Numero id discussione: 15735

La mia OPEL CORSA !

Messaggioda GregoryHouse93 » 20/11/2013, 17:10

Ho una Opel Corsa D 1.3 CDTI 75cv 5p allestimento Cosmo (light pack, interni in pelle, cruscotto lucido) del 2007 (anche se immatricolata nel 2008) di colore Grigio Astrale, cerchi in lega da 16'' :( pneumatici Michelin 195/55 R16 87H.
Ho rimosso l'autoradio di serie (credo fosse il cd30) e sostituita con una 2din EONON D5108 (con gps, lettore dvd, caricatore virtuale da 6, lettore microsd, lettore usb, ipod, vivavoce e streaming bluetooth, interfaccia full canbus per il display opel e i comandi al volante, il digitale terrestre, retrocamera -che devo ancora installare, pip, dual signal... dimentico qualcosa ? ah e la radio ! ).
L'illuminazione interna è full led ! La luce del bagagliaio è stata sostituita con 3 led a vite da 2w rispettivamente ai due lati (nei buchi per aprire gli scomparti) e nella plastica del portellone per compensare la scarsa efficenza di quella originale.
Per quanto riguarda l'esterno invece, ho sostituito le posizioni tradizionali con quelle a led canbus, gli anabbaglianti con le h7 effetto xeno, i fendinebbia tradizionali sono stati soppiantati da due lampade a led da 50w che fungono tra l'altro da luci diurne grazie al modulo canbus happylightshow.
Le frecce ovviamente sono cromate per non guastare l'estetica della parabola. Le luci posteriori (oltre alle frecce cromate) non hanno subito grandi variazioni, l'unica degna di nota è la presenza di 2 retronebbia (anziché il triste solo unico di sinistra).
La macchina è un po vecchierella ma se la cava piuttosto bene.
Risulta ancora molto scattante, nonostante sia a Diesel e abbia sulle spalle più di 130000 chilometri.
Ovviamente le modifiche non si fermano qui, ce ne sono molte altre da fare.
Desidererei montare i poggiatesta con i monitor integrati collegati alla radio, le frecce laterali a led, e cosa più entusiasmante/importante vorrei mettere le luci antipozzanghera nelle portiere, e caratterizzare il look dell'abitacolo con qualche luce d'effetto.
Speriamo che il tempo e i soldi me lo concedano !
Ciao a tutti !

Nuova Modifica ! 12-02-14
Nuove Chiocciole
Audio Sensori di parcheggio provenienti da davanti.
Luci frecce laterali led

Nuova Modifica ! 14-02-14
Pedali Cromati OPC

Nuova Modifica ! 20-02-14
Retrocamera con illuminazione IR
Ultima modifica di GregoryHouse93 il 20/02/2014, 16:36, modificato 4 volte in totale.
GregoryHouse93
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa 1.3 CDTI 90CV 5 porte COSMO

Torna a Corsa D