Ciao a tutti, vi presento la rinascita di una Corsa ormai lasciata morire (Causa proprietario passato ad una Jaguar......)
È un 1.2 Twinport 80cv 3 porte Musicline del 2005 con 150k km completamente ripreparata e assestata a dovere da me e mio padre.
Vi mostro le foto di quando ancora non era tra le mie mani.. e successivamente le modifiche
Qui le foto di quando l'ho vista, ferma da 1 anno e mezzo..
Qui il tutto è stato pulito (Non potete immaginare nemmeno cosa c'era la prima volta che ho aperto il cofano....) e ho montato la mia batteria (la sua completamente morta)
Ora vi mostro le foto dopo una lavata, se non lo facevo io chi lo faceva?
E ora iniziamo un po con le foto degli interni.. e le successive sostituzioni
Cuffie freno a mano e cambio in pelle, più Pomello sportivo (Sgamato dalla sierra cosworth di mio padre )
Centrale rivestito in pellicola fibra di carbonio
E successivamente montato una mascherina e autoradio Majestic
Montati tappetini cromati
Ho voluto aggiungere anche qualche piccola sciocchezza (sempre ricambi del Sierra)
E adesso passiamo nuovamente alla carrozzeria
Pulizia dei dischi e verniciatura Pinze
Tamburi puliti e verniciati
Passiamo ai cerchi in lega da 15 (Monta pneumatici Hankook Ventus V12 185/55 R15)
Pulizia Fari ..
Riverniciatura Cofano e tetto
Calandra riverniciata nera opaca e inserimento fascia rossa di traino sportiva (ho copiato le sportive, solo estetica, perchè se traini tiri giù tutto il paraurti )
Pellicola in fibra di carbonio e alloggiamento per adesivo Momo Design
Ho portato l'auto da un amico saldatore che ha provveduto a tagliare il finale alla base e a metterne uno poco più grande
E adesso qualche foto random
Una foto con il cofano aperto (e pulito)
È stata smontata tutta l'aspirazione, tutti i tubi ripuliti e sistemati in ordine (cosa che i meccanici non conoscono, l'ordine)
Abbiamo sostituito molti pezzi usurati, non li scrivo altrimenti finisco domani...
Adesso una foto con il "Parco macchine"
Le foto sono finite, mi dispiace per la qualità di alcune che sono state ridimensionate male con l'automatico.. spero rendano lo stesso..
La macchina è rinata davvero, grazie anche a molti sacrifici e olio di gomito, per fortuna che ho la mano di mio padre che se ne intende di motori ed è un preparatore
Chissà quanto avrei speso da un meccanico o carrozziere
Spero che la mia corsa vi sia piaciuta, ciao a tuttii