Numero id discussione: 13485

Nurburgring Edition: la BlackMamba

Messaggioda devrm » 16/10/2013, 20:44

Pensavo che lo compravano alla opel, li wrappavano e poi li rivendevano, si vede che sono ricambi universali solo
Beh se e per questo anche io solo faccio la benzina, non la faccio mai mettere,e una delle cose che preferisco sempre fare dasolo, non si sa mai facciano qualche cappellata loro -.-

[ Post made via Android ] Immagine
devrm
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Lazio (la)

Messaggioda italians86 » 16/10/2013, 23:36

devrm » 16/10/2013, 21:44 ha scritto:Pensavo che lo compravano alla opel, li wrappavano e poi li rivendevano, si vede che sono ricambi universali solo
Beh se e per questo anche io solo faccio la benzina, non la faccio mai mettere,e una delle cose che preferisco sempre fare dasolo, non si sa mai facciano qualche cappellata loro -.-

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

esatto...seeeeeeeeeeee se lo compravano originale costava solo il prezzo di tutto completo,lasciamo perdere!
solo che ora con la tesi di mezzo è un macello...se lo fai tu sei soddisfatto ovvio, ma ora non ho tempo...solo per un adesivo idiota senza scontornare mi hanno chiesto 20€!!!!!immagina carta ed altro quanto andavo a pagare (ti parlo della tipografia dalle mie zone)
allora a volte meglio comprare le cose fatte, si risparmia!
Alla vecchia Corsa facevo tutto io, sperimentavo sempre le c*****e, per separare l'aspirazione allo sfiato olio avevo messo un pezzo di canna rivestito di gomma con filtrino conico, made in house ahahahahaah
ma erano altri tempi che pizza!
Odio quando fanno colare la benzina sulle fiancate,meglio rifornirsi da se!!!concordo!
italians86
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Abruzzo (ab)
modello opel: Opel Corsa D OPC Nurburgring Edition

Messaggioda opelcorsaB » 17/10/2013, 13:21

italians86 » 17/10/2013, 0:36 ha scritto:
devrm » 16/10/2013, 21:44 ha scritto:Odio quando fanno colare la benzina sulle fiancate,meglio rifornirsi da se!!!concordo!

soprattutto :na:
opelcorsaB
Kart
Kart

Regione: Liguria (li)
modello opel: corsa

Messaggioda Ascari93 » 17/10/2013, 14:52

Ascari93 » 15/10/2013, 19:43 ha scritto::okok: :okok: bella anche la scelta di lasciarla tutta originale!! vogliamo sapere come va XD

E che devo farle ha giá tutto :-)...la AMO! :-)
Cm va? Eheheheh...va va va e va...parlando cn altri possessori siamo d'accordo tutti su una cosa: le curve le divora!
Il differenziale meccanico è la svolta:qd entra in azione capisci che c***o combina...in curva entri normalmente e invece di mantenerti costante devi affondare il piede sull'acceleratore e sentiil muso sbatterti dentro e il motore non smettere mai di salire! Non allarga niente! Il posteriore segue perfettamente, sei tu che la maltratti e lei gode! Credimi, non ha sbavature, i freni poi funzionano alla grande!
Da 1 a 10???? 11!
purtroppo la benzina, 100 ottani mi fa piangere...

per il fatto delle curve ti capisco, ho una quadrifoglio verde (giulietta) :okok:
" SI VEDE CHE GLI TIRA IL c**o AD ARRIVARE DIETRO TUTTE LE DOMENICHE "
Ascari93
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel corsa C 1.2 - Opel Corsa D 1.2 gpl

Messaggioda italians86 » 17/10/2013, 16:14

Ascari93 » 17/10/2013, 15:52 ha scritto:
Ascari93 » 15/10/2013, 19:43 ha scritto::okok: :okok: bella anche la scelta di lasciarla tutta originale!! vogliamo sapere come va XD

E che devo farle ha giá tutto :-)...la AMO! :-)
Cm va? Eheheheh...va va va e va...parlando cn altri possessori siamo d'accordo tutti su una cosa: le curve le divora!
Il differenziale meccanico è la svolta:qd entra in azione capisci che c***o combina...in curva entri normalmente e invece di mantenerti costante devi affondare il piede sull'acceleratore e sentiil muso sbatterti dentro e il motore non smettere mai di salire! Non allarga niente! Il posteriore segue perfettamente, sei tu che la maltratti e lei gode! Credimi, non ha sbavature, i freni poi funzionano alla grande!
Da 1 a 10???? 11!
purtroppo la benzina, 100 ottani mi fa piangere...

