Numero id discussione: 15095

Modifica/Eliminaizone Twinport

Lasciare i collettori aperti a tutti i regimi

Messaggioda Act a fool » 05/05/2014, 0:44

Sbriky, io sto avendo dei problemi all'auto, praticamente ho messo il lamierino per l'EGR e da allora l'auto non è più andata bene. A bassi giri 1.800 - 2.500 a filo di acceleratore la macchina ha iniziato a strattonare, disinserito il connettore elettrico dell'egr e il connettore della valvola a depressione del twinport l'auto è andata una favola.
Però ho sempre avuto un dubbio, ho sempre pensato di avere problemi alle bobine, essendo solo una mia impressione, solo qualche giorno fa ho recuperato delle bobine usate, più per sfizio che per altro e le ho montate. A pelle l'auto andava meglio e non aveva più problemi ad accendersi. Una notte un flash, inchiodo, apro il cofano attacco egr e depressore. L'auto vola, una favola prestazioni di gran lunga migliorate, prima al minimo sembrava ingolfata, ora è molto più libera. Resetto la centralina sparisce l'errore causato dall'egr (e all'inizio sembra anche sparito il problema del sussulto), ma purtroppo dopo un pò si ripresenta il problema dei sussulti a filo di gas a bassi giri. Staccando elettronicamente il depressore, sembra che l'auto perda qualcosina in prestazioni però l'auto non sussulta.

Ora mi chiedo sai a cosa può essere dovuto tale problema? Hai qualche link che spieghi come diamine funziona questo cavolo di twinport? Vorrei capire un pò che relazione c'è con l'egr e questa valvola a depressione. Non vorrei che avendo eliminato meccanicamente l'egr, si sia creato qualche macello con i flussi d'aria.
Negozio di un amico di sigarette elettroniche e ricambi per pc
http://ricambifidati.altervista.org/catalog/index.php
Avatar utente
Act a fool
1.0 12V
1.0 12V
 
Messaggi: 55
Iscritto il: 19/01/2011, 12:55
Regione: Campania (cm)
modello opel: Opel Contessa D 1.2 16V

Precedente

Torna a Motori benzina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti