Numero id discussione: 21653

Opel Corsa D

Consigli modifiche

Messaggioda ace88v » 26/02/2017, 16:11

Salve, vorrei chiedere info a voi sicuramente piu esperti, dunque io ho un Opel Corsa D 1.4 sport da 101 cv, il modello viene chiamato sia sport che bicolor da ciò che sò.
Dunque pochissimo tempo fa gli ho cambiato lo scarico con quello omologato della Ragazzon 10.0323.60 Posteriore inox con terminale rotondo 90 mm Sport Line, il suono è cambiato, è diventato piu cupo e si fa leggermente sentire, solo che vorrei facesse qualcosa di piu, voi cosa mi consigliate ? prendendo anche il Tubo centrale Gr. N senza silenziatore inox sempre della ragazzon cambierebbe qualcosa ? o dovrei prendere anche il tubo anteriore con flessibile inox sempre della ragazzon ? altra domanda il rumore cambierebbe tanto o poco ? e come ultimo quesito, lo scarico è omologato quindi problemi con polizia e revisione nessuno ma se dovessi mettere anche il centrale e l'anteriore potrei avere problemi con polizia e revisione ? Non me ne intendo molto quindi nn insultatemi se ho detto qualche cavolata. Grazie a tutti
ace88v
Kart
Kart
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/02/2017, 15:58
Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa 1.4 bcolor

Messaggioda ace88v » 01/03/2017, 8:04

Nessuno può aiutarmi ?
ace88v
Kart
Kart
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/02/2017, 15:58
Regione: Italia (it)
modello opel: Opel Corsa 1.4 bcolor

Messaggioda Mayo » 01/03/2017, 22:27

Ti dico la mia esperienza su opc, non so però se la linea di scarico è simile, ma a parte i diametri penso di si: io avevo 2 catalizzatori, più silenziatore centrale e silenziatore finale.Dapprima ho eliminato il primo cat. montando il downpipe, e già qualche variazione sul rumore si è sentita...poi ho messo il centrale diretto, ed anche qui un piccolo aumento c'è stato...ma la resa maggiore l'ha fatta il cambio del finale. Tu, avendolo già, togliendo il silenziatore centrale qualcosa in più lo ottieni, ma sei già fuorilegge...alcuni produttori vendono i centrali col finto bidoncino del silenziatore (col tubo dritto all'interno), e con quello anche se ti fermano, non possono accorgersi di nulla. Se poi metti anche il downpipe (ammesso che tu abbia il cat. sui collettori di scarico), non puoi che migliorare, sia suono che potenza. Ovviamente anche questo è tecnicamente fuorilegge...
Perché ti sei fermato?!?...come fermato, sto a tavoletta!!

Immagine
Avatar utente
Mayo
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 29/06/2016, 11:40
Regione: Toscana (to)
modello opel: Opel Corsa D OPC Nurburgring


Torna a Corsa D

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti