Salve a tutti
ormai è quasi un mese che abbiamo in famiglia questa auto, acquistata da persona di nostra conoscenza, quindi abbastanza fiduciosi in merito.
Allora....l'auto ha 72000km originali, abbastanza manutenzionata negli anni, ed appunto questi sono stati gli ultimi interventi eseguiti:
sost. servosterzo elettrico, sost. corpo farfallato e debimetro (da circa 5000 km) batteria, pneumatici ed altro.... superfluo da elencare; appena presa ho fatto fare una diagnosi elettronica da un meccanico amico (non Opel) nessun errore rilevato e ad oggi dopo aver percorso circa 1000km dai consumi veramente bassi (ho una Karl che consuma uguale, certo con altre prestazioni) devo fare solo 2 appunti che sicuramente sono collegati tra loro: la corsetta ha un minimo a freddo perfetto, cioè parte intorno a 1200 giri che scende gradualmente....fino ad arrivare a caldo a circa 750 giri, regime secondo me basso di 100/150 giri al minuto (non so se l'operazione di alzarlo sia possibile col tech 2 Opel...almeno così ho sentito in giro) altra cosa è che ieri in condizioni di traffico abbastanza intenso si è accesa e poi spenta la spia arancione del motore, e torno a ripetere, da quando comprata abbiamo già percorso quasi 1000 senza alcun problema (solo il minimo a caldo basso).
Pensavo di procedere in questo modo, sost. filtro benzina e filtro aria, sost. candele (non so come stanno) ulteriore pulizia con spray del farfallato ed infine diagnosi magari in Opel......che ne pensate, e visto che l'auto va abbastanza bene senza vuoti o strappi non penso centri nulla l'EGR.... altri suggerimenti in merito??
NB: non credo che con corpo farfallato praticamente quasi nuovo, ci possa essere un problema al motorino passa passo.....oppure si!?
Attendo e ringrazio anticipatamente, Ewwiva le nostre CORSA!!!