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Per tutti i possessori del 1.3 90 cv (Importante)

Messaggioda satan4 » 11/09/2014, 10:17

x info il codice valeo x il 1.3cdti 90cv Z13DTH è:
835076 KIT FRIZIONE + VOLANO
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Messaggioda Benny » 23/09/2014, 22:10

satan4 » 11/09/2014, 11:17 ha scritto:x info il codice valeo x il 1.3cdti 90cv Z13DTH è:
835076 KIT FRIZIONE + VOLANO
804565 Cuscinetto


con un prezzo totale di 720€ appena acquistato il tutto
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Messaggioda Joey79 » 10/10/2014, 17:51

Hai fatto bene. Anche io ho dovuto cambiare la frizione, e ho preso il kit valeo. Nell'osservare il bimassa luk ti vengono i brividi ( o almeno la mia )
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Messaggioda Benny » 13/10/2014, 21:34

kit valeo montato, cuscinetto della 6 cambiato, metto in moto, la macchina fino a 2000 giri da un rumore metallico nel cambio, sembrano gli ingranaggi che sbattano nel cambio dalle vibrazione!
con un dubbio nel pomeriggio ho riaperto il cambio, fortunatamente lavoro che si può fare a cambio montato sotto l'auto, controllo sincronizzatori, cuscinetti e ingranaggi, tutto ok!
Ma anche a voi è diventato così rumoroso?
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Messaggioda Benny » 16/10/2014, 20:11

non credo che un kit venduto per quella macchina con quel cambio debba causare tutte queste vibrazioni! domani dovrei riuscire a parlare con un tecnico valeo per sapere se è necessaria qualche modifica! speriamo bene.
A me che piace la macchina sia più fluida possibile e silenziosa, non è il massimo avere certi rumori molesti provenire dal cambio!
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Messaggioda dricksick » 10/11/2014, 23:26

Allora ragazzi io ho la 90 cv con poco meno di 29000km, bene fin quando ho tenuto la macchina originale è andato tutto bene, ora che ho rimappato la frizione in 3-4-5-6 va da sola, all'inizio pensavo fosse un problema di mappatura troppo spinta, quindi l'ho fatta abbassare un pò, il problema è migliorato ma di poco, oggi sono andato dal mappatore e gli ho detto che mi sto finendo la frizione, lui mi dice che è molto strano in quanto ha fatto circa una 20 di Opel corsa e nessuno ha mai lamentato di questi problemi, tant'è che chiama un meccanico suo amico di fiducia ufficiale Opel e gli chiede se queste macchine, precisando il tipo di motorizzazione avessero problemi di frizione, ma la risposta è stata negativa.
Tant'è che lui mi ha detto che il problema non è nella centralina ma nella frizione che è ora da cambiare, ed anche riportandola originale il problema rimarrebbe a suo parere... 29000km fatti a mo' di vecchio novantenne e io devo spendere se mi va bene 500 euro, sperando di non dover cambiare volano, altrimenti 1000 e passa, stiamo scherzando?? :wtf: Ora ho veramente paura che dovrò cambiare tutta la frizione, compreso il volano. La mia domanda è qual'è questo benedetto codice perchè sono andato sul sito della Valeo e mi sono usciti fuori 3 kit e sinceramente non so quale sia compatibile con la mia, poi ipoteticamente cambiando tutta la frizione, il problema rimarrebbe?
Grazie a tutti
dricksick
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Messaggioda satan4 » 15/11/2014, 12:42

è scritto alli'inizio di questa pagina!
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Messaggioda Benny » 15/12/2014, 21:51

ragazzi rumori al cambio risolti, contestato kit alla valeo!
il volano fisso causa rumori e vibrazioni al cambio, questo kit è stato costruito per questa macchina, ma per esperienze il volano fisso non va bene sul 6 marce.
io ho rimesso il bimassa!
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Messaggioda satan4 » 30/12/2014, 8:53

Alla fine hai smontato tutto e rimontato il luk bimassa? Io x ora ho la macchina ferma, ma tra qlche mese che la rimetto in moto dovrò assolutamente optare per uno o l altro!

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Messaggioda Benny » 11/01/2015, 13:21

si.. Rismontato il tutto, contestato il kit valeo e ho acquistato il kit luk.. doppio lavoro :wtf:
Benny
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