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Modifica catalizzatore!

Messaggioda StEtEcH94 » 14/04/2013, 19:36

Ragazzi qualcuno di voi è a conoscenza di come modificare il catalizzatore originale di una Corsa D 1.2? Nel senso io avrei intenzione di aprirlo e "svuotarlo" un po, si puo fare?

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Messaggioda cristian900 » 14/04/2013, 20:38

tutto si può fare.. lo apri lo svuoti e lo saldi.. che ti serve altro.. ci metti in tubo dritto in acciaio inox..

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Messaggioda StEtEcH94 » 15/04/2013, 5:24

Eh qui ci ero arrivato anch'io ma lo dovrei svuotare del tutto? E poi il tubo dritto dove lo dovreiettere? E sopratutto perche? Scusa le domande :)

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Messaggioda cristian900 » 15/04/2013, 9:23

leggiti queste 8 pagine. lascia perdere che e del disel.. c'è dove parliamo dello svuotamento.. leggi.. poi se non capisci fai domande.. http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?t=10875

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Messaggioda OppioGod » 15/04/2013, 12:28

sarebbe meglio sostituire la parte ceramica del catalizzatore con elementi metallici a 200 celle.

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Messaggioda StEtEcH94 » 15/04/2013, 12:35

Oppiogold io avevo intenzione di aprirlo e svuotarlo (non del tutto)! La mia domanda era: si può fare? Se si, come ?

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Messaggioda highpressure » 15/04/2013, 12:56

il catalizzatore lo puoi svuotare ma ti farebbe una depressione, se lo fai all'interno è molto meglio che inserisci un tubo dritto cosi eviti la depressione e diventa come un downpipe pero' nascosto :D
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Messaggioda Luca B-Color » 15/04/2013, 12:58

Ma prendi i collettori de-cat e fai prima.. io credo che lo farò appena posso.
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Messaggioda StEtEcH94 » 15/04/2013, 14:28

Ecco io avevo intenzione proprio di fare un downpipe con un tubo dritto dentro! Luca i collettori de-cat costano una fortuna! Purtroppo non ho a disposizione quella cifra

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Messaggioda StEtEcH94 » 15/04/2013, 21:14

Ma poi mettendo un tubo dritto nel cat, la sonda lambda funziona correttamente?

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Messaggioda highpressure » 15/04/2013, 21:24

la sonda deve essere sempre a contatto con i gas di scarico, nel caso la sonda fosse nel barilotto del catalizzatore basta fare un buco nel tubo esterno non quello all'interno del catalizzatore e saldare un bullone per avvitare la sonda

-- 15/04/2013, 22:37 --

ho guardato il catalizzatore del 1.2 arrivano i 4 tubi di scarico in testa al catalizzatore se aprendo i 4 tubi sono accordati per uscirne uno bene il lavoro diventa facile se no si dovrebbe creare un cono e gia il lavoro diventa piu difficile

-- 15/04/2013, 22:37 --

ho guardato il catalizzatore del 1.2 arrivano i 4 tubi di scarico in testa al catalizzatore se aprendo i 4 tubi sono accordati per uscirne uno bene il lavoro diventa facile se no si dovrebbe creare un cono e gia il lavoro diventa piu difficile
Ultima modifica di highpressure il 15/04/2013, 21:37, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda StEtEcH94 » 15/04/2013, 22:18

È la stessa cosa che mi sono chiesto anche io, perchè non si riesce a capire se ci sono 4 tubi separati o meno! Mi toccherebbe realizzare una sorta di imbuto!

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Messaggioda highpressure » 15/04/2013, 22:29

se sarebbe tubo-tubo sarebbe semplicissimo e da vedere appena aperto
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Messaggioda StEtEcH94 » 15/04/2013, 22:35

La mia paura é di aprirlo e poi realizzare di non potercibpare un cavolo! Anche perche dovrei aprirlo con il flex!

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Messaggioda highpressure » 16/04/2013, 0:26

questo è anche vero e da provare se non l'ha fatto nessuno
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