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Pulizia corpo farfallato

Messaggioda margna91 » 30/03/2015, 20:42

Io la smonterei e pulirei con la benzina...almeno io ho fatto cosi e ho pulito bene era lucidissima
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Messaggioda FrankieTenaglia » 30/03/2015, 21:26

Ok, la metto tra le cose da fare durante le ferie di pasqua.
Però non penso che sia quello che mi crea il problema al GPL... :help:
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Messaggioda margna91 » 31/03/2015, 7:50

Male non fa
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Messaggioda robox88 » 28/05/2015, 17:04

ho di nuovo il minimo irregolare a freddo, ho pensato di dare un occhiata al corpo farfallato..nel caso lo trovassi sporco posso usare il WD40? o è controindicato?...so che esistono prodotti appositi, ma volevo comunque sapere se il WD40 va comunque bene oppure meglio di no(lo pulisco spruzzandolo da accesa)...perchè se poi non sarà la farfalla sporca dovrò probabilmente cambiare le candele e saranno altri 40/50€ da spendere(candele per gpl)

da quale che vedo il wd40 dovrebbe essere molto simile ai prodotti appositi che ho visto.
Ultima modifica di robox88 il 28/05/2015, 17:18, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda italians86 » 01/06/2015, 7:25

robox88 » 28/05/2015, 17:04 ha scritto:ho di nuovo il minimo irregolare a freddo, ho pensato di dare un occhiata al corpo farfallato..nel caso lo trovassi sporco posso usare il WD40? o è controindicato?...so che esistono prodotti appositi, ma volevo comunque sapere se il WD40 va comunque bene oppure meglio di no(lo pulisco spruzzandolo da accesa)...perchè se poi non sarà la farfalla sporca dovrò probabilmente cambiare le candele e saranno altri 40/50€ da spendere(candele per gpl)

da quale che vedo il wd40 dovrebbe essere molto simile ai prodotti appositi che ho visto.


Sulla 600 della mia ragazza dopo aver pulito il corpo farfallato sia con la procedura sandard,sia poi ad ultrasuoni, il problema degli "affoghi o soffocamenti" in accelerazione è rimasto tale; alla fine è stato sostituito con uno in buone condizioni preso allo sfascio.
Problema non risolto,cos'era? serbatoio pieno di m***a e detriti derivati dalla benzina...grazie "distributori idioti" che danno "prodotti di m***a"!
Morale, vecchio corpo farfallato andato in gloria,messo uno "nuovo", pulito il serbatoio e rimessa una pompa benzina walbro maggiorata...ora sembra che va più forte della mia,pazzesco!!!
Controllate i serbatoi oltre al corpo f. mi raccomando ;)
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Messaggioda robox88 » 01/06/2015, 11:43

qualche giorno fa l'ho pulito con il wd40, era abbastanza sporco (molto simile a quello di FrankieTenaglia) ma con un po di wd40 è tornato bello lucido....all'inizio il problema sembrava rimasto un poco ma dopo un po di chilometri a benzina adesso sembra molto meglio....vedremo ancora in questi giorni.

per il fatto della benzina di m***a, potrebbe anche essere, in particolare qualche anno fa che c'era un periodo che facevano sempre scioperi i rifornimenti e facendomi mettere la benzina nel bidono ho visto che sul fondo c'era un sacco di sporcizia!!

oltre comunque a questo dovrei controllare le candele e magari se le devo sostituire prenderei quelle per il gpl, anche se non so se saranno poi migliori di quelle normali o no.

io mi sono fatto un idea che il problema anche del minimo traballante a freddo è collegato al fatto che la macchina non si accende al primo tentativo ma al secondo..perciò magari risolvendo questo problema dell'accensione si risolve anche il problema del minimo traballante a freddo, anche se per ora dopo la pulizia del corpo farfallato sembra andare molto meglio.
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Messaggioda FrankieTenaglia » 01/06/2015, 14:50

robox88 » 01/06/2015, 11:43 ha scritto:qualche giorno fa l'ho pulito con il wd40, era abbastanza sporco (molto simile a quello di FrankieTenaglia) ma con un po di wd40 è tornato bello lucido....all'inizio il problema sembrava rimasto un poco ma dopo un po di chilometri a benzina adesso sembra molto meglio....vedremo ancora in questi giorni.


La procedura esatta quale sarebbe? Smonti il tubo che va al filtro dell'aria e spruzzi WD40 a macchina accesa mentre acceleri?
Dici che non c'è bisogno di smontarlo, quindi?

robox88 » 01/06/2015, 11:43 ha scritto:per il fatto della benzina di m***a, potrebbe anche essere, in particolare qualche anno fa che c'era un periodo che facevano sempre scioperi i rifornimenti e facendomi mettere la benzina nel bidono ho visto che sul fondo c'era un sacco di sporcizia!!

