Numero id discussione: 17289

Corsa D Enjoy 1.4 90cv

Messaggioda Cauldronborn » 10/08/2014, 16:43

Da quasi un mese ho acquistato usata una opel Corsa D Enjoy 1.4 90cv del 2008 di colore nero, benzina con successivo impianto gpl Landi.
Sfortunatamente la macchina sembra avere qualche noia, si pensava fosse la sonda lambda cambiata in garanzia ma il problema persiste, ora forse uno degli iniettori non immette la giusta quantità di carburante nel cilindro o non riceve abbastanza elettricità dall'impianto per la corretta combustione, speriamo di riuscire a trovare il guasto e sistemarlo, anche se comunque la macchina sembra andare molto bene (se non fosse stato per la spia dei gas di scarico accesa non mi sarei accorto di niente).
L'ultimo meccanico (che mi sembra abbastanza competente) mi ha detto che, problema iniettore a parte, forse quando hanno messo le mani sulla macchina (4 anni fa) per l'impianto gpl hanno preso la corrente da qualche punto in cui non dovevano, e mi ha detto che dovrà controllare bene quello spinotto (o connettore) che si trova più o meno sopra la valvola egr, con una banda viola e che ha 6 fili colorati che vi fuoriescono; non ho ben capito cosa sia, qualcuno lo sa?

Per il resto sono molto contento dell'acquisto, qualche piccolo singhiozzo a 2000 giri in 2° o 3° marcia se tengo il gas costante e poca coppia ai bassi regimi, ma questo è anche il bello dei motori benzina, la potenza arriva tutta superati i 3000 giri!

Appena posso posto qualche foto della piccolina.
Ultima modifica di Cauldronborn il 10/08/2014, 16:43, modificato 1 volta in totale.
Cauldronborn
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: Opel Corsa 1.4

Torna a Corsa D