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potenzialità del z12xe

Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/04/2011, 12:12

quoto, non penso sia molto eccessiva da mantenere .......
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Messaggioda M@XX » 19/04/2011, 12:40

e non è dispendioso neanche cercare di rimanere in-topic :vertag:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/04/2011, 16:08

per rimanere in tema dico che non conviene spendere soldi su quel tipo di motore .........
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Messaggioda mikycorsa » 19/04/2011, 17:16

magari è tipo i motori di saxò vts o 106, parlo del 1.4 vts e 1.3 rallye, nei quali basta fare qualche intervendo mirato per aumentare di quasi 20cv la potenza con poca spesa. Io dopo che monto assetto e metto mano ai freni, metterò i collettori senza kat, centrale da 60mm, sposterò il kat vicino al terminale e terminale con canna forata da 50 o 60mm e un simil brozzi per l'aspirazione, poi passerò a qualcosa di più serio ;) però sono sicuro che già così si sentiranno dei buoni miglioramenti

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/04/2011, 19:40

ma tutto il lavoro che fai per la liena di scarico, osno centinaia e centinaia di euro per avre , se tutto è accordato bene 2-3 cv ?
vale la pena ...........
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Messaggioda mikycorsa » 19/04/2011, 20:11

non penso proprio 2 o 3 cv. almeno 5 forse li becco. ma mica mi fermerò a questo ;)
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Messaggioda Cry84 » 19/04/2011, 20:22

del centrale de 60 che te ne fai?! probabilmente non sarà così grosso nemmeno quello che metterò nel 1.6, e ho dimensionato tutto lo scarico e l'aspirazione sulla fasatura degli assi... :what:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/04/2011, 21:13

mikycorsa » 19/04/2011, 21:11 ha scritto:non penso proprio 2 o 3 cv. almeno 5 forse li becco. ma mica mi fermerò a questo ;)

peggio ancora secondo me, non sò niente di questo motore, ma penso che con un soft tuning ben fatto, scarico completo, camme, filtro e mappa , se raccordato bene il tutto si recuperano 10-15cv max .....per una spesa tra pezzi e manodopera sulle 2000 euro ......che supera il valore della car ......per 10 cv :oo: :oo: :oo:
io la vedo così ...prendere direttamente altro come base
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Messaggioda Cry84 » 19/04/2011, 21:15

diametri e lunghezze dei condotti non si mettono a sentimento... sono strettamente legate alla fasatura degli assi a camme, dimensioni delle valvole, velocità media del pistone al regime di coppia massima... sono motori completamente diversi, e soprattutto quello del saxo è un 1.6... è grossomodo come accordare uno strumento musicale a fiato... quella che è una ricetta perfetta per un motore è quasi sicuramente qualcosa che peggiora le prestazioni in un altro, sono completamente diversi... in ogni caso lavorare su alspirazione e scarico con la testata originale non porta da nessuna parte.. i cavalli son tutti li...
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Messaggioda mikycorsa » 19/04/2011, 21:20

lo so che è un vts. infatti ho scritto: "ma come ho detto non mi limiterò a questi 2 interventi!". e poi molto meglio un pannello con airbox enorme che un cda o altri tipi di filtri che fanno passare meno aria. a me sinceramente, che sia una m***a di motore, che è meglio altro, non mi interessa. questa è la mia passione, ho un 1.2 tra le mani quindi elaboro questo, sia che valga la pena sia che non ne valga la pena :fifi: poi sono scelte!
Ultima modifica di mikycorsa il 19/04/2011, 21:21, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/04/2011, 21:21

e questo è tutto per un aspirato che si rispetti ...

-- 19/04/2011, 22:24 --

mikycorsa » 19/04/2011, 22:20 ha scritto:lo so che è un vts. infatti ho scritto: "ma come ho detto non mi limiterò a questi 2 interventi!". e poi molto meglio un pannello con airbox enorme che un cda o altri tipi di filtri che fanno passare meno aria. a me sinceramente, che sia una m***a di motore, che è meglio altro, non mi interessa. questa è la mia passione, ho un 1.2 tra le mani quindi elaboro questo, sia che valga la pena sia che non ne valga la pena :fifi: poi sono scelte!

non è una m***a di motore , ma ci sono motori portati per fare certe cose e altri per farne altri ........
se ho 20 mila euro prendo la OPC da 190cv, non prendo la 1400 aspirata a 15 mila e ne spendo 5 mila per andare meno dell' OPC e illegalmente ......
Ultima modifica di Giudipeppe.83 il 19/04/2011, 21:24, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mikycorsa » 19/04/2011, 21:24

Giudipeppe.83 » 19/04/2011, 21:21 ha scritto:e questo è tutto per un aspirato che si rispetti ...


infatti prima lavori sul aspirazione e scarico, poi in base a quello che hai fai la mappa. non ho detto che mettevo le cose a sentimento.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/04/2011, 21:30

ma il guadagno, rapportato alla spesa è ai minimi termini .........
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Messaggioda mikycorsa » 19/04/2011, 21:32

chissene. io lo faccio perchè mi piace!
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