Sarebbe meglio non dare informazioni errate.. La GPL tech è fatta per andare da subito a GPL.. È pure inutile fare tutte le cose descritte prima, anche perché a quel punto si perderebbe il vantaggio del GPL! Le uniche regole sono: tenere la benzina in genere sempre sopra un quarto, e se si è scrupolosi, ogni tanto fare qualche km a benzina, ogni tanto eh.. Per chi fa molta cittàcon vvari accendi e spegni non c'è neanche bisogno perché si parte sempre a benzina..
-- 16/03/2013, 20:28 --
Sarebbe meglio non dare informazioni errate.. La GPL tech è fatta per andare da subito a GPL.. È pure inutile fare tutte le cose descritte prima, anche perché a quel punto si perderebbe il vantaggio del GPL! Le uniche regole sono: tenere la benzina in genere sempre sopra un quarto, e se si è scrupolosi, ogni tanto fare qualche km a benzina, ogni tanto eh.. Per chi fa molta cittàcon vvari accendi e spegni non c'è neanche bisogno perché si parte sempre a benzina..
SergioXC » 15/03/2013, 22:46 ha scritto:ragazzi la mia auto fa una cosa strana, è la seconda volta che me lo fa (su 3 non è male
):
l'altro giorno ho fatto il pieno di gas da completamente secco, si è riempito tutto ed è filato tutto liscio fino a stasera quando sono uscito dall'ufficio ed ho acceso la macchina, appena è passata a gpl l'indicatore è sceso di botto da 1/4 a 0 ed ha cominciato a lampeggiare la spia del carburante!!!
anche l'altra volta mi ha fatto una cosa del genere ma ero in marcia ed ho proprio visto la lancetta scendere di botto!
a qualcuno di voi lo fa? potrebbe essere fallato il galleggiante?
questa cosa la fa solo quando la macchina è a GPL e non a benzina...
grazie a tutti in anticipo!
in ogni caso domani mattina faccio un salto in concessionaria e chiedo delucidazioni...
credo che il motivo sia che prima l'indicatore era un rettangolino a parte con 4 led verdi e uno rosso, con il gpl è difficile segnare il livello esatto trovandosi in fasi un po liquida un po gassosa, perciò capita regolarmente che al passaggio da un livello all'altro segnali per esempio prima una tacca residua e poi riserva poi ancora 1 tacca poi riserva e così via con tutte le altre tacche..
funzionerà allo stesso modo anche adesso che hanno messo tutto nella lancetta della benzina, perciò se per esempio hai un "led" rimanente, e stai passando in riserva poi ti scende di colpo la lancetta come se fossi già in piena riserva..
perciò è "normale" fai i conti guardando il contatore dei km parziali e saprai sempre a che punto stai col gpl.. io so che posso fare da 350 minimo ai 400 km circa.e da quando entra in riserva fissa posso fare altri 150km..con il tempo ti saprai regolare.