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aspirazione opel corsa c 1.3

Messaggioda bryan » 21/08/2019, 4:28

salve
vorrei capire una cosa, come si fa a collegare certe porcherie in aspirazione ?
sto parlando della valvola egr , e il tubo che porta in aspirazione i gas del olio lubrificazione motore.
la prima cosa che ho fatto alla mia piccola opel , e stato escludere il tubo dei gas del olio , che arrivava in aspirazione , aparte sporcare i tubi , abbassava l'ossigeno che arrivava al motore e alzava la temperatura del aria , ora sto escludendo la valvola egr , non vi dico cosa non cera nel collettore del aspirazione , due condotti erano completamente chiusi, gli altri due erano chiusi al 50% .
ora mi chiedo , non ci sono altri sistemi per far si che gas del olio e una parte dei gas di scarico non inquinino ?
se un po della porcheria che ho trovato nel collettore andava sotto le valvole , rischiavo di piegarne qualcuna , secondo un meccanico ce anche la probabilità di grippare.
ora la mia piccola respira molto meglio senza EGR e il tubo dei gas del olio, in più ho montato un aspirazione diretta con tubo in acciaio e manicotti siliconici , e un filtro bicono , il rumore e bellissimo , e sicuramente non ho più porcherie in aspirazione .
e cmq non e stata una gran idea quella di montare un collettore in plastica , dopo 10 km e bollente , e sicuramente l'aspirazione ne risente , stavo pensando di montare una piastra di carbonio che divida il collettore dal motore , e una presa d'aria sopra l'aspirazione cosi da migliorare il raffreddamento , e tenere la temperatura vano motore bassa , cosi che l'aria aspirata sia carica di ossigeno come dovrebbe essere


sono nuovo del mondo dei forum , spero di non aver sbagliato sessione
bryan
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