da euga90 » 20/10/2014, 11:03
Come da titolo, posseggo una Corsa D 1.7 CDTI 125cv. Quando l'ho provata, prima di aquistarla, mi ha colpito la potenza del motore e i suoi 300Nm che sviluppa, tant'è che in salita in 5 persone in 4^ marcia a 1500 giri, va su che è un piacere. Ma purtroppo ero abituato ad un'altra autovettura, che non aveva 125cv e 300Nm di coppia, ma aveva solo 90 cv, in compenso non si schiodava da strada e a 80km/h facevo le rotonde, senza alcun problema. La corsa, sarà anche per il peso, superiore di 200kg, rispetto all'altra, invece nonostante monti delle 215/45 zr 17, non riesco a superare i 60km/h nella stessa identica rotonda. Se qualcuno ha già eseguito qualche modifica soddisfacente, sono affamato di consigli e spero che qualcuno mi possa aiutare a risolvere il problema. Sono convinto che la corsa, sia come un diamante nella catchback, ma è ancora grezzo, con un potenziale inespresso e con una linea fantastica, ma deve essere lavorata, per esprimere tutto il suo potenziale, quindi eccomi qui..