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centralina rimappata

consigli

Messaggioda Th3_CrOW » 03/04/2011, 0:59

se la mappa viene effettuata in maniera "ignorante" si posso causare danni al motore, allo stesso modo se è troppo spinta, troppo grassa o troppo secca.. E' un lavoro da far fare a chi ne ha le conoscenze..per cui no moduli aggiuntivi, ma solo preparatori seri
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Messaggioda thor_1.3cdti » 03/04/2011, 14:04

calcola che io ho la mappa sulla c da 70cv e con una buona mappa la macchina è cambiata dal giorno alla notte, calcolando che tu hai 6 marce, torbina a geometria variabile gestita da centralina e molto spazio per un cda, l'unico ostacolo può essere la frizione, ma calcola che il mio bimassa originale a 198000 km con 90000km di mappa non ha mai ceduto,(sgrat, sgrat) non è spinta sarà al max 90 cv, ma ti assicuro che se fatta bene non tornerai più indietro!!!! :cool:
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Messaggioda fxbio6600 » 03/04/2011, 18:54

Th3_CrOW » 03/04/2011, 1:59 ha scritto:se la mappa viene effettuata in maniera "ignorante" si posso causare danni al motore, allo stesso modo se è troppo spinta, troppo grassa o troppo secca.. E' un lavoro da far fare a chi ne ha le conoscenze..per cui no moduli aggiuntivi, ma solo preparatori seri


Ok, grazie cercherò un preparatore serio... :ave:
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Messaggioda SpiderPork » 03/04/2011, 19:47

FabiO.P.C » 02/04/2011, 20:34 ha scritto:scusate l'ignoranza eh..ma ke io sappia il 1.3 75 e 90 cv sono lo stesso motore solo ke il 75 è strozzato...
dico io se si portasse la 75 a 90 cv (che si puo fare dato che mi sono gia documentato) poi non è che la potenza si puo aumentare ulteriormente??? tipo 100-110cv???


tra il 75 e il 90 cambia e come.. la base è pur sempre il 1.3 multijet ma cambia la turbina in quanto nella 90 è a geometria variabile, gli iniettori, la pompa gasolio, i pistoni e le bielle, poi ovviamente cambia il cambio la frizione ecc ecc..... i due 1.3 non sono proprio uguali come puoi vedere...
il 75 lo puoi protare tranquillamente a 90 95 ma non oltre se vuoi stare tranquillo e far durare il tuo motore...... oltre tale soglia devi cominciare ad intervenire a livello meccanico e non solo elettronico.....
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Messaggioda emotion » 08/04/2011, 10:27

Per quanto riguarda l'aspetto consumi?
Potrebbero ridursi anche quelli con una buona mappatura oppure intervenendo in tal senso si avranno sempre consumi più alti?
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Messaggioda Th3_CrOW » 08/04/2011, 13:07

emotion » 08/04/2011, 10:27 ha scritto:Per quanto riguarda l'aspetto consumi?
Potrebbero ridursi anche quelli con una buona mappatura oppure intervenendo in tal senso si avranno sempre consumi più alti?

come già detto poco più su, dipende dal come guidi, se vai tranquillo avrai dei consumi più bassi rispetto al normale, ma se pesti aspettati di guidare un cammello
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Messaggioda emotion » 11/04/2011, 12:15

gente con esperienza nella mappatura delle nostre corsa in sicilia?

Sapete indicarmi qualche strada?

Grazie.
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Messaggioda devilrex » 18/04/2011, 12:22

thor_1.3cdti » 03/04/2011, 14:04 ha scritto:...calcola che il mio bimassa originale a 198000 km con 90000km di mappa non ha mai ceduto...


Se vuoi si può salire un pò di potenza.
Se mantieni una guida da cristiano, il volano regge ancora :)
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Messaggioda OscarPole » 22/06/2011, 2:10

Th3_CrOW » 02/04/2011, 17:29 ha scritto:Per quanto riguarda i consumi: andando tranquillo io riescoa fare i 3,7-4.0 per 100km mentre quando schiacci sali anche a 15-17l per 100km.. sta a te regolarti per i consumi..


andando tranquilli i consumi davvero sono così bassi? 4l x 100km (25km x litro) è davvero invitante se si parte come me da oltre 6l x 100km, ovvero 16-17km x litro. io ho una 1.3 90cv "normale", solo con i cerchi da 17 più pesanti, quindi dovrebbe essere come la tua...

invece per "schiacciare" cosa intendi? una guida davvero sportiva (che io non faccio) oppure per esempio tirare in autostrada a velocità di crociera pressappoco di 130km/h (cosa che mi capita spesso)?

(grazie per tutte le info! :ave:)
Ultima modifica di OscarPole il 22/06/2011, 2:13, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda AlexSPL » 22/06/2011, 12:55

Sapete se ci sono rimappatori bravi in sardegna???? :S perche quelli che ho visto io si sono improvisati dall'oggi al domani :na: e sinceramente non mi fido :nonono:
Ultima modifica di AlexSPL il 22/06/2011, 12:55, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda corsafg89 » 22/06/2011, 16:07

cerco qualcuno che ha una corsa d 1.3 90 cv con rimappatura a 105 110 cv.se ce mi contatti in mp!!!
Non Conta Che Macchina Hai, Conta Chi E Come La Guida!!!

qui c'è la mia auto
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=1918
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Messaggioda prisonbreak » 22/06/2011, 17:23

AlexSPL » 22/06/2011, 12:55 ha scritto:Sapete se ci sono rimappatori bravi in sardegna???? :S perche quelli che ho visto io si sono improvisati dall'oggi al domani :na: e sinceramente non mi fido :nonono:


perchè non lo fai attraverso una mappa online? se vuoi maggiori info manda pm.
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Messaggioda AlexSPL » 22/06/2011, 18:18

prisonbreak » 22/06/2011, 18:23 ha scritto:perchè non lo fai attraverso una mappa online? se vuoi maggiori info manda pm.

Mp mandato :D
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Messaggioda federicocosta » 27/06/2011, 12:34

Ciao a tutti! Ho letto un po i post...ho una corsa 1.3 cdti 90 cv e abito in montagna. Il multijet della fiat, come voi sapete, sotto ai 1800 giri ha dei vuoti impressionanti! Secondo voi con una rimappatura si può colmare anche solo in parte questo vuoto?
Grazie
federicocosta
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Messaggioda monti85 » 27/06/2011, 12:57

dovrebbe ridurli se fatta bene!!! ma non ti assicuro nulla!
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