Ciao a tutti, da un mese sono un felice possessore di una Opel Corsa B del 1997 con 78000 km.
L'ho presa dalla zia della mia ragazza che per 17 anni ci ha fatto il tragitto casa-parcheggio metro e ritorno circa 5km dal lunedi al venerdi.
Ha avuto un piccolo incidente (tamponamento) che ha portato alla rottura della griglia anteriore e dei supporti dei fari, oltre a una lieve curvatura del radiatore e una piccola crepa sul cofano; appena posso vado allo sfascio a rimediare una griglia "nuova", tanto ho già visato altre 6 corsa b depositate.
Per il resto la macchina va benissimo, ci ho dovuto fare la pompa dell'acqua e il kit di distribuzione perchè la temperatura dell'acqua mi è andata oltre il segno rosso e la vaschetta si è svuotata, per fortuna non ho avuto danni più gravi.
Ho già invertito le ruote anteriori / posteriori che stanno comunque bene.
Poichè i passaruote erano diventati bianchi ho provveduto a rifarli neri opachi con bomboletta spray per esterni e sono venuti perfetti, a breve farò lo stesso lavoro con i paraurti.
Il tettino era la parte messa peggio in quanto la macchina è sempre stata fuori per 17 anni e aveva segni evidenti del tempo con corrosione della carrozzeria, quindi con il plastidip nero opaco l'ho rifatto tutto, costo 45€.
A breve sarà il turno di : cambio olio e filtro, filtro aria, filtro abitacolo, batteria, candele, sospensioni, filtro benzina, freni.
Il mio obiettivo è mantenerla il più originale possibile, quindi non farò modifiche di tuning estetico.