e siamo alla terza corsa di casa, dovendo sostituire per forza maggiore la povera 1.2 e dopo aver valutato altre utilitarie siamo rimasti orientati per la piccola tedesca per comodità di uso e anche per la capacità di carico più che adeguata per due persone, affezionati al combustibile nobile ci orientiamo sul 1.4 per compensare un po la mancanza di "grinta" del precedente 1.2 e con il senno di poi troviamo che sia una motorizzazione più che adeguata per la piccolina, parca nei consumi per i nostri tragitti (oltre 680 km con un pieno) ma anche abbastanza sprint quando si ha fretta, il tettuccio poi è stata una piacevole novità...
(nota per i posteri: già allora era in fase embrionale la scimmia OPC )
la foto rito appena portata a casa
subito mi rendo conto che l'impianto frenante per i miei gusti e per come mi piace pinzare è un po colloso e sottodimensionato, nonché il mio profondo odio per i freni a tamburi posteriori mi aprono la strada per l'impresa upgrade "wannabe OPC", quindi mozzi 5 fori, fuselli, cuscinetti, semiassi e qualche bestemmia e l'impianto frenante OPC va su, regalando finalmente una frenata degna di tal nome