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centralina aggiuntiva

power box 2

Messaggioda ale85lac » 18/12/2012, 0:51

bracco77 ha scritto:Ragazzi ho un dubbio legato alla mia poca esperienza ...ho da 2 giorni montato una centralina per dare qualche cavallo in piu' ( ho una corsa c 1.3 cdti 69 cv)...chi me l'ha montata credo si bravo non ha impiegato granchè di tempo ...ma per sentito dire non è che sia un lavorone...!! , il mio dubbio è questo lui mi ha detto che la centralina aggiuntiva è ignifuga quindi non ha problemi di acqua , ma per essere piu' sicuri l'ha inserita dentro un sacchettino di nailon ben aderente e serrata con delle fascette per essere piu' tranquilli...ecco il mio dubbio è questo non è che il nailon prende fuoco quando si scalda il motore ? , la stessa è stata posizionata lato destro diciamo 2 palmi in avanti dal contenitore del liquido per radiatori...!!! faccio questa domanda per stare un po' tranquillo so di non essermi spiegato con molta chiarezza ma se tra di voi c'è qualche esperto che mi puo' rassicurare !!! vi ringrazio. :ave:

Io la mia l'avevo messa dentro la copertina termica della batteria


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Messaggioda DavidCorsa » 07/01/2013, 17:46

Sono stato possessore di questa centralina, beh che dire sul 1.3 90cv va davvero bene, ha una taratura in scala da 1 a 9, da 7 in su manda in protezione la centralina madre, quindi si può usare solo fino a 6, che non è poco! il vuoto sotto i 2000 c'è comunque, ma riesce a colmarlo molto più velocemente, nei sorpassi è molto più rapida ad entrare in coppia, per intendersi quelli che dalla 4° marcia devi scalare in 3° marcia, con la centralina li fai bene in 4°, basta che butti giù e via. I consumi si sono ridotti, ovviamente avendo una guida moderata riuscivo a fare 19/20km/l contro i 16/17km/l originali quindi che dire, va che è una bellezza. Purtroppo l'ho dovuta togliere perchè avendo la mia car 120 mila Km slittava la frizione. Però se avessi avuto l'auto con molti meno Km l'avrei tenuta sicuramente :)
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Messaggioda stramoniooo » 21/01/2013, 7:11

Ciao a tutti....anche io vorrei montarla ma la mia paura é prorpio la frizione avendo gia 140 mila...qualcuno d voi l ha testata x un lungo chilometraggio? Mi pongo la domanda è possibile che le case costrutrici investano nel produrre macchine con minor consumo e spendendo 100 euro possono dimibuire cosi tanto?

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Messaggioda Steve » 16/02/2013, 20:13

anche io sarei molto curioso di sentire ulteriori pareri a riguardo.. e vorrei dei consigli se possibile.. pro e contro delle centraline aggiuntive rispetto a una mappatura completa?? grazie mille in anticipo..
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Messaggioda DavidCorsa » 16/02/2013, 21:03

stramoniooo » 21/01/2013, 7:11 ha scritto:Ciao a tutti....anche io vorrei montarla ma la mia paura é prorpio la frizione avendo gia 140 mila...qualcuno d voi l ha testata x un lungo chilometraggio? Mi pongo la domanda è possibile che le case costrutrici investano nel produrre macchine con minor consumo e spendendo 100 euro possono dimibuire cosi tanto?

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io ho 122 mila e se la regolo a metà potenza si sente la differenza e non slitta :cool: se aumento però si è ovvio a questo kilometraggio :)
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Messaggioda Steve » 18/02/2013, 11:37

Io ho 30000 km quindi direi che è giunto il momento di un aggiunta di cv.. consigli su dove e quale centralina acquistare??

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Messaggioda DavidCorsa » 18/02/2013, 20:40

Steve » 18/02/2013, 11:37 ha scritto:Io ho 30000 km quindi direi che è giunto il momento di un aggiunta di cv.. consigli su dove e quale centralina acquistare??

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Drakebox2 regolabile con 9 mappe :) io monto questa, molto valida a mio parere
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Messaggioda Steve » 19/02/2013, 10:30

Grazie del consiglio DavidCorsa.. ;)

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Messaggioda Denny » 19/02/2013, 10:55

ragazzi ma nn danneggiano il motore alla lunga queste centraline? in fin dei conti non fanno altro che aumentare la pressione del rail..i danni potrebbero essere notevoli...
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Messaggioda DavidCorsa » 19/02/2013, 17:17

Basta non eccedere infatti personalmente io l'ho settata a 5 (in una scala da 1 a 9), ovvio che se la metti a 9 spezzi tutto oltre a cuocere la frizione :na:
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Messaggioda alequa.86 » 21/02/2013, 21:08

Secondo me è meglio una rimappata ... Io non ho piu nessun vuoto ( filtro bmc a pannello , rimappa, e tra poco intercooler )

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Messaggioda DavidCorsa » 21/02/2013, 21:22

Ovvio che è meglio una rimappa.. ma per 100 euro tanto vale provare.. infatti se la compri poi non rimappi XD

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Messaggioda alequa.86 » 21/02/2013, 21:32

Ok per i 100 euro ma poi una cosa tira l Altra credo!!!!

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Messaggioda marzocorsa » 25/02/2013, 18:55

ma no dai puo anche bastarti se vuoi giusto qualcosina in piu!
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Messaggioda DavidCorsa » 25/02/2013, 20:10

marzocorsa » 25/02/2013, 18:55 ha scritto:ma no dai puo anche bastarti se vuoi giusto qualcosina in piu!

Concordo ;) a me m'avanza XD

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