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PROBLEMA CENTRALINA GESTIONE MOTORE

Messaggioda micetta » 03/08/2014, 16:15

Ciao a tutti ^^
Sono di nuovo entrata nel forum dopo tanto tempo :okok: :okok:
E' stata un assenza lunga ma ben ripagata: ho una nuova Corsetta :eheh: la presenterò a breve compresa di foto sulla sezione " Mi Presento".

Detto cio, volevo porre alla vostra attenzione un problema che mi è capitato sulla mia attuale Opel Corsa C GSI 1.8 BENZINA.
Circa due settimane fa noto che si accende la spia "avaria motore" e la macchina inizia a funzionare a 3 cilindri.
Ovviamente come prima cosa sostituisco le candele, sembra funzioni tutto bene, ma purtroppo appena il motore raggiunge sia la temperatura di 80 gradi ritorna nuovamente il problema.
La porto a fare una diagnosi e mi dice che c'è un avaria al cilindro n*2 e come opzioni di risoluzione mi dice di controllare iniettori, cablaggio e centralina gestione motore...
Faccio controllare e revisionare tutti gli iniettori, ma scopro anche che non arriva il segnale elettrico all'iniettore n*2, e dopo aver controllato che non sia interrotto il filo del cablaggio mi rimane solo la centralina gestione motore.
Per caso qualcuno di voi ha già avuto modo di avere un problema analogo al mio?
Mi hanno detto che per sostituire questa centralina dovrei prenderne una al recupero e far togliere il "code" sostenendo un costo che si aggira dai 500/600 euro...
Mentre acquistandola nuova in Opel mi costerebbe più di 1000 euro.
Le cifre in questione sono importanti quindi pensavo di esporre il mio problema qui per sapere se ci sono stati anche altri casi oltre al mio e come poterlo risolvere al meglio.

Grazie x la collaborazione, spero di ricevere molti consigli per risolvere quanto prima questo fastidioso disguido :(
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Messaggioda Alcide » 03/08/2014, 19:30

Purtroppo il 1,8 GSI non è diffusissimo, dovresti trovare da un demolitore sia la centralina che il cruscotto della stessa auto. Poi con un op-com dal cruscotto si legge il code che sblocca la centralina e sempre con op-com si programma la nuova centralina sulla tua auto. Così ti avanza un cruscotto che puoi tenere di scorta o rivendere.
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Messaggioda OppioGod » 03/08/2014, 20:17

dovresti provare a vedere se all'estero, magari su ebay o qualche forum qualcuno la ha. Perchè in italia se ne hanno vendute una decina è già tanto.

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Messaggioda wendi86 » 04/08/2014, 12:40

Ciao,
Scusate la domanda ignorante, ma non si potrebbe far togliere il code da una centralina presa a recupero?? Perché serve il cruscotto anche ??

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Messaggioda Fra17dti » 04/08/2014, 13:15

Ho lo stesso problema io e ti dico che si può prendere la centralina allo sfascio a patto che sia la stessa identica altrimenti non riesci, va codificata e si riesce anche senza cambiare quadro, l'unica componente che da problemi per quanto mi sta succedendo é il bcm (body computer) che non sempre a quanto pare funziona con altre centraline. Se riesci a trovare la centralina allo sfascio ti consiglio di prendere subito anche quello e basta
P.s. É stata chiesta la stessa cifra anche a me per il 1.7 dti

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Ultima modifica di Fra17dti il 04/08/2014, 13:16, modificato 1 volta in totale.
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