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GPL TECH

Messaggioda SergioXC » 15/03/2013, 16:48

stefanorunner » 15/03/2013, 16:08 ha scritto:AZZ ERA MEGLIO NON USARE SUBITO IL GPL!!!! MEGLIO EVITARE PER I PRIMI 7000KM Mi pare che a me avessero proibito il motore deve lubrificarsi per bene e a quanto ne so devi andare piano max 90 km/h...

la regola dopo sara' di 2 pieni di gpl e DOPO 100km a benzina ma con le palle tipo eni (XD cioè?)

[...]

COMPRA SINTOFLON ET, PROTECTOR, OTTOCLEAN se vuoi passo asta ...SI GRAZIE! :eheh:

[...]


Wow! grazie di questa vagonata di informazioni!!!

cmnq ho girato SOLO a benzina per circa 800km (è poco?7000 mi sembrano troppi...) da che mi han detto in opel che potevo subito andare a fare il pieno di gas e girare immediatamente :see:
tengo a sottolineare che la mia è il modello 2013 quindi il "fase2" quello con tutta una serie di aggiornamenti sul motore (sedi valvole e valvole in acciaio,testata rinforzata, microiniezioni di benzina ecc...) e mi han detto che non c'è bisogno di additivi nè di manutenzione particolare come la precedente motorizzazione gpltech...

per il resto mi sto organizzando così, facendo circa 40-50km al gg la userò un giorno a settimana solo ed esclusivamente a benzina (penso vada bene)...

poi mi han detto che gli iniettori che monto io sono quelli dei vecchi impianti landi e che tra una 50ina di migliaia di km partiranno e saranno da cambiare... è vero cio?
Ultima modifica di SergioXC il 15/03/2013, 16:51, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda SergioXC » 15/03/2013, 21:46

ragazzi la mia auto fa una cosa strana, è la seconda volta che me lo fa (su 3 non è male :see: ):
l'altro giorno ho fatto il pieno di gas da completamente secco, si è riempito tutto ed è filato tutto liscio fino a stasera quando sono uscito dall'ufficio ed ho acceso la macchina, appena è passata a gpl l'indicatore è sceso di botto da 1/4 a 0 ed ha cominciato a lampeggiare la spia del carburante!!!
anche l'altra volta mi ha fatto una cosa del genere ma ero in marcia ed ho proprio visto la lancetta scendere di botto!

a qualcuno di voi lo fa? potrebbe essere fallato il galleggiante?
questa cosa la fa solo quando la macchina è a GPL e non a benzina...

grazie a tutti in anticipo!
in ogni caso domani mattina faccio un salto in concessionaria e chiedo delucidazioni...
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Messaggioda stefanorunner » 16/03/2013, 8:49

SergioXC » 15/03/2013, 17:48 ha scritto:
stefanorunner » 15/03/2013, 16:08 ha scritto:AZZ ERA MEGLIO NON USARE SUBITO IL GPL!!!! MEGLIO EVITARE PER I PRIMI 7000KM Mi pare che a me avessero proibito il motore deve lubrificarsi per bene e a quanto ne so devi andare piano max 90 km/h...

la regola dopo sara' di 2 pieni di gpl e DOPO 100km a benzina ma con le palle tipo eni (XD cioè?)

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Wow! grazie di questa vagonata di informazioni!!!

cmnq ho girato SOLO a benzina per circa 800km (è poco?7000 mi sembrano troppi...) da che mi han detto in opel che potevo subito andare a fare il pieno di gas e girare immediatamente :see:
tengo a sottolineare che la mia è il modello 2013 quindi il "fase2" quello con tutta una serie di aggiornamenti sul motore (sedi valvole e valvole in acciaio,testata rinforzata, microiniezioni di benzina ecc...) e mi han detto che non c'è bisogno di additivi nè di manutenzione particolare come la precedente motorizzazione gpltech...

per il resto mi sto organizzando così, facendo circa 40-50km al gg la userò un giorno a settimana solo ed esclusivamente a benzina (penso vada bene)...

poi mi han detto che gli iniettori che monto io sono quelli dei vecchi impianti landi e che tra una 50ina di migliaia di km partiranno e saranno da cambiare... è vero cio?


no no secondo me meglio arrivare a qualche migliaio di km a benzina deve lubrificarsi bene per me ti hanno detto c*****e. in rodaggio poi.. no no

te la devi fare ugualmente la manutenzione seno' va a puttane e gli iniettori creano problemi sintoflon ne parlano praticamente tutti bene. pulisce ed è meglio così. il protector è un antiattrito aumenta quello che fa l'olio ed evita il contatto tra le parti metalliche. l'olio non basta.

no devi fare 2 pieni gpl 100 km benzina questa è la regola e dopo 10 pieni di gpl fai mezzo serba di eni non stare mai sotto il quartino seno' si riempe di residui e ogni 13 pieni gpl un bel girone di 500 km di eni blu plus o eni per pulire e liubrificare
e metti l'ottoclean sotto 30 40 litri di benza ogni 7000km

non so nulla degli iniettori penso siano c*****e vanno tenuti puliti questo si. seno' ciocccano è l'unica è l'ottoclean

-- 16/03/2013, 9:51 --

SergioXC » 15/03/2013, 22:46 ha scritto:ragazzi la mia auto fa una cosa strana, è la seconda volta che me lo fa (su 3 non è male :see: ):
l'altro giorno ho fatto il pieno di gas da completamente secco, si è riempito tutto ed è filato tutto liscio fino a stasera quando sono uscito dall'ufficio ed ho acceso la macchina, appena è passata a gpl l'indicatore è sceso di botto da 1/4 a 0 ed ha cominciato a lampeggiare la spia del carburante!!!
anche l'altra volta mi ha fatto una cosa del genere ma ero in marcia ed ho proprio visto la lancetta scendere di botto!

a qualcuno di voi lo fa? potrebbe essere fallato il galleggiante?
questa cosa la fa solo quando la macchina è a GPL e non a benzina...

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una volta mi ha lampeggiato pure a me poi ha smesso

portala subito a volte montano impianti in maniera frettolosa..


ma le vuoi le aste per comprare la roba?? l'olio lo devo provare prima perchè è costato 38 euro per 4 litri e mi hanno detto che ho avuto un pacco secondo me non è vero semplicemnte l'ho comprato da catania e al sud le cose cosdtano poco..
Ultima modifica di stefanorunner il 16/03/2013, 9:09, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Griffin » 16/03/2013, 18:35

Io non ho fatto nulla di quello che avete precedentemente scritto e l'auto tuttora va (10.000 km). Farò il tagliando a giugno al raggiungimento credo di 15.000 km.
Le uniche volte che vado a benzina sono solo il momento che precede il passaggio a gpl.

Per il problema dell'indicatore fallo vedere in opel può essere un anomalia elettronica.
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
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Messaggioda robox88 » 16/03/2013, 19:28

Sarebbe meglio non dare informazioni errate.. La GPL tech è fatta per andare da subito a GPL.. È pure inutile fare tutte le cose descritte prima, anche perché a quel punto si perderebbe il vantaggio del GPL! Le uniche regole sono: tenere la benzina in genere sempre sopra un quarto, e se si è scrupolosi, ogni tanto fare qualche km a benzina, ogni tanto eh.. Per chi fa molta cittàcon vvari accendi e spegni non c'è neanche bisogno perché si parte sempre a benzina..

-- 16/03/2013, 20:28 --

Sarebbe meglio non dare informazioni errate.. La GPL tech è fatta per andare da subito a GPL.. È pure inutile fare tutte le cose descritte prima, anche perché a quel punto si perderebbe il vantaggio del GPL! Le uniche regole sono: tenere la benzina in genere sempre sopra un quarto, e se si è scrupolosi, ogni tanto fare qualche km a benzina, ogni tanto eh.. Per chi fa molta cittàcon vvari accendi e spegni non c'è neanche bisogno perché si parte sempre a benzina..


SergioXC » 15/03/2013, 22:46 ha scritto:ragazzi la mia auto fa una cosa strana, è la seconda volta che me lo fa (su 3 non è male :see: ):
l'altro giorno ho fatto il pieno di gas da completamente secco, si è riempito tutto ed è filato tutto liscio fino a stasera quando sono uscito dall'ufficio ed ho acceso la macchina, appena è passata a gpl l'indicatore è sceso di botto da 1/4 a 0 ed ha cominciato a lampeggiare la spia del carburante!!!
anche l'altra volta mi ha fatto una cosa del genere ma ero in marcia ed ho proprio visto la lancetta scendere di botto!

a qualcuno di voi lo fa? potrebbe essere fallato il galleggiante?
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credo che il motivo sia che prima l'indicatore era un rettangolino a parte con 4 led verdi e uno rosso, con il gpl è difficile segnare il livello esatto trovandosi in fasi un po liquida un po gassosa, perciò capita regolarmente che al passaggio da un livello all'altro segnali per esempio prima una tacca residua e poi riserva poi ancora 1 tacca poi riserva e così via con tutte le altre tacche..

funzionerà allo stesso modo anche adesso che hanno messo tutto nella lancetta della benzina, perciò se per esempio hai un "led" rimanente, e stai passando in riserva poi ti scende di colpo la lancetta come se fossi già in piena riserva..

perciò è "normale" fai i conti guardando il contatore dei km parziali e saprai sempre a che punto stai col gpl.. io so che posso fare da 350 minimo ai 400 km circa.e da quando entra in riserva fissa posso fare altri 150km..con il tempo ti saprai regolare.
Ultima modifica di robox88 il 16/03/2013, 19:42, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda stefanorunner » 17/03/2013, 8:04

a me diede dei problemi ignorare 2 gpl + 1 benzina x 100km l'auto mi andava male adesso che faccio questo va molto meglio e ogni tot fa bene mettere degli additivi e fare una bella lubrificatona con eni plus ogni 10 pieni il risparmio si abbassa ma c'è. poi se volete carbonizzare le valvole fate pure.. ah almeno il tunap per il gpl ce lo dovete mettere se andate un casino a gpl ma pure quello secondo me dopo un po che usate troppo il gpl ignorando la lubrificazione a benza se ne va in fumo.. (qua potrei sbagliarmi)
Ultima modifica di stefanorunner il 17/03/2013, 8:50, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda StEtEcH94 » 17/03/2013, 12:01

Ma questa auto e srata progettata gia per andare a GPL, non si crea alcun tipo di danno se si va sempre a GPL, ovvio ogni tanto se si va a benzina non fa male, ma non è necessario, anche perche questa auto ha gli inettori rinforzati rispetto alla 1.2 benzina e quindi non ha tutti i problemi sopradescritti! Poi se si eseguono i tagliandi regolari, zsopratutto sul controllo dell'impianto a gas si è a cavallo

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Messaggioda stefanorunner » 17/03/2013, 16:18

fidatevi metteteci gli additivi e lubrificatela con pieni di eni plus o eni liscia.. io l'ho sentita andare male malissimo dopo diversi pieni di gpl ignorando i consigli di chi me l'ha venduta cioè di fare 100 km a benza ogni 2-3 pieni di gpl. il risparmio dovrebbe esserci ugualmente..
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Messaggioda SergioXC » 18/03/2013, 11:57

ok ragazzi, grazie mille delle vostre esperienze :ave:
rimarrò comunque per i 100km ogni 2 pieni (che è gia meglio di quello che facevo finora: 50km a benz ogni 1/2 pieno!) per gli additivi i pareri sono discordanti tra le varie voci di internet ma i meccanici li consigliano

@stefanorunner se hai voglia di mandarmi i link anche tramite MP ti ringrazio... :okok:

per l'indicatore sono andato dal concessionario che me l'ha venduta e mi ha detto che c'è da fare una taratura e gliela porterò sabato prossimo...

p.s. mi ha anche detto che è possibile montare il cruise control!!! :eheh: :eheh: :eheh:

p.p.s. la vostra auto quanti giri ha di minimo? la mia gira intorno a i 700rpm.. mi sembra poco e lo vorrei far alzare
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Messaggioda stefanorunner » 18/03/2013, 12:49

SergioXC » 18/03/2013, 12:57 ha scritto:ok ragazzi, grazie mille delle vostre esperienze :ave:
rimarrò comunque per i 100km ogni 2 pieni (che è gia meglio di quello che facevo finora: 50km a benz ogni 1/2 pieno!) per gli additivi i pareri sono discordanti tra le varie voci di internet ma i meccanici li consigliano

@stefanorunner se hai voglia di mandarmi i link anche tramite MP ti ringrazio... :okok:

per l'indicatore sono andato dal concessionario che me l'ha venduta e mi ha detto che c'è da fare una taratura e gliela porterò sabato prossimo...

p.s. mi ha anche detto che è possibile montare il cruise control!!! :eheh: :eheh: :eheh:

p.p.s. la vostra auto quanti giri ha di minimo? la mia gira intorno a i 700rpm.. mi sembra poco e lo vorrei far alzare



prego ed ecco IL VIDEO http://youtu.be/TVtw9uaMbnU?t=37s ma è vecchio forse davvero pe i nuovi motori si puo' evitare.. lascia stare quello che dicono dopo sono cavolate metti degli additivi tunap semmai.. altro che registrazione delle valvole ma che roba è???? mah..


olio http://www.ebay.it/itm/160917433014?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
filtro http://www.ebay.it/itm/filtro-med-originale-per-impianto-gpl-landi-/321089344568?pt=Ricambi_automobili&hash=item4ac26a9438 PRENDINE PIU DI 2 ALTRIMENTI NON HA SENSO NON RISPARMI NEMMENO. da me 1 costa 24 euro qui 11
fatti fare 6 euro e qualcosa di pese di spedizione non so come mai mette ancora 10 euro.. mah..

ADDITIVI
http://www.ebay.it/itm/SINTOFLON-OTTOCLEAN-ADDITIVO-PULITORE-INIEZIONE-BENZINA-E-INIETTORI-125-ML-/330793961541?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d04db4845

SON 2 http://www.ebay.it/itm/KIT-SINTOFLON-PROTECTOR-ADDITIVO-ANTIATTRITO-E-T-ADDITIVO-PULITORE-ANTIUSURA-/330847956629?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d08132e95 IN COPPIA RISPARMI


pero' ti dico aspetta un attimo tanto il tagliando lo fai fra 1 anno vero? devo verificare che questa roba sia ok mi hanno detto di si e i feed parlano benissimo ma voglio testare di persona..

non so quanti giri abbia non me ne importa nemmeno tanto un 1.2 non si puo' elaborare va uguale e consumi solo un casino di piu
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Messaggioda stefanorunner » 21/03/2013, 18:38

si puoi fare il cambio dell'olio anche subito e mettere il protector compralo singolarmente seno' ti rimarrebbe un et per niente dato che poi devi ripetere il protector e l'et a 15.000 (anche se alcuni sostengono che gli additivi non servono a nulla ma sono in minoranza)


quindi prendi protector meglio il racing visto che hai l'auto nuova http://www.ebay.it/itm/SINTOFLON-PROTECTOR-RACING-FORMULA-ANTIUSURA-ANTIATTRITO-A-BASE-P-T-F-E-125-ML-/330880233209?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d09ffaef9 e l'ottoclean.

ti farei prendere il tunap ma a 15.000 và.. per adesso è gia troppo pure questo.
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Messaggioda SergioXC » 24/04/2013, 10:54

AGGIORNAMENTO
grazie stefano x le dritte :ave: ho preso l'olio e ho fatto il tagliando ora la mia macchinina ha 5000 km e quasi 2 mesi di vita e va che è una meraviglia! si è svegliata un po' e sopra i 3500 rpm è bella arzilla (prima no! xD); ho installato il cruise control ed ho chiesto anche per il minimo e mi han detto che non è possibile alzarlo perchè la centralina lo abbassa automaticamente: più lo si alza e più lei lo abbassa quindi me lo terrò a 650 rpm :na:

p.s. mi han rifatto la taratura della bombola e... ora è peggio di prima!!! non la guardo nemmeno più vado solo con i parziali :O.o:
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Messaggioda nick991 » 07/05/2013, 22:38

novità su questo gpl tech? sono un possessore da + di 2 mesi e sto sui 6700 km e faccio 11km/l....secondo voi va bene? qualcuno è riuscito a fare di più??
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Messaggioda Griffin » 07/05/2013, 23:06

nick991 » 07/05/2013, 23:38 ha scritto:novità su questo gpl tech? sono un possessore da + di 2 mesi e sto sui 6700 km e faccio 11km/l....secondo voi va bene? qualcuno è riuscito a fare di più??


Io 12.000 km e faccio i 13 km/lt.
Dicono che se nella vita ti comporti bene, nella prossima sarai ricompensato.
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Messaggioda nick991 » 07/05/2013, 23:11

Griffin » 08/05/2013, 0:06 ha scritto:
nick991 » 07/05/2013, 23:38 ha scritto:novità su questo gpl tech? sono un possessore da + di 2 mesi e sto sui 6700 km e faccio 11km/l....secondo voi va bene? qualcuno è riuscito a fare di più??


Io 12.000 km e faccio i 13 km/lt.



e in quanto a prestazioni va meglio??
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