dricksick » 22/11/2011, 1:47 ha scritto:Ciao a tutti.... Vi volevo chiedere gentilmente un informazione!
Mio padre pochi giorni fa mi dice che aveva fatto la centralina... Mi dice ho fatto mettere 18cv perché se ne mettevano 20 si rompeva la centralina!! Mah... I due cavalli in piu secondo me nn fanno differenza!!! Sento la differenza ma il problema è che quando sto di 3^ intorno ai 2200 giri appena accellero la macchina scatta e arriva ai 3500 in un colpo senza che la macchina si muovi in pratica mi slitta la frizione!!! Com'e possibile? Non dovrebbe farlo in 1 o 2 Anche xke la macchina mette piu sforzo!! Grazie ancora per la disponibilità
Alessandro
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la centralina che si rompe ero ancora a sentirla.. al massimo ti può andare in protezione.. 18\20cv sei nei limiti per quel tipo di motore..
Ci sono da valutare diverse cose:
-1 quanti km ha la frizione
-2 sei il tipo che fa le sparate da fermo sgassando? (se si, saluta la frizione)
-3 acceleri in maniera progressiva o butti giù il pedale da subito?
In prima e seconda è anomalo che slitti, in genere si inizia dalla 3^ in su, dove la frizione è più sollecitata, il range di RPM è quello che hai indicato te, ovvero dove inizi a sentire maggiormente la coppia..ma basta stare un pelino attenti, anzichè tenere premuto tutto il gas, dagliene meno fino ai 3000rpm e da li in su puoi spingere con più tranquillità