuova o usata cristian?

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Messaggioda cristian900 » 09/10/2012, 20:41

ho scritto nuova. ;) . anche altre auto oltre a opel.. non so che fargli prendere..

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Messaggioda devrm » 09/10/2012, 20:43

cristian900 » 09/10/2012, 21:41 ha scritto:ho scritto nuova. ;) . anche altre auto oltre a opel.. non so che fargli prendere..

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Si lo so, intendevo le altre anche nuove o anche usate poco magari?
Ah, ovviamente la cosa principale saranno i consumi o fara pochi km all anno?
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Ultima modifica di devrm il 09/10/2012, 20:44, modificato 1 volta in totale.
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