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riesumazione opel corsa b gsi!!!!

aiuto e delucidazioni in merito!

Messaggioda cinghiale » 23/01/2012, 18:24

allora bona sera a tutti! tirata al sole la cosrsetta.....ora inizzia la grande pulizia generale,volevo chiedervi dove si trovaa il motorino passo passo del minimo! e sfoglianto m.tech e roba varia ho trovato i vari kit per allogiare il il 2.0 della astra gsi,volevo chiedere a chi ne sa piu di me se un meccanico normale ( e bravo un po lento ma bravo ma non e un elaboratore ma meccanico normal) se tramite il kit m.tech e fattibile il lavoro.....se per voi occorera mettere il cambio della 2.0o lasciare quello suo che vorrei mantenere inq uanto immagino che accellerazione avrà!!!!!!!! dovendo cambiare anche i tamburi...che dite...val la pena cercare un ponte con i dischi????
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Messaggioda ritmodel'00 » 23/01/2012, 21:47

il ponte con i dischi non lo troverai mai per la corsa b gsi. Se vuoi ti posso accontentare con i dischi posteriori pronti per essere montati sul tuo proveniente da una astra gsi 2.0 16v :)
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Messaggioda cinghiale » 24/01/2012, 2:16

quindi dici che se preleievo pizne e dischi da una astra gsi smonto i tamburi e ci vanni?
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Messaggioda ritmodel'00 » 26/01/2012, 20:35

L'impianto si monta facendo una piccola modifica: si saldano delle piastre al ponte originale e poi si monta il resto dell'impianto dell'astra gsi :)
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Messaggioda cinghiale » 27/01/2012, 17:31

a ecco cera infatti qualcosa,ma non sai se ce un ponte che ci vada?non so la corsa andra bene?perche devo sostituire ganasce e tambuti e pistoncini.....un ponte mi costa molto meno!
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Messaggioda FUORIGIRI » 27/01/2012, 17:36

appena finisci di sistemarla la voglio vedere dal vivo........ :okok: :okok:
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Messaggioda ritmodel'00 » 27/01/2012, 20:20

cinghiale » 27/01/2012, 17:31 ha scritto:a ecco cera infatti qualcosa,ma non sai se ce un ponte che ci vada?non so la corsa andra bene?perche devo sostituire ganasce e tambuti e pistoncini.....un ponte mi costa molto meno!


purtroppo no, altrimenti l'avrei già preso da tempo per la mia vecchia. La modifica si fa solo tramite trapianto, le corsa B erano tutte con tamburi al posteriore ;)
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Messaggioda cinghiale » 04/02/2012, 0:01

umpf sempre complicazioni
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Messaggioda JAKKAWA » 14/02/2012, 20:46

se monti il 2.0 devi tenere il cambio del 2.0, quello dl 1.6 non credo che sia resistente lo stesso con un bel pò di potenza in più!! per i freni post, tra ganasce, cilindretti spenderai neanche 100 euro, i tamburi son da cambiare per forza? magari li trovi usati in buono stato!! per montare i dischi non è un lavoro da poco!!
non importa quanti cavalli hai, ma che cavalli sono e come li fai andare!!!
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Messaggioda cinghiale » 21/02/2012, 21:44

si infatti però ero partito perche credevo che ci fosse un ponte che ci andasse penzavo che l'astra o la corsa ci andassero,per il motore per ora rimetto in fase il 1.6 e fra npo cerco uno bravo che me sappai di bene come viene il lavoro
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Messaggioda ugo gsi16v » 21/02/2012, 21:52

a cinghiale ancora non l'hai messa su strada sta corsa b gsi? :eheh: :eheh: :eheh:
ciao ti ricordi chi sono?
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Messaggioda cinghiale » 26/02/2012, 9:34

no non mi rikrdo ki6 sorry! cmq so a buon punto ho finito di rimontare carrozzeria,ora se trovo il motorino del minimo lo cambio senno ci penza il meccanico per metterla su strada me rimasto cinghie che so ferme da troppo motornio minimo e freni dietro
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Messaggioda JAKKAWA » 27/02/2012, 23:02

si trova sul corpo farfallato se è come la A gsi !!
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Messaggioda cinghiale » 28/02/2012, 12:29

cioe smonto i il coperchio dei collettori ed e lissotto?
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Messaggioda ritmodel'00 » 28/02/2012, 20:49

se il motore ha sigla c16xe il motorino del minimo si trova agganciato alla farfalla e te ne accorgi seguendo uno dei 2 cablaggi che sono agganciati al pezzo ;)
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