per il fatto delle curve ti capisco, ho una quadrifoglio verde (giulietta) :okok:

;-)
Ascolta io son un ALFISTA!!!ho tutti i modellini delle Alfa ed in casa abbiamo avuto una 33 Imola ed ra una 147 1.6 ts (da noi entrano solo i benzina, mai avuto diesel!!!)...
Ho scelto la Nurburgring perchè fra i turbo e fra le piccole è l'unica che è alla pari alla Clio RS III (ma quella è aspirata 2000)...il prototipo Mito GTA faceva paura, ma in Fiat non hanno creduto!idioti!
La Fiat fa motori spettacolari!le blasonate tedesche sanno solo sponsorizzare la loro merce e tutti a sbavare...e noi italiani ci caschiamo...nonostante ho la rivale della Punto Abarth, forse sono uno dei pochi a dire che il reparto sportivo ha saputo creare una splendida vettura (certo io amo la mia bestiolina e come prestazioni in pista i tempi rilevati sui vari circuiti sono stati sempre a favore della Corsa)...se vogliamo, noi italiani le cose le sappiamo fare!!!!
Non sono paragonabili la Giulietta con la Corsa ovviamente, però la Giulietta non usa il differenziale meccanico ma simulato elettronicamente Q2 che non è la stessa cosa e mi fa incazzare perchè per un prodotto italiano mi farebbe piacere!
essendo alfista mi fa arrabbiare che una Giulietta QV se la deve giocare con la Corsa...cavoli se ladeve Giocare con Astra e Megane (intendo i reparti sportivi) quindi mi auguro che qualcuno ai vertici possa promuovere una uscita di una Giulietta GTA (possibilmente motore aspirato, un simil Busso delle 147 e 156 GTA! ma so che non sarà possibile,quindi un bel 2.0 turbo da 300cv o lo stesso 1750 ma con i cv della 4C.......4C, quella si che la considero Alfa, che spettacolo!).
Cmq, bella auto la Giulietta, ne vedo una per le mie zone di QV, bianca...vorrei farci una tirata affianco dove ci sono le curvette...sicuramente o ci schiantiamo o ci divertiremo ihihihihhih :S :S :S :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
e tu vacci piano!!!!!! :gnegne: :okok: :okok: :okok: :okok: :okok:
italians86
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda Ascari93 » 17/10/2013, 18:44

allora per il fatto che l'alfa è una gran macchina non posso smentirti...è vero, sulla carta la giulietta qv se la gioca con la corsa nur. infatti se non sbaglio entrambe fanno da 0-100 in 6.8 secondi...però sono convinto che come schema di sospensioni e tenuta di strada con tutto il rispetto per le corsa non ci sia storia...la giulietta è molto più grande e di conseguenza le ruote sono più larghe...consiglio di andare a vedere le sospensioni posteriori a bracci multipli della QV sono una cosa secondo me spettacolare

per quanto riguarda la potenza penso che l'alfa almeno in questo periodo di tempo per qualche strana ragione non ha voluto produrre macchine Esageratamente potenti...infatti non hanno 300 cavalli o più...penso che la scelta sia voluta anche per limitare i costi e "trasferirli" su altre componenti come interni finiture etc..(infatti l'impressione è di guidare proprio una macchina fatta per durare bella forzuta in ogni dettaglio)...la stessa 4c appena uscita non ha un numero di cavalli esagerato, hanno appunto giocato su altre caratteristiche, in questo caso il peso infatti è fatta quasi interamente di carbonio e pesa veramente una sciocchezza
Ascari93
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda maverix » 17/10/2013, 19:47

Credo che il gruppo fiat/alfa/lancia sti puntando tutto sul marchio abarth al momento.. per quello non hanno fatto altre versioni troppo sportive con marchio alfa/fiat/lancia, apparte appunto la mito qv(praticamente una punto abarth) e la giulietta q.v. sarebbe ora di dafe una svolta credo.. immagginatevi un ritorno della Delta come auto sportiva a trazione integrale... o un alfa a trazione posteriore come la 75... dite che non le venderebbero??? Io dico di si!

