Numero id discussione: 7068

IL millino :)

vi ripresento la mia corsa b

Messaggioda scuderiamillino » 30/03/2012, 16:42

posto la mia domanda anche qua:

ragazzi volevo sapere qual è lo scopo di quella specie di sensore o valvola cerchiata in rosso, non capisco di cosa si tratta.. come d'altronde non capisco la funzione del tubicino più stretto, in giallo, accanto a quello del ricircolo vapori olio, grazie

Immagine
scuderiamillino
 

Messaggioda ugo gsi16v » 31/03/2012, 0:42

scuderiamillino » 30/03/2012, 17:42 ha scritto:posto la mia domanda anche qua:

ragazzi volevo sapere qual è lo scopo di quella specie di sensore o valvola cerchiata in rosso, non capisco di cosa si tratta.. come d'altronde non capisco la funzione del tubicino più stretto, in giallo, accanto a quello del ricircolo vapori olio, grazie

[ http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/28036_1333122122_DSCF3778.JPG ]

CIAO,
allora; per rispondere ai tuoi quesiti,ti dico che il primo cerchiato di rosso visto cosi potrebbe essere secondo me 2 cose o una specie di "vispino" cioè tipo un ulteriore filtro carburante,prima che arrivi agli iniettori o mono iniettore che sia,oppure se la tua ce la come la corsa c e d la valvola che recupera i gas di scarico incombusti e li ributta dentro che non centra niente con la valvola E.G.R. che prende i gas di scarico già bruciati e li rimette in circolo caldi,non bruciabili "CHE SCHIFO"!!!
il tubicino quello che tu hai cerchiato di giallo potrebbe essere uno sfiato del motore dal coperchio punterie,ma non ci fare tanto affidamento perchè magari sto dicendo una cavolata,bisognerebbe vedere bene fisicamente da dove partono e dove arrivano.
comunque se ho ragione sono contento di averti detto bene CIAO! :eheh:
ugo gsi16v
Kart
Kart
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/02/2012, 19:36
Regione: Piemonte (pi)
modello opel: opel corsa b gsi

Messaggioda scuderiamillino » 31/03/2012, 10:28

ehi ugo sai che ci avevo pensato pure io riguardo a una specie di filtro carburante?? ma non ne sono convinto..potrebbe anche essere un sensore.. vedremo.. cmq l'ecotec è multipoint, quindi nel mio caso con 3 iniettori.. il tubicino sarà pure un secondo sfiato motore..ma che senso ha visto che già ce n'è uno più grosso? chissà dove porta.. cmq farò migliori accertamenti..
scuderiamillino
 

Messaggioda mikycorsa » 01/04/2012, 13:45

il cerchio rosso non so cosa sia! ma il giallo se lo segui e se è come la C, ti dovrebbe portare ai collettori di aspirazione e la sua funzione è sicuramente buttare olio in aspirazione!
Avatar utente
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 05/01/2011, 19:31
Località: assemini
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda scuderiamillino » 01/04/2012, 16:59

che palle sti ricircoli olio!!! mi sa che disattivo pure questo! poveri iniettori... nel frattempo posso dire che l'stp sembra funzionare per quel che può fare..il motore gira meglio
scuderiamillino
 

Messaggioda lupin » 01/04/2012, 17:09

:okok:
Al meglio non c'è mai fine...


Immagine

Immagine
Avatar utente
lupin
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 967
Iscritto il: 05/01/2011, 21:20
Località: Campobasso
Regione: Molise (mo)
modello opel: Opel Corsa B 1.0 12V

Messaggioda ilmaster » 02/04/2012, 12:27

il numero uno e' iol regolatore di pressione della benzina funziona per depressione. Il numero due e' uno sfiato del coperchio punterie.

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
Avatar utente
ilmaster
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/01/2011, 15:17
Località: Teramo
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa GSI track car

Messaggioda Lucio84 » 02/04/2012, 15:16

ilmaster » 02/04/2012, 13:27 ha scritto:il numero uno e' iol regolatore di pressione della benzina funziona per depressione. Il numero due e' uno sfiato del coperchio punterie.

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]


Quoto in tutto... è proprio così...
Immagine
Lucio84
1.3 CDTI
1.3 CDTI
 
Messaggi: 271
Iscritto il: 05/01/2011, 16:37
Località: Catanzaro
Regione: Calabria (ca)

Messaggioda mikycorsa » 02/04/2012, 18:32

ma quindi dal n.2 esce olio lo stesso?

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
Avatar utente
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 05/01/2011, 19:31
Località: assemini
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda scuderiamillino » 02/04/2012, 19:04

ilmaster » 02/04/2012, 13:27 ha scritto:il numero uno e' iol regolatore di pressione della benzina funziona per depressione. Il numero due e' uno sfiato del coperchio punterie.

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]


grazie nicola per il chiarimento, a questo punto mi aggrego a miky per capire il senso dei 2 tubi di ricircolo.. anche perchè escludendo il primo non ho concluso niente.. alla fine è una cavolata, ma farà bene al motore
scuderiamillino
 

Messaggioda ilmaster » 02/04/2012, 20:33

scuderiamillino » 02/04/2012, 20:04 ha scritto:
ilmaster » 02/04/2012, 13:27 ha scritto:il numero uno e' iol regolatore di pressione della benzina funziona per depressione. Il numero due e' uno sfiato del coperchio punterie.

[ Post made via Mobile Device ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Mobile%20Device.png ]


grazie nicola per il chiarimento, a questo punto mi aggrego a miky per capire il senso dei 2 tubi di ricircolo.. anche perchè escludendo il primo non ho concluso niente.. alla fine è una cavolata, ma farà bene al motore


Io sulla mia ho deviato il tubo più grande del ricircolo vapori in una lattina di burn, il secondo l'ho lasciato aperto e non è mai caduta una goccia d'olio.
Avatar utente
ilmaster
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/01/2011, 15:17
Località: Teramo
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa GSI track car

Messaggioda mikycorsa » 02/04/2012, 22:04

nella mia il 2o porta ai collettori di aspirazione se non erro, quindi sarebbe da costruire una pistra per evitare che aspiri roba schifosa!

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
Avatar utente
mikycorsa
1.7CDTI
1.7CDTI
 
Messaggi: 703
Iscritto il: 05/01/2011, 19:31
Località: assemini
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Opel Corsa C 1.2

Messaggioda scuderiamillino » 03/04/2012, 11:30

da me il tubicino più piccolo arriva nella parte inferiore del corpo farfallato, giusto sotto la farfalla...

x ilmaster: l'hai lasciato completamente scoperto lo sfiato del tubicino più piccolo? suppongo quantomeno che avrai tappato il buco dalla parte del c.f. dove il tubicino arriva, o no?
scuderiamillino
 

Messaggioda ilmaster » 03/04/2012, 13:48

il tubicino piccolo e' aperto. quello grande andava al vecchio tubo che andava dal filtro alla farfalla. montando il "mantzel" l'ho eliminato.

[ Post made via Mobile Device ] Immagine
Avatar utente
ilmaster
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/01/2011, 15:17
Località: Teramo
Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa GSI track car

Messaggioda Cry84 » 03/04/2012, 18:53

Il tubicino piccolo nell'x10xe va a finire in un contotto chiuso, probabilmente è una predisposizione per qualcosa...
Avatar utente
Cry84
1.2 16V
1.2 16V
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 04/01/2011, 17:58
Regione: Sardegna (sa)
modello opel: Corsa B

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti