Ciao a tutti ragazzi,
ho da poco tirato fuori dal garage,in preda ad un attacco di nostalgia,la mia vecchia fagiolina 1.2 viva del 96,ferma da 2 anni.
il motore è ancora in ottime condizioni ed ha solo 90k km.
per puro sfizio anni fa montai un terminale sportivo,se nn mi sbaglio si chiama E.C.U. ed un filtrino a cono, e da bravo furmo buttai chissà dove il filtro originale e nn è piu saltato fuori.
x il resto la macchina è di serie.
a parte un bel rumore e dei ritorni da paura le prestazioni nn cambiarono,forse un pò di ripresa in più,ma in velocità nn si superavano i 170 a cannone.
bè arrivando al dunque,da qnd ho mantato il filtro a cono la macchina aveva dei grossi vuoti sopratutto ai bassi regimi,finchè l'altro giorno è saltato fuori un mio amico,dicendomi di montare una resistenza sullo iat,togliendo il suo "tappo" originale.
mi ha montato 2 resistenze da 2900 ohm credo (rosso,bianco,rosso,oro),ed incredibilmente vuoti spariti,marce omogenee e rumore molto meno tamarro,insomma quasi perfetta!onostemente a macchina fredda qualche piccolo vuoto si sente,ma solo a freddo,e nulla paragonabile a prima.
detto ciò:
è possibile che solo mettendo queste resistenze sia cambiato tutto,è stata solo una botta di ****?
cambiando il valore delle resistenze si potrebbe migliorare del tutto la situazione?
Thaaanks!!