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cda o altro filtro

Messaggioda corsab » 16/03/2011, 12:25

ciao, io ho il cda per cilindrate fino a 1600cc.
Un dare un po di grinta in piu....meglio un cda piu grande, oppure il filtro bmc con scatola originale???
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Messaggioda mikycorsa » 16/03/2011, 19:18

l'ideale sarebbe un airbox molto più grande rispetto all'originale. Quindi o prendi quello di un'altra auto e lo adatti oppure lo costruisci ;)

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Messaggioda FUORIGIRI » 16/03/2011, 19:49

Calcola che il Cda non è omologato quindi se ti fermano ti sequestrano la macchina..... :na: :na: io opterei più per il filtro a pannello BMC :okok: :okok:
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Messaggioda gasta » 16/03/2011, 20:11

scusate l'ignarnza..cos'è il cda??
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Messaggioda mikycorsa » 16/03/2011, 20:13

è un filtro ad aspirazione dinamica. In soldoni è un cono all'interno di un airbox cilindrico

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Messaggioda gasta » 16/03/2011, 20:19

[quote="mikycorsa » 16/03/2011, 20:13"]è un filtro ad aspirazione dinamica. In soldoni è un cono all'interno di un airbox cilindrico

ah ok..grazie :)
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Messaggioda FUORIGIRI » 16/03/2011, 20:21

Sarebbe questo....
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Messaggioda gasta » 16/03/2011, 20:25

benissimo.... :ave: troppo gentile... ora è tot. chiaro!! :okok:
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Messaggioda corsab » 16/03/2011, 20:56

non mi ricordo ma qualcuno aveva fatto una comparativa tra i vari filtri....ed il risultato migliore lo aveva ottenuto con airbox originale e filtro bmc....poi dopo c`era cda over 1600, poi cono....questo pero al minimo e guardando via obd la portata aria.....
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Messaggioda FUORIGIRI » 16/03/2011, 21:14

corsab » 16/03/2011, 20:56 ha scritto:non mi ricordo ma qualcuno aveva fatto una comparativa tra i vari filtri....ed il risultato migliore lo aveva ottenuto con airbox originale e filtro bmc....poi dopo c`era cda over 1600, poi cono....questo pero al minimo e guardando via obd la portata aria.....

Guarda da quanto mi risulta il migliore in assoluto e il CDA..... :eheh:
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Messaggioda mikycorsa » 16/03/2011, 21:25

magari perchè il cda è un mix tra pannello e cono e quindi mantieni ai bassi e ottieni agli alti. però se guardi le auto da rally, li 0 cda o simili. solo cassoni enormi con superpannelli
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Messaggioda FUORIGIRI » 16/03/2011, 21:47

mikycorsa » 16/03/2011, 21:25 ha scritto:magari perchè il cda è un mix tra pannello e cono e quindi mantieni ai bassi e ottieni agli alti. però se guardi le auto da rally, li 0 cda o simili. solo cassoni enormi con superpannelli

Si ma quelle hanno anche bisogno di parecchia aria.....con quei motori super preparati addirittura il tubo lo mettono diretto attaccandolo sul paraurti anteriore...... :okok:
Ultima modifica di FUORIGIRI il 16/03/2011, 21:47, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda mikycorsa » 16/03/2011, 21:57

ovvio :) però più aria c'è meglio va il motore
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Messaggioda FUORIGIRI » 17/03/2011, 12:41

mikycorsa » 16/03/2011, 21:57 ha scritto:ovvio :) però più aria c'è meglio va il motore

Quotone per te........ :okok: :okok: :okok:
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Messaggioda mikycorsa » 17/03/2011, 12:56

FUORIGIRI » 17/03/2011, 12:41 ha scritto:
mikycorsa » 16/03/2011, 21:57 ha scritto:ovvio :) però più aria c'è meglio va il motore

Quotone per te........ :okok: :okok: :okok:

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