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Modifica EGR

Messaggioda gannystyle91 » 27/02/2011, 22:47

Quoto miky... io ho una C 1.3 CDTI....
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Messaggioda Corsaspl » 28/02/2011, 7:47

Bisogna staccare il connettore a motore spento.cmq nessun problema,io ce l'ho staccata da 20mila km e mai s'è accesa la spia di avaria motore..andatw pure tranquilli. :)

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Messaggioda mikycorsa » 28/02/2011, 8:23

e non c'è qualche cosa da mettere per non entrare schifezze?

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Messaggioda Cry84 » 28/02/2011, 10:09

no, se la stacchi si accende la spia, se la chiudi con una flangia la centralina non si accorge di nulla! ;)
ti serve una piastrina in acciaio sagomata, se non riesci a procurarmela posso chiedere di realizzarla ad un amico, però mi servirebbero le misure! ;)
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Messaggioda Maligno » 28/02/2011, 13:06

ma posso metterla anche nalla mia questa flangia
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Messaggioda Cry84 » 28/02/2011, 13:16

certo, inoltre staccare la spia non permette di conoscere la posizione effettiva della valvola,potrebbe essere anche completamente aperta... con una flangia si chiude il condotto in modo definitivo...
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Messaggioda mikycorsa » 28/02/2011, 15:21

capito cry. allora se ci sei venerdì al cavalluccio mi fai vedere bene cosa misurare e anche il prezzo della realizzazione ;)

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Messaggioda Eww » 02/03/2011, 9:26

Ragazzi mi sa che c'è un po' di confusione...
Sono andato ad informarmi all'officina Opel tempo fa.. per la corsa D, la EGR è elettronica.
Basti staccare un connettore e non viene dato alcun segnale ergo rimane chiusa.. tutto quì!

Personalmente ho trovato solo benefici staccandola.. non so dove la vedete più fluida, la mia è sempre uguale.
Escludendo la EGR ho risolto un problema che mi stava facendo impazzire.. si spegneva la macchina molto spesso quando rimaneva al minimo anche per poco.
I giri motore tedevano sempre ad abbassarsi e molte volte mi si accendeva la spia avaria elettronica del motore.. in sostanza il logo della macchina con la chiave.

Dopo averla tolta, nessun problema per 6 mesi, fino a che settimana scorsa l'ho riattaccata e sono rincominciati i problemi.
Dopo averla scollegata nuovamente.. svaniti tutti i problemi.

Io però vi consiglierei di scollegarla solo se vi da effettivi problemi.. non ha senso scollegare un componente integrato se non da problemi.


Ecco il connettore incriminato!

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Ultima modifica di Eww il 02/03/2011, 9:28, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda avantrax » 18/09/2011, 15:37

Per me meglio tapparla
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Messaggioda lemon » 19/09/2011, 14:09

ho trovato questo online magari può essere utile a qualcuno

egr staccata

vantaggi: macchina piu fluida, motore piu pulito, risparmio sulla pulizia della valvola

svantaggi: spia accesa ma se lo fate via mappa manco quella, motore sporco, chi fa città ogni tot km deve farla pulire altrimenti la macchina va uno schifo, consumi inevitabilmente leggermente più elevati ma non spenderete mai in gasolio quello che vi costa la pulzia della valvola quindi vale cmq la pena tenerla scollegata
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Messaggioda scuderiamillino » 30/09/2011, 12:38

io sto provando a tapparla sulla mia corsa b.. giorni fa ho staccato solo il connettore e il motore adesso gira tondo tondo..tuttavia ho la segnalazione della spia. Ho in mente di mettere una resistenza al connettore x evitare che la centralina rilevi l'errore.. ne ho comprata una da 39ohm. Cmq non ci sono dubbi che la macchina vada meglio
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Messaggioda lemon » 02/10/2011, 7:47

Corsaspl » 28/02/2011, 7:47 ha scritto:Bisogna staccare il connettore a motore spento.cmq nessun problema,io ce l'ho staccata da 20mila km e mai s'è accesa la spia di avaria motore..andatw pure tranquilli. :)

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come consumi? ho letto alcuni utenti che dicevano di consumare meno e altri consumare molto di più.

Secondo me a lungo tempo la tua soluzione è la migliore perché i gas di ricircolo in ogni caso non fanno bene al motore
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Messaggioda scuderiamillino » 02/10/2011, 21:05

i consumi a parer mio sono pressochè identici.. i gas di scarico si comportano come dei gas inerti in camera di combustione e contribuiscono ad abbassare la temperatura.. il venir meno di questi gas non influisce più di tanto nella miscela.. per quanto mi riguarda differenza di consumi non ne ho notata..
infine è sicuro che il motore ti ringrazierà
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Messaggioda darkstaring » 03/10/2011, 0:08

scuderiamillino » 30/09/2011, 13:38 ha scritto:io sto provando a tapparla sulla mia corsa b.. giorni fa ho staccato solo il connettore e il motore adesso gira tondo tondo..tuttavia ho la segnalazione della spia. Ho in mente di mettere una resistenza al connettore x evitare che la centralina rilevi l'errore.. ne ho comprata una da 39ohm. Cmq non ci sono dubbi che la macchina vada meglio

Ho un Corsa B 1.0 anche io...
Potresti postare la foto?.. non ho capito quale sia il connettore, vorrei provar per vedere se la macchina và meglio...
Poi ogni tanto a seconda dei giri del motore, la macchina sembra andare a colpi quando mollo l'acceleratore..
potrei risolvere staccando l'erg?
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Messaggioda lemon » 03/10/2011, 6:44

Ci provrei anche io sulla mia 1.0 a benzina...sempre che abbia la egr...
Se ci fat vedere dove si trova e come si fa...

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