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Centralina aggiuntica

Messaggioda Alfredo May » 05/09/2015, 10:21

stavo pensando a questo giocattolino per la mia corsetta. Che ne pensate? http://www.tuningextreme.it/auto/centraline-aggiuntive-opel-corsa-1-3-cdti-95-cv-diesel-easypower-pror.html
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Messaggioda alex999 » 09/09/2015, 16:32

sembrerebbe fatta bene...ma come al solito io non mi fido di queste scatolette.
a Milano con circa 250€ rimappi...questo giocattolo costa 299€...
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Messaggioda alfbuo » 12/09/2015, 17:56

non mi fido molto delle centraline aggiuntive.... sono mappe standard che agiscono sulla pressione gasolio e non è una cosa buona.... fanno tanto fumo e non sono ottimizzate. meglio una mappa personalizzata fatta per bene
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Messaggioda pinguino » 19/09/2015, 12:05

Ho provato una centralina aggiuntiva sulla mia 95cv.....
Truffa colossale!!!!!!!!!! Volete sapere cosa c'è dentro le scatolette magiche?? NIENTE...
Si tratta di una resistenza da 20 centesimi con un potenziometro che inganna il sensore della pressione del gasolio (indovinate perché va installata sul common rail)...
La centralina (della macchina) continua a mandare gasolio perché "pensa" che sia poco e la macchina va di più..
Date retta a chi ha speso (per fortuna) solo 79,00 euro, non comprate mai queste porcherie, fareste solo la fortuna di queste pseudo preparatori (da denuncia)
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Messaggioda alex999 » 19/09/2015, 17:23

Appunto...ti sembra di avere più cavalli perché la mandata maggiore ti fa sentire l'auto un po più reattiva...praticamente fumi anche quasi da fermo. Aumenti di conseguenza anche i consumi.
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Messaggioda piruno » 22/09/2015, 20:49

meglio rimappare secondo me
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Messaggioda davis » 31/12/2015, 15:35

le centraline aggiuntive hanno una mappatura standard, ti consiglio di rimappare la tua e con 250 max 300 euro aumenti i cavalli della tua auto. quelle aggiuntive mettono solo potenza nello scatto dalla prima alla seconda e avvolte potrebbero avere brutti riscontri sulla propria vettura. tipo un mio amico con un x5 non gli faceva piu accendere la macchina, te la sconsiglio!
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Messaggioda DaCorsa » 10/01/2016, 21:47

ma rimappando non c'è il rischio che la frizione slitta? o si deve cambiare anche quella?
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Messaggioda alex999 » 11/01/2016, 23:07

Dipende da quanti km ha la frizione e da quanti CV vuoi tirare fuori. Se ti ottimizzano tutte le curve della mappa originale, anche solo 8-10 CV li senti tutti. Se hai oltre 100k km non conviene per via dell'usura di turbina e frizione.
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Messaggioda xylit » 12/01/2016, 19:42

DaCorsa » 10/01/2016, 21:47 ha scritto:ma rimappando non c'è il rischio che la frizione slitta? o si deve cambiare anche quella?

sicuramente è meglio sapere che si sta andando ad ottimizzare e conoscere i rischi su una rimappatura, piuttosto di aggeggi elettronici che spesso non solo altro che schede stampate male, che costano tanto, che fanno niente o solamente danni senza ottenere nemmeno benefici momentanei.
Da quello che ho capito il problema più evidente e frequente su rimappature è la frizione che slitta, solamente perchè di serie nasce per reggere poco più della coppia di fabbrica e anche su mappature soft potrebbe accorciargli la vita, per quello si sostituisce con una rinforzata ove possibile. se poi si punta a quelle più spinte ne risente il cambio, iniettori, turbina e cosi via
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Messaggioda DaCorsa » 16/01/2016, 16:13

xylit » 12/01/2016, 20:42 ha scritto:
DaCorsa » 10/01/2016, 21:47 ha scritto:ma rimappando non c'è il rischio che la frizione slitta? o si deve cambiare anche quella?

sicuramente è meglio sapere che si sta andando ad ottimizzare e conoscere i rischi su una rimappatura, piuttosto di aggeggi elettronici che spesso non solo altro che schede stampate male, che costano tanto, che fanno niente o solamente danni senza ottenere nemmeno benefici momentanei.
Da quello che ho capito il problema più evidente e frequente su rimappature è la frizione che slitta, solamente perchè di serie nasce per reggere poco più della coppia di fabbrica e anche su mappature soft potrebbe accorciargli la vita, per quello si sostituisce con una rinforzata ove possibile. se poi si punta a quelle più spinte ne risente il cambio, iniettori, turbina e cosi via

quindi si comincia con una cosa,e piano piano devi apportare modifiche anche ad altri componenti
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Messaggioda alex999 » 16/01/2016, 16:21

No. Meglio rimappare. Ma se poi ti viene voglia di fare altre elaborazioni tipo filtro aria aperto, scarico completo,collettori,ecc devi rimappare ancora. Quindi meglio far montare tutto ciò che si vuole, al momento della rimappatura.
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Messaggioda ROSSO » 11/03/2016, 12:18

pinguino » 19/09/2015, 12:05 ha scritto:Ho provato una centralina aggiuntiva sulla mia 95cv.....
Truffa colossale!!!!!!!!!! Volete sapere cosa c'è dentro le scatolette magiche?? NIENTE...
Si tratta di una resistenza da 20 centesimi con un potenziometro che inganna il sensore della pressione del gasolio (indovinate perché va installata sul common rail)...
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ma era della italianspeed magari?
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Messaggioda alex999 » 11/03/2016, 22:19

Tutte le centraline aggiuntive sono una cag..a colossale!! Soldi buttati.Qualsiasi marca o modello. Per non parlare della pubblicità di vendita...+40 cv, meno consumi ecc ecc. Rimappare costa poco di più ma almeno scegliete voi cosa volete nei limiti del possibile.
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Messaggioda Tuning_Passion » 01/06/2016, 9:40

Alfredo May » 05/09/2015, 11:21 ha scritto:stavo pensando a questo giocattolino per la mia corsetta. Che ne pensate? http://www.tuningextreme.it/auto/centraline-aggiuntive-opel-corsa-1-3-cdti-95-cv-diesel-easypower-pror.html


Ciao Alfredo, con le centraline aggiuntive si riesce a potenziare la propria vettura (possiedo anche io una Corsa 1.3 95CV) con qualche cavallo in più. Ce ne sono tante in commercio, io mi sono trovato bene con questa:
http://www.racingbox.eu/it/centralina-aggiuntiva-opel-corsa/1022-centralina-aggiuntiva-opel-corsa-13-cdti-95-cv.html
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