Inviato dal mio GT-I9505 [url='http://tapatalk.com/m?id=10']now Free[/url]
Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda opelcorsaB » 18/10/2013, 14:20

secondo me se rimettessero in produzione la Delta :sbav: :sbav: ( modernizzata come optional e sicurezza ) ne venderebbero un sacco e si darebbe davvero una bella svolta... ma questo è un sogno che nessuno riuscirà a far diventare realtà :cry: :sad:
opelcorsaB
Kart
Kart

Messaggioda italians86 » 18/10/2013, 15:05

Ascari93 » 17/10/2013, 19:44 ha scritto:allora per il fatto che l'alfa è una gran macchina non posso smentirti...è vero, sulla carta la giulietta qv se la gioca con la corsa nur. infatti se non sbaglio entrambe fanno da 0-100 in 6.8 secondi...però sono convinto che come schema di sospensioni e tenuta di strada con tutto il rispetto per le corsa non ci sia storia...la giulietta è molto più grande e di conseguenza le ruote sono più larghe...consiglio di andare a vedere le sospensioni posteriori a bracci multipli della QV sono una cosa secondo me spettacolare

per quanto riguarda la potenza penso che l'alfa almeno in questo periodo di tempo per qualche strana ragione non ha voluto produrre macchine Esageratamente potenti...infatti non hanno 300 cavalli o più...penso che la scelta sia voluta anche per limitare i costi e "trasferirli" su altre componenti come interni finiture etc..(infatti l'impressione è di guidare proprio una macchina fatta per durare bella forzuta in ogni dettaglio)...la stessa 4c appena uscita non ha un numero di cavalli esagerato, hanno appunto giocato su altre caratteristiche, in questo caso il peso infatti è fatta quasi interamente di carbonio e pesa veramente una sciocchezza

:D
Tranquillo della Anonima Lombarda Fabbrica Automobili- Fucine Romeo so tutto (Sono ALFISTA), e rendo onore a tutti gli operai che durante la guerra per proteggere i modelli sportivi delle corse dall'attacco dei Tedeschi (che oggi giorno tutti a comprare le tedesche schifando il marchio Fiat,che rabbia), rischiarono le loro vite facendo scena muta!!!! Questa è storia, questo vuol dire quanto erano legati al marchio gli stessi operai...Onore a loro! :ave:
Ascari (non so il tuo nome :D ), essendo Alfista purtroppo devo riconoscere la superiorità del reparto OPC rispetto al reparto sportivo italiano...non fraintendere le parole ok?
Ma l'Alfa utilizza troppa elettronica, il dna...per la Corsa i Bilstein sono stati sviluppati in collaborazione con Lotus e messi a punto sul Ring, zero elettronica...purtroppo non amo le auto troppo elettroniche, le sportive devono essere nude e crude (Alfa 4C ne è la prova, però cavoli non ha il differenziale meccanico che rabbia, ma in compenso è la rivale della Lotus ed io sbavo!!!!! :sbav: ).
Si i tempi sullo 0-100 sono gli stessi, solo che poi la Giulietta va più veloce, ma la strada o meglio, la pista, non è solo rettilineo :eheh:
La Giulietta QV è come la Golf GTI: sportive familiari adatte al turismo, porti la famiglia a spasso e quando vuoi ti fai due tirate...le rivali citate in precedenza sono adatte più per i Track Day e tu non immagini che rabbia ho nei confronti di Fiat!!!
Vorrei vedere una Giulietta GTA, lottare con Astra e Megane!!!!non con Corsa Nurb (fatti dire dal referente dell'Abruzzo, la sua OPC le ha date alla Giulietta citata, sono felice per la Corsa ma arrabbiato per l'Alfa!!!!!)
Cavoli la Giulietta QV è uno spettacolo e scommetto divertente, ma ho sempre l'amaro in bocca, ad un alfista come me lascia qualcosa in sospeso...non riesco a dire SI ME LA FACCIO...che rabbia!!!
Comunque, è un ottimo prodotto e ben fatta! bisogna solo credere di più nel progetto, questione di saper vendere ecco...mi raccomando fa il bravo per strada ok? :okok: :okok: :okok: per strada come si va???? PIANO!!!!!! :fifi: :fifi: :fifi: :fifi: :fifi:

-- 18/10/2013, 16:17 --

maverix » 17/10/2013, 20:47 ha scritto:Credo che il gruppo fiat/alfa/lancia sti puntando tutto sul marchio abarth al momento.. per quello non hanno fatto altre versioni troppo sportive con marchio alfa/fiat/lancia, apparte appunto la mito qv(praticamente una punto abarth) e la giulietta q.v. sarebbe ora di dafe una svolta credo.. immagginatevi un ritorno della Delta come auto sportiva a trazione integrale... o un alfa a trazione posteriore come la 75... dite che non le venderebbero??? Io dico di si!

