Numero id discussione: 18502

Opel corsa di Alessandro ;)

Messaggioda AlessandroL9 » 08/04/2015, 17:37

Ecco a voi la mia corsetta del 2012, restyling dopo quasi 3 anni di vita ;)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

modifiche per ora:
illuminazione interna LED al posto del siluro centrale
luci targa t10 led
luci posizione/drl a led
luci anabbaglianti nightbreaker ultra (ancora troppo giallognole anche se di notte è un altro mondo rispetto alle originali e la luce molto più bianca)
antenna simoni racing

Spero sia di vostro gradimento :)
AlessandroL9
Kart
Kart

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 Restyling

Messaggioda Normac88 » 11/04/2015, 16:43

Ciao!
Molto bella!

Dato che anche tu hai montato i LED nelle luci diurne, volevo sapere se anche a te rimangono accese con il selettore delle luici su spento. Prima con le lampadine classiche di serie, anche con il selettore su "spento" le diurne rimanevano accese, mentre ora con i LED no.... :O.o:

Grazie per l'eventuale delucidazione.
a persto
Normac1988 :ciau:
Normac88
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti EDITION

Messaggioda AlessandroL9 » 12/04/2015, 11:54

Ciao, le luci rimangono in modalità luci diurne con l'interruttore spento, poi mettendo le luci di posizione l'intensità si abbassa (ma rimangono accese) e in modalità fari accesi rimangono della stessa intensità esattamente come le originali t20 tutto vetro che erano montate.
Se hai problemi di accensione in qualche modalità controlla la polarità delle luci (prova a girarle di 180 gradi nell'attacco) oppure controlla di aver preso delle led t20 7443... Il modello è quello a doppio filamento mentre il 7440 non lo è dunque funziona solo una delle due modalità ;)
In cado non funzionassero le mie le ho pagate una stupidata ;) mandami pure un MP se vuoi info!
AlessandroL9
Kart
Kart

Messaggioda Normac88 » 13/04/2015, 21:36

Grazie mille per la dritta :okok: :okok: ... verificherò!
Normac88
Kart
Kart

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 cdti EDITION

Messaggioda italians86 » 14/04/2015, 7:40

AlessandroL9 » 12/04/2015, 11:54 ha scritto:Ciao, le luci rimangono in modalità luci diurne con l'interruttore spento, poi mettendo le luci di posizione l'intensità si abbassa (ma rimangono accese) e in modalità fari accesi rimangono della stessa intensità esattamente come le originali t20 tutto vetro che erano montate.
Se hai problemi di accensione in qualche modalità controlla la polarità delle luci (prova a girarle di 180 gradi nell'attacco) oppure controlla di aver preso delle led t20 7443... Il modello è quello a doppio filamento mentre il 7440 non lo è dunque funziona solo una delle due modalità ;)
In cado non funzionassero le mie le ho pagate una stupidata ;) mandami pure un MP se vuoi info!

Confermo tutto...solo che io le mie le ho aperte per invertire le polarità...ora tutto ok,funzionano in modalità diurna e posizione (21w e 5w)...
italians86
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC Nurburgring Edition

Messaggioda max995 » 03/05/2015, 23:02

è stato complicato montarle? è molto bella comunque, ma quanti km ha??? sembra nuovissima, anche i tappetini e i pedali (se sono originali) sono appena usciti dalla casa!!
max995
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 85cv

Messaggioda AlessandroL9 » 05/05/2015, 0:37

Gli interni luci a parte sono tutti originali! 26000 kilometri circa.. Ha quasi 3 anni ma è come fosse al primo kilometro negli interni a parte qualche graffio che si vede solo in controluce nelle parti lucide sulle portiere, non era neanche pulitissima nelle foto!
Per i led devo dire che non è stato facilissimo, essendo più lunghi delle normali lampadine ho dovuto fare un magheggio e infilarla dentro spingendo in zona della carrozzeria il led attaccato alla baionetta e poi farlo entrare dentro nell'alloggiamento.. Il risultato di giorno è comunque notevole e tutti quelli che possiedono una corsa si girano a guardare le ali di gabbiano a led ;)
AlessandroL9
Kart
Kart

Messaggioda Corradoste » 05/05/2015, 9:10

che bella macchina Alessandro che ti sei fatto! Mi piace davvero molto. hai fatto davvero un ottimo lavoro. Io sto pensando di comprare una macchina e una del genere devo dire che mi piace molto....perché é semplice ma ha molta classe.
Corradoste
Kart
Kart

Regione: Marche (ma)
modello opel: Opel tigra

Messaggioda AlessandroL9 » 05/05/2015, 21:11

Corradoste ha scritto:che bella macchina Alessandro che ti sei fatto! Mi piace davvero molto. hai fatto davvero un ottimo lavoro. Io sto pensando di comprare una macchina e una del genere devo dire che mi piace molto....perché é semplice ma ha molta classe.

È una normalissima corsa D XD basta che vai in concessionario e te le tirano dietro adesso... La cosa che mi piace di più sono i cerchi che non ha quasi nessuno che ho visto in giro (a dire il vero è l'unica corsa che ho visto in giro con questi) e sembrano infatti di una macchina più "grande" e non i soliti da 16 con le razze piccoline o quelle multiple a due a due (non quelli da 17 ovviamente della bicolor perche sono bellissimi quelli)..
La macchina è molto sobria ma è giusta per andare in giro senza dare nell'occhio e dunque non avere troppe attenzioni... A Milano non si sa mai ;)
AlessandroL9
Kart
Kart

Torna a Corsa D