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Additivi per motori Diesel

il vostro parere

Messaggioda pegx » 09/10/2013, 11:02

Io sulla punto 1.3 multijet che ho dato dentro ci ho fatto 240mila km la pompa andava benissimo.
Mai pulito iniettori, mai pulito serbatoio, partiva con mezzo giro di motore, pero` usavo l`olio al max 30%.
Nella punto evo .1.3 multijet 95 cv dpf di mio fratello da 45000 mila km al 20% 0 problemi
Poi abbiamo una opel corsa d 1.3 95 cv ed una citroen c3 1.4 hdi del 2012 che sta facendo il rodaggio con olio delle lidl :)

Pero`vi raccomando :nonono: non usate olio vegetale nelle vostre auto, perche`gia viene gia`aggiunto nella misura del 7% dal 2009 con la specifica En590 sotto forma di biodiesel .
Ho solo detto la mia perche` il titolo del topic lo richiedeva quindi sconsiglio di usarlo, non perche`si rompe il motore, ma perche`mi aumentano l`olio per friggere al supermercato. :eheh:
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Messaggioda #Andrea# » 09/10/2013, 11:19

pegx » 09/10/2013, 12:02 ha scritto:Io sulla punto 1.3 multijet che ho dato dentro ci ho fatto 240mila km la pompa andava benissimo.
Mai pulito iniettori, mai pulito serbatoio, partiva con mezzo giro di motore, pero` usavo l`olio al max 30%.
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Poi abbiamo una opel corsa d 1.3 95 cv ed una citroen c3 1.4 hdi del 2012 che sta facendo il rodaggio con olio delle lidl :)

Pero`vi raccomando :nonono: non usate olio vegetale nelle vostre auto, perche`gia viene gia`aggiunto nella misura del 7% dal 2009 con la specifica En590 sotto forma di biodiesel .
Ho solo detto la mia perche` il titolo del topic lo richiedeva quindi sconsiglio di usarlo, non perche`si rompe il motore, ma perche`mi aumentano l`olio per friggere al supermercato. :eheh:


Magari la pompa si è rotta per altri motivi ed è stato solo un caso!
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Messaggioda pegx » 10/10/2013, 8:44

Potrebbe essere.
Come le turbine che si rompono anche alle auto non rimappate, purtroppo quando una fa`delle modifiche e succede un danno e`facile scaricare la colpa . :cool:
Ultima modifica di pegx il 10/10/2013, 8:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mikemondiello » 28/01/2014, 13:58

Ho usato e sto usando il Dieselube della Sintoflon. I miglioramenti sono evidenti ma solo per il periodo di reale utilizzo. Gli effetti non si prolungano anche per i rifornimeti successivi!
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Messaggioda francy » 11/02/2014, 15:19

mikemondiello » 28/01/2014, 14:58 ha scritto:Ho usato e sto usando il Dieselube della Sintoflon. I miglioramenti sono evidenti ma solo per il periodo di reale utilizzo. Gli effetti non si prolungano anche per i rifornimeti successivi!


Scusa cosa intendi per miglioramenti? Maggiore reattività? Accensione più facile?
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Messaggioda tommy » 12/02/2014, 22:24

io uso i prodotti della sintoflon e mi trovo bene
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Messaggioda saturno26 » 18/02/2014, 21:58

tempo fà un mio amico magazziniere alla opel mi consigliava i prodotti originali che poi sarebbero per chi li conosce i tunap... questi qua per essere più chiari http://www.ebay.it/itm/KIT-TUNAP-134-Detergente-per-iniettori-Diesel-TUNAP-983-Protettivo-TUNAP-973-/280760868485

mi disse di aver visto con i suoi occhi usarli su parti di motore smontate...i pezzi in questione tornavano lucidi e pulitissimi...io tra qualche mese appeno rimetto l'auto in strada li testerò...
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una s*******a universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"
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Messaggioda francy » 19/02/2014, 9:08

Per il prezzo che hanno secondo me non ne vale la pena...l'effetto poi dura veramente poco
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Messaggioda saturno26 » 19/02/2014, 18:47

francy » 19/02/2014, 9:08 ha scritto:Per il prezzo che hanno secondo me non ne vale la pena...l'effetto poi dura veramente poco



beh si in effetti costano....ad ogni modo quello per pulire gli iniettori secondo me rimane utile..mica lo si deve usare tutti i giorni.
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una s*******a universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"
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Messaggioda Jack__92 » 24/02/2014, 23:17

Io ho usato arexons ma per avere una polizia completa ho dovuto mettere il flaconcino su 20 invece che 40 l

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Messaggioda francy » 25/02/2014, 13:13

pegx » 09/10/2013, 12:02 ha scritto:Io sulla punto 1.3 multijet che ho dato dentro ci ho fatto 240mila km la pompa andava benissimo.
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Confermo che l'additivo di Pegx rende l'auto più fluida, lo sto usando da poco quindi non ho ancora riscontri sulle lunghe distanze, ma mi pareche l'auto vada meglio
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Messaggioda Jack__92 » 25/02/2014, 21:25

Io conosco uno dalle mie parti che sul pick up Nissan Usa addirittura olio di colza puro e funziona ma quel mezzo ha un motore che è un mulo ! Sulle nostre corsa utilizzare olio non crea problemi? Mi sembra una cosa strana :)

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Messaggioda alex999 » 25/02/2014, 22:55

Gli additivi sono tutti a base do acetone che si compra in qualsiasi negozio di fai da te.
Usato in piccole quantità pulisce i condotti. Volendo si può aggiungere acqua ragia,ma qiesta sgrassa benissimo ma secca i condotti in gomma.
La miglior miacela sono questi 2 miscelati a dell'olio vegetale per alimenti.
Andare solo ad olio come carburante é consigliabile solo vocino al cambio olio tagliando.
Soprattutto se si hanno tanti km,on quanto le tolleranze dei pistoni farebbero passare olio vegetale in coppa sporcando l'olio motore e facendo perdere lubrificazione ad alte temperature.
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Messaggioda Jack__92 » 25/02/2014, 23:14

alex999 » 25/02/2014, 22:55 ha scritto:Andare solo ad olio come carburante é consigliabile solo vocino al cambio olio tagliando.
Soprattutto se si hanno tanti km,on quanto le tolleranze dei pistoni farebbero passare olio vegetale in coppa sporcando l'olio motore e facendo perdere lubrificazione ad alte temperature.

Andare solo ad olio invece che diesel non lo farei neanche vicino al tagliando:) ma se miscelato al 25 /30% si potrebbe usare comunque senza rischio che trafili?

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Messaggioda prisonbreak » 25/02/2014, 23:55

personalmente uso 1 litro olio vegetale ogni 6 litri di gasolio e ogni 5K uso 1litro di petrolio lampante. Sgrazza che una meraviglia. d'estate si puo aumentare la percentuale d'olio. D'inverno col freddo è meglio diminuirla, pericolo addensamenti.
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