Numero id discussione: 7068

IL millino :)

vi ripresento la mia corsa b

Messaggioda lupin » 03/03/2012, 18:54

Albè, il corto circuito l'hai creato involontariamente toccando con qualcosa le due piste delle lampadine e quindi è saltato il fusibile!!! capita!...per il rimontaggio della consolle, collegati su msn che ti spiego, così facciamo prima! :okok:
Al meglio non c'è mai fine...

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V

Messaggioda tramtram » 03/03/2012, 20:15

se ti serve io sono sempre qui a dare una mano...... basta una chiamata, ci mettiamo d'accordo e facciamo tutto.......
Beautiful life if it lasts
Principessa ti amoooooooooooooooooooooooo
i miei feedback sul vecchio forum http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=35819337

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa b 1,4 8v, 82cv

Messaggioda scuderiamillino » 04/03/2012, 14:26

ehi ragazzi, ieri sera ho viaggiato con tutta la consolle smontata XD oggi mi rimetto all'opera

grazie x la tua disponibilità marco! ma penso di farcela :) ci sentiamo!
scuderiamillino

Messaggioda lupin » 04/03/2012, 17:56

Albertoooooo!!!! hai risolto???..se puoi collegati su msn

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda scuderiamillino » 05/03/2012, 22:09

allora, ancora nulla.. il problema sono gli incastri laterali sotto le bocchette.. tuttavia ho messo tutto dentro e avvitato le viti del ricircolo poichè oggi sono stato tutto il tempo all'università e non ho avuto modo di contrastarci x bene..

notiziona: ho provato tuttavia a rimettere i led e.....cortocircuito di nuovo.. alt! stavolta ci sono stato attento però ;) senza la minima sbavatura ho potuto accurare che avviene nel momento in cui inserisco il led..subito dopo giro la chiave e..poof.. i pulsanti dei vetri elettrici accenano ad accendersi per spegnersi subito.. e lì ho capito: di nuovo in corto.. prendo il fusibile.. e lì c'è la seconda conferma..

vorrei capire perchè ..perchè.. le piste nemmeno le sfioro.. la mia ipotesi è che sia la testa del led che tocca e mi da problemi o il led stesso..
scuderiamillino

Messaggioda lupin » 06/03/2012, 0:31

mi sta venendo un dubbio....Albè,mi mandi una foto dei led che hai comprato?

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda scuderiamillino » 06/03/2012, 22:05

allora! torno a parlarvi di nuovo stasera dopo una giornata estenuante..ma tra un buco e l'altro, in fretta e furia, sono riuscito a rimontare il cruscotto :) ho capito i meccanismi senza le bocchette dell'aria e poi è stata una passeggiata.. prima di fare ciò, dato che ormai avevo abbandonato i led al loro destino (visto che i b******i mi facevo corto circuito) ho fatto un salto dall'elettrauto vicino casa mia.. che manco a dirlo in assenza del capo mi ha regalato le tre lampade alogene che ero andato a chiedere...un grande! :D sono tornato in macchina e non appena messe e girata la chiave...luce fu.. nessun corto circuito.. a sto punto avevo ragione a dire che erano i led la causa.. messe le lampade sono riuscito a rimontare tutto..una soddisfazione infinita dopo tre giorni di girare con mezzo cruscotto smontato.. fatto ciò ho messo la terza lampadina nell'accendisigari.. ;) chiuso il tutto.. adesso è come nuova... neanche a dirlo... a 0 speseeeeeeeeeeee!

posto qualche foto (anche se con la qualità del telefonino dovrete accontentarvi)

il led che mi aveva chiesto mimmo.. un semplice led con lo stesso attacco della lampadina normale e con resistenza integrata
Immagine

e qua le immagini dell'illuminazione aria
Immagine
Immagine
scuderiamillino

Messaggioda tramtram » 06/03/2012, 22:42

caro alberto, secondo me c'è qualcosa che non va, io ho i tuoi stessi led montati e quando feci il lavoro non mi diedero nessun problema, adesso sono fulminati e a volte lampeggiano, ma non ho voglia di smontare tutto x tre lampadine..... non mi va..... appena dovrò fare il lavoro metto una striscia di led bianchi e passa la paura...... oltretutto i led fanno poca luce e il risultato non ha niente a che vedere con le lampade ad incandescenza...... se ti interessa mio padre in negozio ha delle striscie a led in offerta sia bianche che rosse.......
i miei feedback sul vecchio forum http://corsaclub.forumcommunity.net/?t=35819337

tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda scuderiamillino » 06/03/2012, 23:12

anche secondo me c'è qualcosa che non va.. andarmi in corto la prima volta..e lo posso capire, ero distratto ecc.. alla seconda no, non lo capisco.. cmq i led li ho presi da te, bianchi e rossi, le confezioni con due led..ti spiego, so che fanno poca luce..ma volevo provare fino a che punto..perchè capita che viaggio di sera e stare con poca luce mi riposa gli occhi.. male che vada avrei preso le strisce.. purtroppo però c'è stato questo inconveniente.. cmq per adesso me li conservo, ormai ho montato le lampade tradizionali, non ce la facevo più a stare con il cruscotto mezzo smontato.....

senza contare che non ho speso una lira ;) non ci ho pensato due volte
Ultima modifica di scuderiamillino il 06/03/2012, 23:15, modificato 2 volte in totale.
scuderiamillino

Messaggioda lupin » 07/03/2012, 0:16

Ciao Alberto, come prima cosa, volevo dirti che sono felice che sei riuscito a risolvere il problema! :okok: poi volevo farti una domanda!...dalla foto non si capisce bene, ma la luce che emanano le lampadine che hai montato, è bianca oppure è il classico giallognolo??

Immagine

Immagine
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda scuderiamillino » 07/03/2012, 1:34

no mimmo non è bianca, è il classico color ambra.. :) ma illumina bene.. Inoltre ho fatto un lavoro molto minuzioso.. Dato che come te stavo perdendo i pezzettini incollati dietro le manopole, li ho staccati tutti e levato la vecchia e secca colla..li ho fatti diventare splendenti di quanto erano sporchi.. mi sn armato di biadesivo a casa e li ho reincollati tutti..adesso stanno perfettamente.. Anche in questo senso ho avuto meno difficoltà nel rimontaggio..mentre prima mi cadevano..e le bestemmie.. inoltre la luce esce molto bene..peccato che le foto non rendono..ma sn soddisfatto per il momento.....

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
scuderiamillino

Messaggioda scuderiamillino » 16/03/2012, 0:21

oggi ho notato, probabilmente a causa dell'esposizione al sole, che la parte morbida dal cruscotto lato passeggero si è sollevata.. Bella fregatura.. Oltre mille problemi personali.. Una giornata di m***a.. ma pensiamo a chi sta peggio e tiriamo avanti, si chiude una porta e si apre un portone..così dicono.. Buonanotte

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
scuderiamillino

Messaggioda tramtram » 16/03/2012, 1:26

scuderiamillino » 16/03/2012, 0:21 ha scritto:oggi ho notato, probabilmente a causa dell'esposizione al sole, che la parte morbida dal cruscotto lato passeggero si è sollevata.. Bella fregatura.. Oltre mille problemi personali.. Una giornata di m***a.. ma pensiamo a chi sta peggio e tiriamo avanti, si chiude una porta e si apre un portone..così dicono.. Buonanotte

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]

anche io avevo il tuo stesso problema......... silicone nero, tieni un po premuto x far riprendere la forma o metti dello scotch x imballaggio e via.... torna come prima..... io ho fatto il lavoro con il pezzo montato..........

tramtram
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda scuderiamillino » 16/03/2012, 16:53

stamattina scendo per andare all'università e ho visto che era tornato misteriosamente come prima..da solo.. esco alle 2 dall'università e lo trovo di nuovo risollevato.. è il sole... proverò a fare come dici tu marco, anche xkè non ho una lira per il momento.. quando sarà ho intenzione di smontare il pezzo se è possibile e incollarlo per bene.. gli anni cominciano a farsi sentire.. oltretutto sta diventanto impossibile stare seduti a guidare per molto perchè lo schienale in basso credo sia ceduto e non trattiene più i muscoli lombari..mal di schiena pazzesco dopo mezz'ora.. vediamo se allo sfascio trovo un modello swing da cui prenderlo.. "cash permettendo" ..male che vada lo faccio risistemare da un tappezziere che conosco io che fa sti lavori persino sulle macchine d'epoca :fifi:
scuderiamillino

Messaggioda scuderiamillino » 26/03/2012, 22:23

preso STP trattamento benzina per pulire l'impianto di alimentazione in offerta a 4,90 euro 250ml.. vediamo come va il primo trattamento dopo 12 anni :eheh:
scuderiamillino

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa B