Numero id discussione: 11839

Sostituzione motore

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 27/01/2013, 15:28

Aspetta. Io mica ho detto che sei a posto sotto ogni punto di vista. Noi parlavamo di PENALE nei confronti dell'assicurazione e nei confronti dello stato. Il C.d.S. non mi serve che me lo insegni nessuno.
L'assicurazione non paga i danni, si l'ho anche detto, ma non incorri in truffa all'assicurazione, quindi non hai il penale. L'unico motivo per cui non coprono è che essendo che il veicolo, in base agli art. 72 e 78 del CdS, non è a norma non poteva circolare, ergo loro non coprono i danni che causa.
Leggi tutto il discorso, non solo l'ultimo post...
yly_87 » 24/01/2013, 22:42 ha scritto:
V.U.L.K.A.N » 24/01/2013, 14:08 ha scritto:Fai quello che vuoi, ma sappi solo che non sei "solo" da contravvenzione e ritiro libretto, teoricamente sei anche da denuncia penale. Lo Swap del motore rappresenta in tutto e per tutto il reato di "truffa ai danni dello stato" e di "truffa ai danni dell'assicurazione" perché tu bollo e assicurazione li paghi in base a cavalli e cilindrata del motore...

in teoria non sei perseguibile degli stessi reati anche solo mappando??

V.U.L.K.A.N » 25/01/2013, 1:11 ha scritto:Se mappi "solamente" ne sei passibile "solo" verso lo stato. In quanto la cilindrata non la cambi, quindi per l'assicurazione non fai false dichiarazioni.
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Messaggioda thedisch » 28/01/2013, 8:16

si bom...se vanno a finire cosi queste discussioni penso che possiamo tanto che chiudere la sezione perchè ogni incremento di potenza che supera un tot di percentuale è illegale....
thedisch
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa B 1.4 SE

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 28/01/2013, 11:33

No perché comunque si informa la gente che è illegale, mica glielo si vieta spaccandogli le gambe. Io ti informo, poi tu fai come vuoi, ma almeno sei al corrente che corri dei rischi. Perché il problema è che molta gente non lo sa che certe cose non si possono fare. O anche molti pensano che swappando al massimo ti becchi una multa, mentre se becchi quello fiscale che ti ferma (fiscale non vuol dire st :censored: zo, è il loro lavoro applicare la legge) puoi pure andare in galera per uno swap. Non ti farebbe piacere saperlo nel caso?
Comunque sta storia della percentuale?!? E' illegale OGNI aumento di potenza anche minimo. Se tu hai 90 cv e la porti a 91 cv infrangi già il CdS....
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Messaggioda thedisch » 28/01/2013, 11:41

io sto parlando di qui in Svizzera...qui fino al 3% o 5% in più (se non erro...ora non ricordo la cifra precisa)puoi fare modifiche al motore ed aumentare i cavalli....comunque a me sta bene che si avverte come hai fatto tu...è giusto perchè come dici non tutti ne sono al corrente...ma il discorso è che questo qui ha fatto una domanda e i 3/4 delle risposte riguardano assicurazione/codice stradale e altre risposte che non centrano niente...tutto qui.
tu l'hai detto e penso sia stato capito...poi lui è libero di fare quello che vuole...penso sia maggiorenne e quindi sono affaracci suoi insomma :eheh:
thedisch
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa B 1.4 SE

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 28/01/2013, 12:25

L'Italia purtroppo non è la svizzera.
Beh se qualcuno chiede se si può fare nelle risposte rientra pure il fattore legale oltre a quello meccanico, visto che non siamo in Germania.
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Precedente

Torna a Motori benzina