Pensa che ho conosciuto un tizio che nel tempo libero si 'filtra' da solo il proprio carburante perché non si fida più...

robox88 » 01/06/2015, 11:43 ha scritto:io mi sono fatto un idea che il problema anche del minimo traballante a freddo è collegato al fatto che la macchina non si accende al primo tentativo ma al secondo..perciò magari risolvendo questo problema dell'accensione si risolve anche il problema del minimo traballante a freddo, anche se per ora dopo la pulizia del corpo farfallato sembra andare molto meglio.

Anche la mia, ormai sempre più spesso, si accende al secondo tentativo...
Proverò a pulire il corpo farfallato e vediamo se migliora qualcosa [io non ho problemi di minimo].
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Messaggioda robox88 » 01/06/2015, 15:26

si la procedura è quella che hai detto tu per una pulizia veloce, smontarlo sarebbe sicuramente meglio ma non saprei farlo visto anche il poco spazio a causa degli iniettori gpl... comunque mantieni la macchina accelerata e ogni tanto fai dare una sgasata più forte e nel frattempo spruzzi...prima ho dato una pulita grossolana con fazzoletto imbevuto di wd40... io ho usato il wd40 perchè già ce lo avevo e non volevo spendere 15 € per il prodotto apposito, ma se non hai neanche il wd40 usa il prodotto apposito a sto punto..lo vende anche la arexons...attento eventualmente alla cannuccia del prodotto che potrebbe essere risucchiata dall aspirazione del corpo farfallato.

ma tu usi candele specifiche per il gpl o quelle normali per il benzina?..a me comunque l'accensione al secondo colpo la continua a fare anche perchè non credo che sia colpa del corpo farfallato.
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Messaggioda FrankieTenaglia » 03/06/2015, 9:07

No, ho preso candele normali.
Avevo le GM FQR8LEU2 ed ho preso le NGK ZFR5F-11 n° ordine 2262 da 6.50€ l’una.
Le GM avevano quasi 80.000km ma secondo me ne avevano ancora, mai dato un problema...

Con le NGK, invece, ogni tanto riesco ad accenderla solo al secondo tentativo.
Non so, però, se il problema è da imputare alle candele nuove o ad altro.

Avevo cercato in giro per capire se prendere quelle GPL: alcuni le consigliano perché hanno un grado termico più freddo, altri invece che hanno addirittura preso quelle all'iridio hanno avuto esperienze negative. Un installatore suggeriva di montare quelle indicate sul libretto e così ho fatto.
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Messaggioda Alcide » 03/06/2015, 11:38

Io non le ho montate le NGK perché hanno un gap di 1.1mm mentre le GM di 0.9mm. Infatti nei vecchi cataloghi NGK portava le stesse ma senza -11 cioè con gap di 0.9mm. Alla fine ho preso le originali alla Opel
Ultima modifica di Alcide il 03/06/2015, 11:39, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda FrankieTenaglia » 03/06/2015, 11:55

Pensi che potrebbe essere quello un problema? Sennò le smonto e gli do due colpetti sopra...
Ho lo spessimetro e non dovrebbe essere difficile portarle a 0.9.

Il problema è mi verrebbe difficile rimontarle.
Quando ho montato le nuove gli ho fatto fare il classico quarto di giro in più. Per rimontarle mi servirebbe la chiave dinamometrica, dato che la lamina si è appiattita?
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Messaggioda robox88 » 03/06/2015, 12:00

anche a me hanno messo le ngk al tagliando già a 22.000 km..dicevano che andavano cambiate e per circa 16 € ho detto va bene anche perchè gia si accendeva al secondo colpo e volevo vedere se si risolveva...ora non se problemi di accensioni al secondo colpo e tremarella da fredda siano da imputare a queste candele e anche quelle a quelle di prima..
Ultima modifica di robox88 il 03/06/2015, 13:38, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Alcide » 04/06/2015, 7:13

Mah non saprei se vale la pena modificare il gap. Per serrarle meglio la dinamometrica a 25NM. Oppure mi pare per candele usate 1/8 di giro, a volte è indicato sulla scatola.
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Messaggioda robox88 » 10/06/2015, 14:08

Ma una curiosità. ...ho visto che quando acceleravo la farfalla si apriva poco poco.....ho visto invece alcuni video, di altre auto però, dove la farfalla si apriva tutta al momento Dell accelerazione... è normale che nella corsa non si apra tutta oppure può voler dire che nella mia c'era molto sporco anche dentro e non si riusciva ad aprire tutta?
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Messaggioda manucorsa » 10/06/2015, 17:39

Anche a me la farfalla si apre poco durante la pulizia, ovvio stando sui 3mila giri :) quella che hai visto tu magari era a 7mila :roftl:
**** SE RIESCI A LEGGERE E' PERCHE' SEI GIA' TROPPO VICINO ****
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