Ascari93 » 17/10/2013, 19:44 ha scritto:allora per il fatto che l'alfa è una gran macchina non posso smentirti...è vero, sulla carta la giulietta qv se la gioca con la corsa nur. infatti se non sbaglio entrambe fanno da 0-100 in 6.8 secondi...però sono convinto che come schema di sospensioni e tenuta di strada con tutto il rispetto per le corsa non ci sia storia...la giulietta è molto più grande e di conseguenza le ruote sono più larghe...consiglio di andare a vedere le sospensioni posteriori a bracci multipli della QV sono una cosa secondo me spettacolare
per quanto riguarda la potenza penso che l'alfa almeno in questo periodo di tempo per qualche strana ragione non ha voluto produrre macchine Esageratamente potenti...infatti non hanno 300 cavalli o più...penso che la scelta sia voluta anche per limitare i costi e "trasferirli" su altre componenti come interni finiture etc..(infatti l'impressione è di guidare proprio una macchina fatta per durare bella forzuta in ogni dettaglio)...la stessa 4c appena uscita non ha un numero di cavalli esagerato, hanno appunto giocato su altre caratteristiche, in questo caso il peso infatti è fatta quasi interamente di carbonio e pesa veramente una sciocchezza
Tranquillo della Anonima Lombarda Fabbrica Automobili- Fucine Romeo so tutto (Sono ALFISTA), e rendo onore a tutti gli operai che durante la guerra per proteggere i modelli sportivi delle corse dall'attacco dei Tedeschi (che oggi giorno tutti a comprare le tedesche schifando il marchio Fiat,che rabbia), rischiarono le loro vite facendo scena muta!!!! Questa è storia, questo vuol dire quanto erano legati al marchio gli stessi operai...Onore a loro!
Ascari (non so il tuo nome
), essendo Alfista purtroppo devo riconoscere la superiorità del reparto OPC rispetto al reparto sportivo italiano...non fraintendere le parole ok?
Ma l'Alfa utilizza troppa elettronica, il dna...per la Corsa i Bilstein sono stati sviluppati in collaborazione con Lotus e messi a punto sul Ring, zero elettronica...purtroppo non amo le auto troppo elettroniche, le sportive devono essere nude e crude (Alfa 4C ne è la prova, però cavoli non ha il differenziale meccanico che rabbia, ma in compenso è la rivale della Lotus ed io sbavo!!!!!
).
Si i tempi sullo 0-100 sono gli stessi, solo che poi la Giulietta va più veloce, ma la strada o meglio, la pista, non è solo rettilineo
La Giulietta QV è come la Golf GTI: sportive familiari adatte al turismo, porti la famiglia a spasso e quando vuoi ti fai due tirate...le rivali citate in precedenza sono adatte più per i Track Day e tu non immagini che rabbia ho nei confronti di Fiat!!!
Vorrei vedere una Giulietta GTA, lottare con Astra e Megane!!!!non con Corsa Nurb (fatti dire dal referente dell'Abruzzo, la sua OPC le ha date alla Giulietta citata, sono felice per la Corsa ma arrabbiato per l'Alfa!!!!!)
Cavoli la Giulietta QV è uno spettacolo e scommetto divertente, ma ho sempre l'amaro in bocca, ad un alfista come me lascia qualcosa in sospeso...non riesco a dire SI ME LA FACCIO...che rabbia!!!
Comunque, è un ottimo prodotto e ben fatta! bisogna solo credere di più nel progetto, questione di saper vendere ecco...mi raccomando fa il bravo per strada ok?
per strada come si va???? PIANO!!!!!!
-- 18/10/2013, 16:17 --
maverix » 17/10/2013, 20:47 ha scritto:Credo che il gruppo fiat/alfa/lancia sti puntando tutto sul marchio abarth al momento.. per quello non hanno fatto altre versioni troppo sportive con marchio alfa/fiat/lancia, apparte appunto la mito qv(praticamente una punto abarth) e la giulietta q.v. sarebbe ora di dafe una svolta credo.. immagginatevi un ritorno della Delta come auto sportiva a trazione integrale... o un alfa a trazione posteriore come la 75... dite che non le venderebbero??? Io dico di si!
Inviato dal mio GT-I9505 [url='http://tapatalk.com/m?id=10']now Free[/url]
Io dico che vedrete me comprare nuovamente un ALFA!!!!!
Se tornano le Alfa a trazione posteriore, anche la versione benzina più spompata io me la farei!!!!(mai diesel!)
Molti Alfisti da me conosciuti sono passati a BMW solo per il fatto della trazione posteriore!!!!!mica per altro, solo x la trazione!!!
Fiat dovrebbe rilanciare la Delta (modello attuale molto valido) HF Evoluzione con turbina Garrett e trazione integrale, puntare su questo validissimo 1750 turbo e donargli 250cv-260cv...
Poi rilanciare la Giulietta GTA e stesso motore 1750 ma con peso ridotto (Gran Turismo Alleggerita....attualmente sono Appesantite!!!!!), magari stessi cv (250) ma peso ridottissimo, priva di condizionatore, togliere il dna e mettere su dei Koni o Bilstein, togliere il servosterzo e mettere dei Brembo sempre a 4 pompanti, ma con pasticche dedicate alla mole dell'auto (perchè no, dischi forati!)...
Molti sportivi come me comprerebbero una Giulietta così!!!!io voglio lo sbattimento, non il passeggio soft...
Scusate, ma se permettete sono Italiano e difendo il Made in Italy, pur avendo una tedesca...
-- 18/10/2013, 16:23 --
Votate per me!!!!!
Quando andrò ai vertici vi realizzerò tutte le auto che vorrete
Magari!!!
Eh caro mio, oggi conta l'assemblaggio millimetrico, mica il motore...se hai 4 anelli sei figo,altrimenti sei banale
Speriamo il reparto sportivo italiano possa riuscire a risollevarsi!