Io dico che vedrete me comprare nuovamente un ALFA!!!!! :eheh:
Se tornano le Alfa a trazione posteriore, anche la versione benzina più spompata io me la farei!!!!(mai diesel!)
Molti Alfisti da me conosciuti sono passati a BMW solo per il fatto della trazione posteriore!!!!!mica per altro, solo x la trazione!!!
Fiat dovrebbe rilanciare la Delta (modello attuale molto valido) HF Evoluzione con turbina Garrett e trazione integrale, puntare su questo validissimo 1750 turbo e donargli 250cv-260cv...
Poi rilanciare la Giulietta GTA e stesso motore 1750 ma con peso ridotto (Gran Turismo Alleggerita....attualmente sono Appesantite!!!!!), magari stessi cv (250) ma peso ridottissimo, priva di condizionatore, togliere il dna e mettere su dei Koni o Bilstein, togliere il servosterzo e mettere dei Brembo sempre a 4 pompanti, ma con pasticche dedicate alla mole dell'auto (perchè no, dischi forati!)...
Molti sportivi come me comprerebbero una Giulietta così!!!!io voglio lo sbattimento, non il passeggio soft...
Scusate, ma se permettete sono Italiano e difendo il Made in Italy, pur avendo una tedesca... :okok:

-- 18/10/2013, 16:23 --

opelcorsaB » 18/10/2013, 15:20 ha scritto:secondo me se rimettessero in produzione la Delta :sbav: :sbav: ( modernizzata come optional e sicurezza ) ne venderebbero un sacco e si darebbe davvero una bella svolta... ma questo è un sogno che nessuno riuscirà a far diventare realtà :cry: :sad:

Votate per me!!!!!
Quando andrò ai vertici vi realizzerò tutte le auto che vorrete :roftl: :roftl: :roftl:
Magari!!!
Eh caro mio, oggi conta l'assemblaggio millimetrico, mica il motore...se hai 4 anelli sei figo,altrimenti sei banale :censored: :censored: :censored: :censored:
Speriamo il reparto sportivo italiano possa riuscire a risollevarsi! :okok:
Ultima modifica di italians86 il 18/10/2013, 15:23, modificato 2 volte in totale.
italians86
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda italians86 » 18/10/2013, 15:46

ASCARI "...la giulietta è molto più grande e di conseguenza le ruote sono più larghe..."
:)
Più grandicella e più pesantuccia...
Aspetta, le gomme sono le stesse come misure se non sbaglio... la Nurb monta le 225/35 R18, la QV monta le 225/40 R18 (oppure le 225/45 R17)..sono giuste le misure dei 18 per la Giulietta?
Se si, le 225 sotto la Corsettina tengono qualcosina in più dato che è più piccina...ma sto diventando sofisticato dai ahahahahaah
Divertiamoci tutti suvvia, mi divertivo a 18 anni con la Panda 4x4 a sfidare i Motocross :eheh: :eheh: :eheh: ...quello si che era divertente!!!!!quasi quasi mi farei un fuoristrada, bei tempi! :okok:
Ultima modifica di italians86 il 18/10/2013, 15:48, modificato 2 volte in totale.
italians86
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda maverix » 18/10/2013, 16:01

Le auto italiane hanno fatto la storia.. e sarebbe ora di ridarle onore.. ma ormai si pensa solo agli accordi commerciali per vendere macchine americane col marchio fiat! Vedi la nuova thema, i vecchi possessori del modello originale si saranno sentiti male quando hanno visto una 300c con scritto lancia thema! Io dico almeno non usate nomi di auto che hanno fatto storia! Pensate alle 127 sport, le ritmo abarth le uno turbo! E della fiat coupe non ne parliamo?? Pensate a rilanciarla in stile moderno! La lancia fulvia, la delta, l alfa gtv, la 75! Macchine che hanno fatto la storia dell automobilismo italiano!

