Gpl gpl gpl.... O GPL!!!
Sulla mia C del 2003 l'ho fatto installare 6 anni fa perchè ho iniziato a usare tanto l'auto per lavoro e quindi ho risparmiato un pò sui vari pieni... L'unico problema però (impianto Bi-Gas) è che da 3 anni a questa parte ho cambiato tutti e 3 gli iniettori del GPL perchè si erano grippati... La mia è una 3 cilindri e all'ultima sostituzione (lo scorso agosto) mi hanno messo un adattatore da 4 iniettori in modo da averne 1 di scorta. Insomma risparmiato si ma non più di tanto visto i vari cambi.
Fino ad ora ho fatto 90.000km, come ripresa (già è un millino) non ne parliamo tanto meno di velocità (ma li entrano altri fattori
).
Lo scorso ottobre ho preso una Bella (con la B maiuscola) VW Polo Highline 1.6 ed ho già fatto 15.000km. Benzina? si, ma col GPL di casa hehe e devo dire che con l'impianto di casa sento 0 differenza sia che vado a GPL che a Benzina.
Per il resto ho letto un pò i topic, ma voglio chiedere un'ulteriore conferma: va bene girare a benzina, non so ogni 1.000km a gpl farne 100/200 a benzina, per "pulire" un pò tutto?
Inoltre quelle bombolette da spruzzare a serbatoio vuoto aiutano anche ad aumentare la vita degli iniettori?
Parlando un pò con i meccanici e benzinai della mia zona mi sembra solo che parlino per vendere il prodotto e basta...