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Filtro opel corsa B 1.0

Messaggioda _R32_ » 13/07/2011, 13:06

salve ragazzi,oggi pulendo il motore della mia Bimba,ho visto quella specie di astronave(pannello filtro :eheh: :eheh: ) volevo sapere se potevo apportare qualche modifica al pannello origina o semplicemente montare un filtro a cono....logicamente volevo avere una piccola miglioria in fase di spinta,non sò se sia possibile,al momento le cose fai da te sono l'uniche che posso permettermi,se avete altri consigli ditemi pure...Grazie in anticipoooo
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Messaggioda Swing » 24/07/2011, 12:51

Il flusso di aria in entrata è regolato dopo il filtro. Non è come nei motori due tempi a carburatore!
Credo che mettere il filtro a cono sulla macchina faccia solo entrare più sudicio nel motore, oltre (forse) ad aumentare il suono...
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Messaggioda marketto92 » 25/07/2011, 13:21

Swing » 24/07/2011, 13:51 ha scritto:Il flusso di aria in entrata è regolato dopo il filtro. Non è come nei motori due tempi a carburatore!
Credo che mettere il filtro a cono sulla macchina faccia solo entrare più sudicio nel motore, oltre (forse) ad aumentare il suono...

Nn è proprio così!!!con il filtro a cono sentirai più spinta agli alti regimi, xò lo devi mettere in una posizione in cui pesca aria fresca...
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Messaggioda ritmodel'00 » 25/07/2011, 17:58

Swing » 24/07/2011, 13:51 ha scritto:Il flusso di aria in entrata è regolato dopo il filtro. Non è come nei motori due tempi a carburatore!
Credo che mettere il filtro a cono sulla macchina faccia solo entrare più sudicio nel motore, oltre (forse) ad aumentare il suono...


il sudicio se vuole passare lo fa anche tramite un filtro a pannello permeabile, l'aria che respirano i motori non è delle migliori però se i filtri vengono lavati e oleati per bene con gli appositi prodotti formano una barriera contro queste particelle potenzialmente dannose. altrimenti se entrasse solo del sudicio avremmo tutti dei motori da buttare entro un anno
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Messaggioda Marco » 09/10/2011, 9:09

rivitalizzo questa discussione per un mio dubbio...
con l'applicazione del cono al posto del filtro originale, c'è bisogno di fare qualche ritocco altrove? oppure si monta il filtro e via? :eheh:
inoltre il rumore cambia di molto?? qualcuno ha qualche video personale su cui possiamo commentare?
ah...le fda se aprono il cofano e trovano il cono sono azzi vero?
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Messaggioda marketto92 » 10/10/2011, 10:12

Metti il cono e vai tranquillo...il rumore aumenta parecchio dopo i 3500 giri!!!
Per qnt riguarda le fdo non credo ke vengano ad aprirti il cofano!!!!
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Messaggioda ToNy_91_CoRsA » 13/10/2011, 21:25

ciao ho montato anche io il filtro a cono e il rumore cambia moltissimo sopra i 3,700giri (ho un 1.0 12v)..l'unico problema e che da quando l'ho montato mi fa i vuoti...cioe spingo a tavoletta e il motore fa bbbbbb e i giri rimangono fissi o scendono come se fosse scarburata ...come potrei risolvere il problema?^^
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Messaggioda marketto92 » 14/10/2011, 8:22

Ke filtro hai montato?
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Messaggioda Tinga94 » 17/10/2011, 18:43

Con questi filtri c'è il rischi di avere problemi come vuoti perchè entra una quantità eccessiva d'aria, senza calcolare che se girando si trovano degli agenti un pò pignoli che stanno ad aprirti il cofano poi sono dolori...
Se vuoi qualcosina in più metti un filtro sportivo a pannello che è simile all'originale solo che anzichè essere in carta è fatto in tessuto ed è lavabile, non bisogna buttarlo dopo un pò. Io un filtro così della bmc l'ho trovato su ebay a 45 € + spedizione
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Messaggioda gannystyle91 » 17/10/2011, 18:51

io vi sconsiglio un filtro a cono!!!! per 2 motivi:
1 - entra troppa aria nel motore, quindi l'auto risulterà morta ai bassi regimi in quanto scarburata... (soprattutto sulle piccole cilindrate)
2 - è molto ma mooolto facile che si rompa il Debimetro!!!
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Messaggioda marketto92 » 18/10/2011, 8:36

gannystyle91 ha scritto:io vi sconsiglio un filtro a cono!!!! per 2 motivi:
1 - entra troppa aria nel motore, quindi l'auto risulterà morta ai bassi regimi in quanto scarburata... (soprattutto sulle piccole cilindrate)
2 - è molto ma mooolto facile che si rompa il Debimetro!!!

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Io monto questo filtro a cono della Pilot da circa un anno senza nessun tipo di problema!!!Rispetto al filtro di casa agli alti regimi ho avuto un sensibile miglioramento (dai 3500 ai 6000 giri, dove prima era morta), con una piccolissima perdita ai bassi regimi ke però ho colmato con la chiusura della valvola EGR!!
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Messaggioda deltonerally » 18/11/2011, 20:01

io personalmente nn sono amante dei filtri a cono,la macchina diventa tropppo rumorosa e poco confortevole,ma in tanti apprezzano molto propio questa caratteristica.
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Messaggioda scuderiamillino » 21/11/2011, 10:42

marketto92 » 18/10/2011, 8:36 ha scritto:
gannystyle91 ha scritto:io vi sconsiglio un filtro a cono!!!! per 2 motivi:
1 - entra troppa aria nel motore, quindi l'auto risulterà morta ai bassi regimi in quanto scarburata... (soprattutto sulle piccole cilindrate)
2 - è molto ma mooolto facile che si rompa il Debimetro!!!

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Io monto questo filtro a cono della Pilot da circa un anno senza nessun tipo di problema!!!Rispetto al filtro di casa agli alti regimi ho avuto un sensibile miglioramento (dai 3500 ai 6000 giri, dove prima era morta), con una piccolissima perdita ai bassi regimi ke però ho colmato con la chiusura della valvola EGR!!


marke monti il gpl? comunque se non ti da problemi ai bassi è ottimo quel filtro ;) mi piace... io proverei a distanziarlo un pò verso la mascherina però
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Messaggioda marketto92 » 23/11/2011, 12:24

Si monto un impianto sequenziale di ultima generazione...cmq si appena ho tempo devo cercare un tubo più lungo eper portarlo più avanti!!!
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Messaggioda CrazyGirl » 23/11/2011, 12:36

ma perche anziche mettere un filtro a cono non mettete un bel filtro a pannello della bbc?? è lavabile, sta nella scatola originale, non avete problemi con le fdo...non fa passare troppa aria e la maccina va bene!
Ovviamente (avendo avuto anche io un millino hihihi) so che cambiando il filtro dell'aria si perde molto ai bassi...cioè la macchina vi bucherà di piu quando siete a bassi giri...dovete scegliere voi se volete una macchina che spinga agli alti (ovviemente non vi divenetrà una formula 1) oppure una macchina svelta nelle riprese...
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