Immagine
maverix
1.8 16V GSI
1.8 16V GSI

modello opel: opel corsa d 1.3 90cv sport

Messaggioda devrm » 18/10/2013, 16:54

Ragazzuoli, cerchiamo di rimanere in topic :p:
Se proprio siete vogliosi di parlarne aprite un topic dedicato che magari si uniscono anche altri :okok:
devrm
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Lazio (la)

Messaggioda italians86 » 18/10/2013, 17:09

maverix » 18/10/2013, 17:01 ha scritto:Le auto italiane hanno fatto la storia.. e sarebbe ora di ridarle onore.. ma ormai si pensa solo agli accordi commerciali per vendere macchine americane col marchio fiat! Vedi la nuova thema, i vecchi possessori del modello originale si saranno sentiti male quando hanno visto una 300c con scritto lancia thema! Io dico almeno non usate nomi di auto che hanno fatto storia! Pensate alle 127 sport, le ritmo abarth le uno turbo! E della fiat coupe non ne parliamo?? Pensate a rilanciarla in stile moderno! La lancia fulvia, la delta, l alfa gtv, la 75! Macchine che hanno fatto la storia dell automobilismo italiano!

STRAQUOTO! :clap:
la uno turbo restyling (se non erro montava la stessa turbina IHI della vecchia uno turbo 103cv? mmmm forse sbaglio...non ricordo help) l'aveva il figlio del cugino di mia madre, io ero più piccolo :censored:
con la 127 sport carburatore doppio corpo 70hp a 18 anni ci andavo in giro, lo aveva il padre del mio amico...andavamo l'estate al mare con quella!!!! dopo 22anni faceva ancora 155km/h di tachimetro!
La Fiat Coupè 2.0 20v turbo plus doveva essere semplicemente favolosa!!!!
Fiat Alfa Lancia nei reparti sportivi hanno sempre dominato! però io tiro più per l'Alfa :okok:
La 33 Imola era divinamente fantastica, tutti i miei amici la rimpiangono ancora! il Boxer mordeva, peccato per i freni sottodimensionati... :cry: :cry: :cry:

-- 18/10/2013, 18:12 --

devrm » 18/10/2013, 17:54 ha scritto:Ragazzuoli, cerchiamo di rimanere in topic :p:
Se proprio siete vogliosi di parlarne aprite un topic dedicato che magari si uniscono anche altri :okok:

Eih dev, che fa dai :eheh:
tanto è la mia pagina, non fa niente se invece di parlare della Nurb parliamo di altro, mi fa piacere che ci sono ragazzi che adorano il made in italy, soprattutto le vecchie glorie! :okok:
Cmq, se si vuole aprire una discussione a parte, per me va bene, è bello parlare anche di altro dai :okok: :okok: :okok: :okok:
Ultima modifica di italians86 il 18/10/2013, 17:12, modificato 1 volta in totale.
italians86
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda opelcorsaB » 18/10/2013, 20:14

maverix » 18/10/2013, 17:01 ha scritto:Io dico almeno non usate nomi di auto che hanno fatto storia!

quoto :clap: :clap: infatti, a mio parere la nuova delta non ha niente, ma niente a che fare con il modello precedente :censored: :censored: :censored:
opelcorsaB
Kart
Kart

Messaggioda Ascari93 » 20/10/2013, 17:44

come forse già detto in precedenza il mercato italiano soprattutto delle automobili era ed è ancora in crisi soprattutto rispetto agli altri mercati...l'alfa romeo con l'uscita della giulietta ha fatto il botto, nel senso che almeno dove sono io, di giuliette se ne vedono un sacco...e non sto parlando di macchine con 170 cavalli ma di tutte quelle magari con 100 cavalli....

posso capire la nostra piccola nicchia di automobilisti che vuole spingere al massimo con qualsiasi tipo di auto e vogliamo tutti 300 cv sotto il sederino e i dischi dei freni forati, ma penso che l'alfa abbia puntato a quella parte di mercato più "commerciale" e accessibile a tutti...(la QV parte dai 39 mila euri) non poco, e pensiamo se sotto al cofano c'era un motore da 300 cv quanto poteva costare...

sono convinto che chiunque abbia comprato una giulietta sarà una macchina che durerà un sacco di anni se tenuta bene!

inoltre io posseggo una QV in quanto macchina aziendale (ogni tre anni la cambio e ogni tre anni arriva una lista con le macchine da scegliere) E SONO ORGOGLIOSO che ci sia all'interno di questa lista un alfa a tenere testa alta alle mille audi bmw e mercedes proposte, e sono ORGOGLIOSO di avere scelto l'alfa! (cosa che qualche anno fa in queste liste di macchine italiane non se ne vedevano)
Ascari93
1.0 12V
1.0 12V

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa D