happydiedboy » 25/10/2014, 13:00 ha scritto:l'acceleratore è b******o. Dopo un pò si ossida e se il carburatore non è in buono stato può spaccarsi la molletta di ritorno e farti questi scherzi.
Comunque sul 1.0 purtroppo guidavalvole e relativi paraolio erano di una fragilità disarmante, il mio motore, rifatto nuovo e per nuovo intendo proprio tutto nuovo, con soli 80000km tira 1 litro d'olio ogni 1000km....eppure è compresso, non bagna le candele ecc...trafila tutto dalle guidavalvole...
alla fine il problema non ho capito quale sia stato, se il pedale dell' acceserator che si è incastrato nel tappetino o la farflla del carburatore che si è incastrata(il cavo è in ottime condizioni e per di più il cavo in acciio e rivestito con una guaina che lavora dentro la guaina esterna è quindi è pressochè impossigile che sia stato il cavo visto è l' ho controllato tutto ed è perfetto).
Come hai già detto tu, è una cosa normale di questi motori mangiare olio, e lo perdono proprio dalle sedi valvole.
Non c'è gommino o rettifica che tenga, avendo la canna in ghisa pensa l' abbino fatto apposta per far lubrificare meglio la valvola.