CoRSaR0 TanZ » 10/02/2011, 18:19 ha scritto:Guarda il filtro BMC è in cotone ed è oliato...ovvero quando dovrai pulirlo(nn và cambiato) devi comprare un kit x pulirlo e comprende anche l'oliatura ma alla fine se viene fatto da gente che lo sà fare nn c'è nessun problema, mentre se chi lo fà nn è sperto potresti intasare il debimetro.
Il filtro sprintfilter invere è in poliestere e nn ha il problema dell'oliatura.... però alla fine a lievllo di prestazioni nn penso cambi nulla tra i due
RoBBBi » 14/02/2011, 17:45 ha scritto:Breve "riassunto":
- Il filtro a pannello non intacca assolutamente la garanzia
- Il motore respira sicuramente meglio (alcuni notano POCHISSIMA perdita ai bassi)
- Io montavo uno SprintFilter e confermo che ha bisogno di meno manutenzione (motivo per cui l'ho preso)
- BMC e K&N, sono nominati più spesso anche perchè sono marche più famose ma a livello di funzionalità, sono uguali
- Il filtro del 1.3 90cv?! È anche quello un filtro di cartone... Se devi cambiarlo, cambialo con un pannello sintetico (SprintFilter) o di cotone (BMC, K&N)
Dovrebbe essere più o meno tutto...
RoBBBi » 15/02/2011, 13:25 ha scritto:Io solitamente mi rivolgo ad un negozio di tuning... oppure da internet...
Ora monto un kit simile al CDA.
RoBBBi » 15/02/2011, 14:37 ha scritto:Ti ho mandato un MP!!!
n'Zacca » 15/02/2011, 21:49 ha scritto:una piccola precisazione:
lo Sprint, rispetto al BMC, com'è noto è un filtro a secco. questa sua caratteristica ha dei pro e dei contro:
PRO
riesce a far passare più aria rispetto ad un 'pannello ad olio' ( quindi, in teoria, maggior potenza....ma la differenza è VERAMENTE irrisoria )
CONTRO
non ha lo stesso potere filtrante del 'pannello ad olio' ( non riesce a bloccare le micro-particelle,cosa che l'olio riesce a fare, e se si vive in località polverose o di mare, a lungo andare il motore ne risente )
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