soluzione migliore?
rego88 » 15/09/2011, 1:25 ha scritto:ragazzi.... ma x cosa serve cambiare la turbina sul 1.3 mjet 90cv??? inanzitutto cambiando la turbina con una maggiorata... si aumenterebbe il buco che ha fino a 2.300 giri... e passeresti ben oltre ai 2500 giri... seconda cosa... originale... lavora a 1.050 bar... hai di utile fino a 1.6 bar e 2 bar di picco.... puoi tranquillamente portare la pressione del turbo a 1,4/1,5 bar costanti.... e buttare giu gasolio.... x cosa serve sostituire il turbo??? mica stai lavorando a pressioni alte!! fai una buona mappa e alza su la pressione.... non serve a nulla sostituirla... perderesti solo benefici!!
rego88 » 16/09/2011, 14:27 ha scritto:ragazzi... scusate... io ho risposto che non serve cambiare la turba in quanto si parlava di montare direttamente la turba del 1.7.... logico che se si fa un ibrido... il gioco cambia... ma qui non si parlava di ibrido... si parlava di andare allo sfascio... prendere una turba a geometria variabile del 1.7 e schiaffarla su... facendo cosi si aumenta solo di lag... poi rispondo anche a djevo... per il lag... solo con l' elettronica non riesci a migliorarlo... in quanto se la turbina nn gira non gira... si puo' dare un po' piu gasolio ai bassi in modo da far girare di piu la turbina... ma basta... i miracoli non si iescono a fare!!
Th3_CrOW » 14/02/2011, 10:22 ha scritto:Tia&Meg » 14/02/2011, 0:53 ha scritto:Ma raga, q,uindi una turbina qualsiasi si puo adattare? E la centralina non romperebbe le. Scatole?
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beh, la mappatura sarebbe ovviamente da ritoccare, altrimenti aumenteresti il lag
DjEvo86 » 27/09/2011, 21:46 ha scritto:allora ragazzi oggi ho parlato con il mio preparatore ( nonchè preparatore e tuner Fiat ) e mentre gli chiedevo dei collettori di scarico per la 1.3 90 cv mi ha fermato e mi ha detto :
1) i collettori originali non ha senso cambiarli in quanto supportano più di 140 cv e siamo sicuri perchè li abbiamo testati.
2) la turbina si può modificare in aspirazione e scarico così da eliminare il turbolag.
3) Consiglio l'eventuale cambio della frizione in quanto rischieresti che slitti.
Ora gli ho chiesto quanti soldi mi costa la turbina maggiorata ed eventuale frizione ma mi ha assicurato che con quelle modifiche e la rimappatura si riesce a raggiungere sui 125 / 130 cv e sui 270 - 280 NM di coppia
th3darkprinc3 » 27/09/2011, 22:16 ha scritto:beh vedi quanto ti viene a costare...perché se devi spendere 2000€ per 15cv e 20/20nm non ne vale la pena...casomai metti una turbina più grande e arriva sui 150cv...ovviamente accompagnato da un bel intercooler 7 litri!
DjEvo86 » 05/10/2011, 8:57 ha scritto:Allora oggi mi ha risposto il preparatore per la turbina maggiorata e mi ha detto ciò :
"Ciao Dennis, le modifiche alla turbina consistono: girante di aspirazione maggiorata, modifica inclinazione delle palette sullo scarico, lavorazione della chiocciola di aspirazione e scarico.
Sicuramente il turbolag non diminuisce con una turbina maggiorata...anzi aumenta leggermente per via dell'aumento di inerzia garantito dai componenti più pesanti.
Per quanto riguarda l'ic maggiorato è sempre bene installarlo ma non è necessario. Puoi anche non sostituirlo ma la potenza ottenibile è sui 120-130cv circa.
Il costo della turbina modificata per il 1.3mj 90cv è di E. 750 spedita. La turbina è nuova e modificata. Non c'è bisogno del reso.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi chiarimento"
DjEvo86 » 05/10/2011, 9:57 ha scritto:Allora oggi mi ha risposto il preparatore per la turbina maggiorata e mi ha detto ciò :
"Ciao Dennis, le modifiche alla turbina consistono: girante di aspirazione maggiorata, modifica inclinazione delle palette sullo scarico, lavorazione della chiocciola di aspirazione e scarico.
Sicuramente il turbolag non diminuisce con una turbina maggiorata...anzi aumenta leggermente per via dell'aumento di inerzia garantito dai componenti più pesanti.
Per quanto riguarda l'ic maggiorato è sempre bene installarlo ma non è necessario. Puoi anche non sostituirlo ma la potenza ottenibile è sui 120-130cv circa.
Il costo della turbina modificata per il 1.3mj 90cv è di E. 750 spedita. La turbina è nuova e modificata. Non c'è bisogno del reso.
Rimango a tua disposizione per qualsiasi chiarimento"
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