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Omologazione fatta in casa

Messaggioda Robii18 » 25/06/2012, 18:11

Premetto già le mie scuse nel caso infrangessi il regolamento, ma non credo, comunque la mia domanda è, se io avessi uno scarico artigianale, non omologato, è possibile farsi a casa un foglio simile all'omologazione, o cè la targhetta nello scarico che ti frega? :mha:
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Messaggioda nitro1990ge » 25/06/2012, 18:39

mmm...penso sia una una cosa un po illegale...sarebbe come fare un falso permesso per disabili
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Messaggioda Maligno » 25/06/2012, 18:52

se proprio vuoi farla sporca,apri l'originale svuotalo e richiudilo :D cosi hai lo scarico di serie e non hai bisogno di omologazioni false,non è una gran cosa,ma penso che rischieresti di pià con un falso certificato
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Messaggioda Robii18 » 25/06/2012, 22:17

Maligno » 25/06/2012, 19:52 ha scritto:se proprio vuoi farla sporca,apri l'originale svuotalo e richiudilo :D cosi hai lo scarico di serie e non hai bisogno di omologazioni false,non è una gran cosa,ma penso che rischieresti di pià con un falso certificato

ma credo non farebbe lo stesso rumore di uno scarico artigianale:(

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Messaggioda sbriky » 29/06/2012, 10:40

fidati il terminale vuotato fa molto molto casino sopratutto nei benzina, se lo richiudi bene, in maniera che non si noti non rischi tanto, non sono sicuro ma incapperesti nella scarsa manutenzione del sistema di scarico, anche solo un buchino cambia di molto il rumore
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Messaggioda RoBBBi » 29/06/2012, 10:51

Oppure monti lo scarico del diesel sul benzina... :fifi:

:eheh:
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Messaggioda sbriky » 29/06/2012, 10:56

giusto ma così l'omologazione è diversa no? poi vabbe voglio vedere chi si sdraia sotto la macchina a vedere il codice, secondo me basta che non faccia troppo casino e che somigli ad una marmitta originale
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Messaggioda RoBBBi » 29/06/2012, 11:00

Non mi risulta che sul libretto sia presente anche il seriale dello scarico.
In questo modo hai un terminale GM (marchiato e con un seriale) che è esteticamente in tutto identico al tuo attuale scarico!

Se vai a vederti foto e video della mia, lo vedi...
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Messaggioda sbriky » 29/06/2012, 11:05

boh il libretto è in macchina e non ho voglia di andare a prenderlo haha ma sul libretto della vespa c'è l'omologazione dello scarico, comunque rimane sempre il fatto che lo scarico è uguale e chi va a guardarlo?

-- 29/06/2012, 12:08 --

ho guardato il libretto della mia vecchia clio riporta solo la normativa e i db quindi penso che col terminale del diesel non ci siano problemi
Ultima modifica di sbriky il 29/06/2012, 11:08, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda RoBBBi » 29/06/2012, 11:14

Il libretto, se non ricordo male, riporta solo i DB. Avresti uno scarico in tutto e per tutto omologato, ma non sulla tua ma quello non è facilmente verificabile.
Per i DB, se non becchi quello che in revisione te la manda a 5000 giri, non hai alcun problema. La mia a 3000 giri con centrale diretto e finale diesel non ha avuto problemi...
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Messaggioda sbriky » 29/06/2012, 11:19

il 1.2 manco ce l'ha il centrale haha, si riporta i db e la normativa, in revisione ne passano di macchine "rumorose" anche perche il numero di giri per la misurazione è indicato sul libretto sulla clio era 91 db a 4500 giri
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Messaggioda Robii18 » 29/06/2012, 16:40

Bè, BBB se devo essere sincero, il rumore della tua non mi piace, mi suona tanto da rimbombo nel vuoto, mentre se senti il mio fa il rumore di un impreza per dirti, bello pieno e basso, che ti spacca le orecchie, per quello voglio tenerlo a vita quello scarico, adesso forse mi prendo la B di mio papà allora là ci metto un di quelli a "cannone" omologati o magari anche no :D ) però bo, magari se era possibile fargli avere dei dubbi in qualche modo quando ti fermano
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Messaggioda sbriky » 29/06/2012, 16:58

mi sa che non ti conviene fargli venire il dubbio in parole povere se lo scarico (originale) è rumoroso potresti incorrere in una contravvenzione per scarsa manutenzione ma nulla di più, se hai il foglio di omologazione idem, se non è un terminale omologato o artigianale e hanno il dubbio in teoria ti possono mandare a revisione straordinaria,
ed oltretutto contraffare un certificato è comunque un reato no?
mi pare che più o meno funzioni così poi se mi sbaglio :ave:
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Messaggioda Robii18 » 29/06/2012, 17:02

Che sia un reato è ovvio, però bo, insomma in parole povere se mi fermano ce l'ho in c**o? :D
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Messaggioda sbriky » 29/06/2012, 17:11

boh lo sai come funziona c'è quello che sorride e sin quando non ti trova facendo ca**ate fa finta di nulla, e c'è quello che non sc*pa e vuole farsi gli altri :D (scusate la volgarità), certo con un terminale Gm è più difficile averla nel c**o, non conosci nessuno che ha vuotato lo scarico? peccato che non lavoro più se no ti registravo il pandino del capo sembrava una subaru hahaha
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