Numero id discussione: 518

continuazione frizione rinforzata corsa d

1.3 cdti 90 cv

Messaggioda enry corsa » 20/08/2011, 20:06

Si l'ho levato x 2 motivazioni.. Uno si sono rotte le molle della frezione e 2 sembrava di avere una frezione di una ducati

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Messaggioda Nofears_1986 » 20/08/2011, 23:23

SpiderPork » 13/08/2011, 12:59 ha scritto:
Nofears_1986 » 13/08/2011, 10:02 ha scritto:cavolo i cuscinetti della 3 e 4 marcia fanno già rumore, vacca bestia ho preso il cambio da 15000km usato della gp e fanno igà rumore i cuscinetti non è che ogni 15000km cambio il cambio, che cuscinetti di m***a...


scusa ma a quanti cv sei arrivato???? e come coppia a quanto sei??? è assurdo che hai già rovinato 2 cambi..... come frizione sei originale?? se quella è originale lo vedo assurdo aver già rovinato 2 cambi perchè quella cmqe tende a slittare e slittando non carica più di tanto in trazione il cambio se invece l'hai messa già rinforzata il problema è che hai pompato troppo.. la meccanica del cambio "momentaneamente" non regge... e penso che col passare dei km ti ceda dell'altro...
ridimensionarla un pò???


frizione originale e non slitta solo se affondo in 5 marcia le altre tutto ok...come cavalli sarò 122 giù di li e coppia giusta da non far slittare la frizione...cmq il meccanico ha già visto altre auto stock gp e corsa con stesso problema....questo video era del mio cambio originale si vede il cuscinetto che è slabrato...ora rinizzia a rifare stesso problema con cambio usato preso allo sfascio l'auto aveva 43000km. http://www.youtube.com/watch?v=tidS_YNCeBg
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Messaggioda Th3_CrOW » 22/08/2011, 7:27

Nofears_1986 » 21/08/2011, 0:23 ha scritto:
SpiderPork » 13/08/2011, 12:59 ha scritto:
Nofears_1986 » 13/08/2011, 10:02 ha scritto:cavolo i cuscinetti della 3 e 4 marcia fanno già rumore, vacca bestia ho preso il cambio da 15000km usato della gp e fanno igà rumore i cuscinetti non è che ogni 15000km cambio il cambio, che cuscinetti di m***a...


scusa ma a quanti cv sei arrivato???? e come coppia a quanto sei??? è assurdo che hai già rovinato 2 cambi..... come frizione sei originale?? se quella è originale lo vedo assurdo aver già rovinato 2 cambi perchè quella cmqe tende a slittare e slittando non carica più di tanto in trazione il cambio se invece l'hai messa già rinforzata il problema è che hai pompato troppo.. la meccanica del cambio "momentaneamente" non regge... e penso che col passare dei km ti ceda dell'altro...
ridimensionarla un pò???


frizione originale e non slitta solo se affondo in 5 marcia le altre tutto ok...come cavalli sarò 122 giù di li e coppia giusta da non far slittare la frizione...cmq il meccanico ha già visto altre auto stock gp e corsa con stesso problema....questo video era del mio cambio originale si vede il cuscinetto che è slabrato...ora rinizzia a rifare stesso problema con cambio usato preso allo sfascio l'auto aveva 43000km. http://www.youtube.com/watch?v=tidS_YNCeBg

hai il cuscinetto devastato O_O io spero la mia duri qualcosina, perchè se ogni pochino devo cambiare frizioni, sincronizzatori e cambio.. un pochino mi sfavo..
@ Enry, dacci un po' di info su che frizione hai montato, rumorosità, di quanto è rinforzata...
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Messaggioda PATRIX » 22/08/2011, 17:49

la mia rinforzata by fiorentini ora slitta un po' (100mila) e ho anche la mappa originale, con cosa potrei sostituirla?
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Messaggioda Th3_CrOW » 22/08/2011, 18:58

PATRIX » 22/08/2011, 18:49 ha scritto:la mia rinforzata by fiorentini ora slitta un po' (100mila) e ho anche la mappa originale, con cosa potrei sostituirla?

ad ora il miglior kit lo fa la protoxide.
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Messaggioda enry corsa » 22/08/2011, 19:38

Allora rumosità zero vibrazioni idem va bene x ora ma se mi chiedere la marca nn la so devo dirlo al meccanico.. La mia x ora va..

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Messaggioda Th3_CrOW » 23/08/2011, 7:25

enry corsa » 22/08/2011, 20:38 ha scritto:Allora rumosità zero vibrazioni idem va bene x ora ma se mi chiedere la marca nn la so devo dirlo al meccanico.. La mia x ora va..

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ma cosa hai sostituito? solo disco frizione o anche spingidisco e volano? Potresti informarti dal meccanico su quale kit ti ha messo? Infine quanto hai speso?
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Messaggioda enry corsa » 23/08/2011, 8:23

Ho cambiato tutto volano spingi disco e disco frezione

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Messaggioda Th3_CrOW » 23/08/2011, 8:36

enry corsa » 23/08/2011, 9:23 ha scritto:Ho cambiato tutto volano spingi disco e disco frezione

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ma il kit della protoxide a parte la rumorosità ti dava problemi? ho letto avevi spaccato i sincronizzatori del cambio.. li hai rotti con il kit protoxide?
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Messaggioda enry corsa » 26/08/2011, 13:42

si e x riaverli dato che opel fornisce solo x la marcia 3° e 4° me li hanno fatti fare! e costano un botto x ora nn so dirvi la marca della frezione il meccanico è chiuso x ferie..
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Messaggioda Th3_CrOW » 07/09/2011, 2:41

sei riuscito a sapere qualcosa per la frizione.. Ma il tuo kit lo venderesti? Fammi sapere in pm un prezzo..male male te lo compro e lo monto tenendo il volano originale

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Messaggioda PATRIX » 12/09/2011, 11:50

PATRIX » 22/08/2011, 17:49 ha scritto:la mia rinforzata by fiorentini ora slitta un po' (100mila) e ho anche la mappa originale, con cosa potrei sostituirla?



conviene sostituire anche il volano o posso farne a meno?
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Messaggioda BizioCosmo » 12/09/2011, 11:55

patrix te che hai montato una fiorentini siccome ho dei sconti da loro come ti è sembrata io ho la mappa quindi la mia slitta sia di prima che di terza
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Messaggioda PATRIX » 12/09/2011, 15:23

biziocosmo » 12/09/2011, 11:55 ha scritto:patrix te che hai montato una fiorentini siccome ho dei sconti da loro come ti è sembrata io ho la mappa quindi la mia slitta sia di prima che di terza


la mia rinforzata da loro è andata bene, con la mappa ho fatto circa 80mila km, è ovvio che mo tocca cambiarla :)



ps: volendo ricomprarla originale "non modificata" è meglio prendere la sash, luk o valeo? qual'è la piu buona/resistente.
saluti
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Messaggioda BizioCosmo » 12/09/2011, 15:26

si ma per la mia che è mappata quindi serve una rinforzata che consigli di prendere?? :uhmm:
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