da CoreVD » 11/04/2011, 12:42
Poco fa son entrato sul forum ed ho visto come al solito la ex chat attuale tagboard. Dopo qualche secondo da trauma post-pranzo mi son chiesto "ma se serve solo per dirsi buongiorno e buonasera, che senso ha tenerla li?". Subito dopo, ligio al regolamento mi sono risposto "per comunicazioni importanti". Ma poi mi son chiesto... Che senso ha scrivere "X ti ho mandato un MP", quando il sistema MP invia una mail, fa comparire un popup, e mette una scrittina in grassetto in alto? Cioè se uno non vede tutto questo, dovrebbe scorrersi la chat per cercare se qualcuno gli ha scritto "ti ho mandato un MP"?
Allora ho fatto il ragionamento a ritroso, perchè evitare una vera e propria chat sul forum? Forse perchè gli amministratori, lungimiranti, hanno pensato che se si utilizzasse la chat non si sarebbero creati contenuti sul forum, facendolo morire... Giusto!
Ma allora perchè invece di regolamentare cosa bisogna scrivere (trasformando la tag in una sorta di topic del "buongiorno"), non si regolamenta cosa non bisogna scrivere?
Mi spiego meglio, pensavo (sempre nell'arco del trauma post-pranzo, pre-abbiocco), perchè non utilizzarla come vera chat ad esclusione degli argomenti tecnici/trattati sul forum? Chat nel senso dove un utente passa 4-5 minuti di tempo libero in "contatto" con altri utenti parlando del più e del meno... Dove si può socializzare meglio rispetto ad un topic regionale o in sezione O.T..
La risposta pronta sarebbe "c'è già la Chat per i soci", ok, verissimo... Ma anche quella mi pare di ricordarla più come una seconda sorta del topic "buongiorno" "buonasera" privilegiata ai soci...
PS: il succo di tutto è questa parte qui: "perchè non utilizzarla come vera chat ad esclusione degli argomenti tecnici/trattati sul forum?"
PPS: il caro topic "proposte per il forum" che fine ha fatto?
Ultima modifica di
CoreVD il 11/04/2011, 12:47, modificato 1 volta in totale.