voi con il 1.3 consumate tanto durante la rigenerazione. io con il 1.7 ancora di più....immaginate che ci sono i 3.0 mjt con il dpf! quelle in rigenerazione sono peggio delle f1!!
[ Post made via Android ]
peppaz » 01/07/2012, 17:34 ha scritto:Corsa-95cv-Sport- ha scritto:Vedi già cambiando carburante hai notato che ti ha rigenerato una sola volta e durato poco..hai risparmiato 2 rigenerazioni che ti avrebbero fatto consumare piu di quanto avevi risparmiato mettendo il gasolio che costa quel poco in meno..Centralina so che la puoi aggiornare e azzera gli errori se ne hai avuti..se non ti da problemi non serve toccare la centralina..io ho 10mila km piu di te..
X peppaz: Come ti è stato detto non te ne sarai accorto e quella che avrai visto sarà stata l'unica rigenerazione forzata che ti è capitata..Non credo che fai 15km a litro almeno a 18 ci arrivi tranquillamente io arrivo a 22-23..
poco fà ho notato che andava a 1000 giri da ferma, allora molto probabilmente rigenerava.
Con il pieno riesco a fare 550 km escluso la riserva..perciò 35 litri circa,se fai 2 conti sono massimo 16 km al litro,troppo pochi per una macchina che almeno almeno 19km a litro li dovrebbe fare.
Quello che mi ha spiegato l'auto appena acquistata mi ha detto che riusciva a fare 31 km al litro e li sono scoppiato a ridere, per fortuna che non c'ho creduto sin da subito.
Corsa-95cv-Sport- » 03/07/2012, 15:46 ha scritto:Aglia lo sò ti fa stressare a volte.. oggi l'hai ripresa si è accesa la spia della rigenerazione forzata come si è comportata l'auto...
jeppino81 » 02/07/2012, 17:26 ha scritto:Stamattina ho messo per la prima volta bluediesel ENI AGIP, vediamo se ottengo benefici su consumi/rigenerazioni.[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
Yngwie ha scritto:Ieri per la prima volta ho spento il motore mentre il dpf rigenerava,mi ero stancato di aspettare che finisse e siccome era mezzanotte non mi andava di andare a fare un giro per farla finire prima.
kupolo » 04/07/2012, 9:14 ha scritto:jeppino81 » 02/07/2012, 17:26 ha scritto:Stamattina ho messo per la prima volta bluediesel ENI AGIP, vediamo se ottengo benefici su consumi/rigenerazioni.[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
Ciao Jeppino, per iniziare a sentire i benefici dei Diesel speciali non basta che tu metta 20€ di bluediesel una volta ogni tanto...non ti accorgi subito dei miglioramenti del motore perché con 20€ ogni tanto (o con un pieno ogni morte di papa) non dai modo al motore di "risentire" del nuovo Diesel più pulito etc...
Io dopo 4/5 pieni ho iniziato a sentire davvero i benefici...prima erano impercettibili...quasi nulli...Yngwie ha scritto:Ieri per la prima volta ho spento il motore mentre il dpf rigenerava,mi ero stancato di aspettare che finisse e siccome era mezzanotte non mi andava di andare a fare un giro per farla finire prima.
Azzz....
maximilian8777 » 04/07/2012, 18:37 ha scritto:oddio, più leggo sti post e più rimango sbalordito....credo davvero che la Opel o comunque i c******i che hanno ideato sto FAP, che in aggiunta è stato documentato e certificato che è ancora più dannoso, debbano elargire dei risarcimenti per i consumi altissimi, le rotture di scatole e tutto ciò che comporta come i cambi d'olio forzati ogni volta...
che dire, avete tutta la mia comprensione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti