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info su rigenerazione fap

Messaggioda ZenOpcLine » 19/03/2013, 21:55

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su TechnoratiModifica messaggioSegnala il messaggioRispondi citandoda ZenOpcLine » 19/03/2013, 21:36

Salve a tutti avrei bisogno di un opinione!!da poco ho montato sulla mia corsa 1.3 cdti 95 cv una centralina della race box data in dotazione dal mio meccanico!! appena montata sembrava tutto un altra macchina,ma dopo 2 settimane mi sembra quasi che vada meno di prima!! (meno reattiva) può essere il FAP? non mi si è accesa nessuna spia

-- 19/03/2013, 22:08 --

Salve a tutti avrei bisogno di un opinione!!da poco ho montato sulla mia corsa 1.3 cdti 95 cv una centralina della race box data in dotazione dal mio meccanico!! appena montata sembrava tutto un altra macchina,ma dopo 2 settimane mi sembra quasi che vada meno di prima!! (meno reattiva) può essere il FAP? non mi si è accesa nessuna spia
Ultima modifica di ZenOpcLine il 19/03/2013, 22:08, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda sdavides » 22/04/2013, 10:10

La spia a spirale si accende solo se è in rigenerazione forzata, ti accorgi che sta rigenerando quando la macchina vibbra di più e al semaforo rimane sui 1.000 Giri e senti puzza, c'è chi ha messo una spia per controllare quando entra in funzione, cercate sul forum

-- 22/04/2013, 11:14 --

ZenOpcLine » 19/03/2013, 22:55 ha scritto:Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su OrkutCondividi su DiggCondividi su MySpaceCondividi su DeliciousCondividi su TechnoratiModifica messaggioSegnala il messaggioRispondi citandoda ZenOpcLine » 19/03/2013, 21:36

Salve a tutti avrei bisogno di un opinione!!da poco ho montato sulla mia corsa 1.3 cdti 95 cv una centralina della race box data in dotazione dal mio meccanico!! appena montata sembrava tutto un altra macchina,ma dopo 2 settimane mi sembra quasi che vada meno di prima!! (meno reattiva) può essere il FAP? non mi si è accesa nessuna spia

-- 19/03/2013, 22:08 --

Salve a tutti avrei bisogno di un opinione!!da poco ho montato sulla mia corsa 1.3 cdti 95 cv una centralina della race box data in dotazione dal mio meccanico!! appena montata sembrava tutto un altra macchina,ma dopo 2 settimane mi sembra quasi che vada meno di prima!! (meno reattiva) può essere il FAP? non mi si è accesa nessuna spia


Quelle centraline aggiuntive sono fasulle, secondo me è meglio non metterle, cmq potrebbe essere che la centralina motore si è adattata perchè è intelligente e si modifica con lo stile di guida, forse per questo all'inizio di sembrava meglio.

-- 22/04/2013, 11:15 --

Ogni tanto bisogna pulire l'EGR, può ridurre le prestazioni.
Ultima modifica di sdavides il 22/04/2013, 10:15, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda scottex86 » 26/04/2013, 17:53

Ho una 95cv
Credo che a me difficilmente si accendera spia spirale xke a me rigenera molto fluidamente siccome la guida sempre su ss..
Eventualmente si accende spia rigenerazione forzata so che bisogna far sfogare un po l auto con alti giri ed e consigliabile non spegnerla..

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Messaggioda marzocorsa » 26/04/2013, 18:33

no infatti devi tenere i giri sopra i 2000 e fargli finire il ciclo prima di fermarti...se no non fa intempo e rimane al punto di partenza!
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Messaggioda sdavides » 29/04/2013, 14:58

Non dovresti far accendere la spia, quella si accende in rig. forzata, vuol dire che l'hai spenta più volte mentre lo faceva. Ho 40 Mk e in forzata solo una volta...
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Messaggioda marzocorsa » 29/04/2013, 17:35

eh dipende da che uso hai...ogni tanto ci vorrebbe un giretto piu lungo però... :okok:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 04/05/2013, 8:09

Mi sono accorto da diversi mesi che la spia della rigenerazione forzata si accende a ogni rigenerazione che ho (ogni 500km circa) e noto che non spengo MAI l'auto quando sta rigenerando a volte mi è partita dopo 10 secondi che ho acceso l'auto altre volte dopo che era accesa da un bel po..

Si sa che se ti parte appena hai acceso l'auto vuol dire che in precedenza l'hai interrotta e quindi deve rigenerare subito per recuperare..in tutte e due le occasioni (sia quando mi è partita appena ho acceso l'auto sia quando durante un bel po che ci camminavo) a fine rigenerazione ho aspettato 5 minuti ho spento l'auto ho aspettato altri 10 minuti e sono andato a vedere la stecchetta del livello dell'olio..e in tutte e due le circostanze il livello dell'olio non era aumentato di niente preciso a 3/4 quindi non può essere avvenuta la rigenerazione forzata sennò avrebbe contaminato l'olio come mi è successo una volta 2 anni fa poco dopo averla presa che ho spento accidentalmente e l'olio era al massimo e ho dovuto fare il cambio..sarebbe salito anche stavolta visto che lampeggiava la spia ma questo non è accaduto mai in effetti sto molto attento a spegnere avendo anche il computer di bordo che mi segna i giri per me è piu facile..sembra come se la spia mi avverte in una semplice rigenerazione normale..Preciso che l'auto non mi ha dato mai problemi va benissimo..

Quindi stavo pensando che la spia si è rincoglionita e che a ogni rigenerazione normale inizia a lampeggiare anche perchè come detto sto molto attento prima di spegnere l'auto,anche se sto in ritardo e devo scendere di scorsa aspetto sempre 15-20 secondi a minimo prima di spegnere,nell'accensione sia a caldo che a freddo anche giro la chiave aspetto 5-10 secondi e poi accendo..
Ultima modifica di Corsa-95cv-Sport- il 05/05/2013, 7:45, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Gabbo » 08/05/2013, 8:48

Ciao a tutti è la prima vlt k.scrivo.qui...
Io ho una corsa D 1.3 cdti da 90cv
É possibile.ke dopo un kambio olio totale e filtro olio a 49.500km
Adesso ke ho 54.500 km la makkina mi segnali ancora insp 0???? E in opel m farebbere un altro.kambio olio totale...
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Messaggioda marzocorsa » 08/05/2013, 17:57

inizia magari a scrivere meno da bimbominchia...con tutto il rispetto eh! prendilo come un consiglio per non far arrabbiare i mod!
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Messaggioda sdavides » 09/05/2013, 10:18

Gabbo » 08/05/2013, 9:48 ha scritto:Ciao a tutti è la prima vlt k.scrivo.qui...
Io ho una corsa D 1.3 cdti da 90cv
É possibile.ke dopo un kambio olio totale e filtro olio a 49.500km
Adesso ke ho 54.500 km la makkina mi segnali ancora insp 0???? E in opel m farebbere un altro.kambio olio totale...
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Messaggioda marzocorsa » 09/05/2013, 17:50

gabbo cerca di non scrivere in linguaggio sms se no i mod potrebbero aver da dire giustamente!
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Messaggioda scottex86 » 29/05/2013, 22:13

Ieri prendo l auto dopo 10 min ritorno a casa e sentivo un po l auto affannarsi...
Durante l apertura del cancello noto che la lancetta del contagiri ballava tra gli 800 e i 1000 giri..
Stava rigenerando?

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Messaggioda lybra1982 » 29/05/2013, 22:19

Normalmente, quando rigenera, i giri sono quasi costanti sui 1000.
Se oscillavano tra gli 800 e i 1000 non credo si tratti di rigenerazione del FAP
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Messaggioda PaoloRobbA » 29/05/2013, 22:49

mai vista la spia rigenerazione forzata in 4 anni.. se sta rigenerando cmq si nota anche da fermi sul computer di bordo in consumo istantateo.. almeno io lo ho sempre notato cosi :D
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Messaggioda Luca87 » 30/05/2013, 7:27

io ho installato la spia facendo il ponte sullo sbrina lunotto, e non si è mai accesa per più di 2 minuti scarsi, soprattutto si accende quando accendo la macchina la mattina e quando esco da lavoro ( mediamente 2 volte al giorno) ma ripeto, si accende per 70/80 secondi non di più...
non ho mai visto una rigenerazione da 5 minuti e nessuno sbalzo di giri del motore a 1000...
a vole penso proprio che non rigeneri mai...

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