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Corsa B Gsi "racing"

Messaggioda lupin » 19/02/2012, 12:58

Ragazzi! comunque non so perchè state dicendo che Nicola si sta vendendo la macchina!!!...io ho semplicemente detto che voleva venderla! (mesi fa)..ma adesso non più!!!
Al meglio non c'è mai fine...


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Messaggioda scuderiamillino » 19/02/2012, 15:25

ilmaster complimenti ancora per le ultime modifiche, non ti fermi mai!! :okok: io pure avevo un mini progetto di montare i corpi sul mio tre cilindri, ma è dura
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Messaggioda mikycorsa » 19/02/2012, 16:01

scuderiamillino » 19/02/2012, 15:25 ha scritto:ilmaster complimenti ancora per le ultime modifiche, non ti fermi mai!! :okok: io pure avevo un mini progetto di montare i corpi sul mio tre cilindri, ma è dura


Missà che bisogna orientarsi su qualcosa di pronto tipo dbilas :( lexmaul e mantzel missà che per le cilindrate basse non fanno niente :(

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Ultima modifica di mikycorsa il 19/02/2012, 16:02, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda scuderiamillino » 19/02/2012, 16:20

si ma costano un botto :S e pure la dbilas cmq discrimina il 3 cilindri.. ad ogni modo..è un furto
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Messaggioda ilmaster » 19/02/2012, 19:09

Ciao ragazzi!!
La corsa non la vendo più, mi era passata in mente l'idea di prendere una mx5.
Ma facendomi due conti mi conviene tenermi la corsa, innanzitutto perchè che la compra me la vuole pagare come una gsi originale (alla fine ci ho speso una valanga di soldi).
E poi perchè i pezzi di ricambio sono molto economici, visto che la spremo ogni volta che l'accendo.
I corpi farfallati li ho abbandonati, per problemi di gestione elettronica.
Per il momento sto modificando la strumentazione.
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Vorrei montare un pò di interruttori e un portafusibili 8 posti.

Per la revisione con il mantzel non penso sia un problema, basta andare nel posto giusto
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Messaggioda scuderiamillino » 19/02/2012, 21:50

adoro questo tipo di modifiche :okok: una domanda, ma i vari piani della consolle si possono scambiare?
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Messaggioda tramtram » 19/02/2012, 23:55

scuderiamillino » 19/02/2012, 21:50 ha scritto:adoro questo tipo di modifiche :okok: una domanda, ma i vari piani della consolle si possono scambiare?

si potrebbe modificare qualcosa ma ad esempio, montare la radio al posto delle bocchette di areazione, la vedo dura......
bello lo stacca batteria.............
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Messaggioda scuderiamillino » 20/02/2012, 0:53

no vabbè non esageriamo.........se avessi una macchina da trackday come quella di ilmaster ne farei a meno della radio! sposterei il clima in basso e al posto dei comandi di aereazione metterei un bel frontalino con 3-4 strumenti collegati ai relativi sensori.. :cool: per es. temperatura olio, pressione olio ecc.. in una macchina del genere ci starebbe come la ciliegina sulla torta, oltre a tornare molto molto utile !
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Messaggioda ilmaster » 20/02/2012, 12:45

scuderiamillino » 20/02/2012, 0:53 ha scritto:no vabbè non esageriamo.........se avessi una macchina da trackday come quella di ilmaster ne farei a meno della radio! sposterei il clima in basso e al posto dei comandi di aereazione metterei un bel frontalino con 3-4 strumenti collegati ai relativi sensori.. :cool: per es. temperatura olio, pressione olio ecc.. in una macchina del genere ci starebbe come la ciliegina sulla torta, oltre a tornare molto molto utile !


La radio non ce l'ho mai messa e non la metto, ho tolto anche tutti i fili delle casse.
I manometri li vorrei mettere al posto dele bocchette, sotto una fila di interruttori sotto i portafusibili e infine i comandi dell'aria.
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Messaggioda scuderiamillino » 20/02/2012, 18:17

ci sta
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Messaggioda ugo gsi16v » 21/02/2012, 20:09

ciao ilmaster,volevo chiederti la tua mangia olio,e se è si quanto ne mangia e ogni quanti km?
ciao e grazie!
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Messaggioda ilmaster » 21/02/2012, 20:42

alla mia ho fatto il tagliando ad aprile avro' fatto massimo 2000km, l'olio e' ancora a livello. Appena l'ho presa gli ho cambiato i gommini delle valvole. Non so quanto ne consumava prima.

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Messaggioda ugo gsi16v » 21/02/2012, 21:04

la mia con 180.000 km ogni 1.500 si mangia mezzo chilo d'olio.
lo so dovrei decidermi ad aprire il motore per sostituire bronzine,fasce,smerigliare le valvole,soprattutto quelle di scarico,i gommini,è solo che io sono tipo 7 mesi che lavoro in una officina meccanica,20 giorni fà,è venuto un ragazzo con un astra GSI modello 1.8 16v 125 cv del 94,che aveva cotto la guarnizione della testa,e mi dice che già che ci siamo di cambiargli anche le fasce perchè la macchina mangiava il triplo dell'olio che mangia la mia,alla fine mentre la testa era in retifica guardiamo e nei cilindri c'era uno scalino da paura,a quel punto che fai?
per fare un bel lavoro dovresti retificare i cilindri,guide e sedi valvole,comprare bronzine,fasce,e valvole nuove,in poche parole ti mangi la macchina,e non puoi neanche cambiare solo le fasce,perchè essendoci sto scalino,almeno le vecchie sono ormai registrate loro cosi,morale gli abbiamo chiuso la macchina con la guarnizione nuova,e il tipo una volta alla settimana rabbocca.
io spero che quando aprirò il motore di non avere lo stesso problema,perchè mi rimarrebbero solo gli occhi per piangere. :cry:
ugo gsi16v
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Messaggioda ilmaster » 22/02/2012, 20:56

ugo gsi16v » 21/02/2012, 21:04 ha scritto:la mia con 180.000 km ogni 1.500 si mangia mezzo chilo d'olio.
lo so dovrei decidermi ad aprire il motore per sostituire bronzine,fasce,smerigliare le valvole,soprattutto quelle di scarico,i gommini,è solo che io sono tipo 7 mesi che lavoro in una officina meccanica,20 giorni fà,è venuto un ragazzo con un astra GSI modello 1.8 16v 125 cv del 94,che aveva cotto la guarnizione della testa,e mi dice che già che ci siamo di cambiargli anche le fasce perchè la macchina mangiava il triplo dell'olio che mangia la mia,alla fine mentre la testa era in retifica guardiamo e nei cilindri c'era uno scalino da paura,a quel punto che fai?
per fare un bel lavoro dovresti retificare i cilindri,guide e sedi valvole,comprare bronzine,fasce,e valvole nuove,in poche parole ti mangi la macchina,e non puoi neanche cambiare solo le fasce,perchè essendoci sto scalino,almeno le vecchie sono ormai registrate loro cosi,morale gli abbiamo chiuso la macchina con la guarnizione nuova,e il tipo una volta alla settimana rabbocca.
io spero che quando aprirò il motore di non avere lo stesso problema,perchè mi rimarrebbero solo gli occhi per piangere. :cry:


Non preoccuparti, gli sfasci sono pieni di tigra 1.6 .... :D
Male che va cambi tutto il motore

-- 22/02/2012, 21:02 --

Sto per pubblicare una foto scandalo...
(se riesco a ritrovare il cavetto del cellulare) :eheh:
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Messaggioda scuderiamillino » 22/02/2012, 22:13

non ci fare stare sulle spine.. che siamo più curiosi delle femmine in questi casi :D
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