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Mappatura centralina: si o no?

Messaggioda RikkironzoLoL » 07/12/2015, 23:16

Ciao ragazzi,
Ho letto alcune discussioni sul rimappare la centralina ma ho alcuni dubbi a cui non ho trovato risposta.
Quali problemi legali possono verificarsi?
Per non creare più danni che benefici, quanto può spingersi una rimappatura?
Si evince una sostanziale differenza tra prima e dopo?
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 08/12/2015, 11:05

Io sono del parere che la mappatura va fatta su auto che possono reggere questo tipo di modifica come la Corsa 1.7 125/130cv che ha il cambio e la frizione della OPC e li puoi mappare anche 40cv tranquillamente ma una 1.3 come la nostra è molto delicata e se si mappa (per stare tranquilli solo 10-15cv) è già troppo e sinceramente per cosi pochi cv non ne vale la pena, già la frizione della 95cv è quella della 90cv e supporta quei 5cv in piu del normale..
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Messaggioda andrefly » 08/12/2015, 13:18

Già, la frizione della nostra corsa, oserei dire che è proprio stata messa al limite, quindi i margini di miglioramento sono pochi, ovviamente se si cambia direttamente la frizione le cose cambiano..
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Messaggioda RikkironzoLoL » 08/12/2015, 15:59

Eh ma cambiare questi componenti presumo sia dispendioso, quindi non penso ne valga molto la pena.
Va bene, come non detto, tengo la macchina così come è nata. :)
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Messaggioda andrefly » 25/01/2016, 21:57

Ho sentito dire che la storia della frizione sottodimensionata non vale per l'Opel Corsa E. Io ho la verisone 1.3 diesel 95 CV. In qualche modo è possibile capire che frizione monta? Così indago e vedo qual'è la tolleranz massima di coppia
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Messaggioda RikkironzoLoL » 26/01/2016, 18:43

Ma più che altro a parte prestazioni, consumi, legalità o meno ecc.. Quando è ora della revisione, la passano?
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Messaggioda oriboni » 27/01/2016, 20:31

Facciamo un po' di chiarezza... in fase di revisione non controllano la potenza dell'auto ma altri parametri... poi se si vuole avere un auto più prestazionale non serve per forza mettere su cavalli basta fare una piccola modifica della curva di erogazione.... Io sono stato ieri in un officina di esperti potete trovarli su ************* o scrivere a mailto:**********e uno molto preparato che ha passione e vi dice cosa si può e nn si può fare x risparmiare noie e problemi meccanici al motore

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Messaggioda RikkironzoLoL » 28/01/2016, 8:24

In revisione controllano le emissioni, se vai a modificare la curva, di conseguenza anche le emissioni vengono modificate. Questo comporta un'anomalia in fase di controllo.
O no?
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Messaggioda mana92 » 28/01/2016, 12:46

C'è un mio amico che ha rimappato la centralina in svizzera della sua exeo e ha preso sui 30 cavalli, per carità li senti ma ha un costo elevato, ma almeno in svizzera se per caso devi fare un aggiornamento in concessionaria e perdi la mappatura te la rifanno gratis.
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Messaggioda Pellino21 » 28/01/2016, 12:55

Io ho sempre passato la revisione anche con la centralina (l'avevo sulla vecchia corsa D 75cv) e ti posso dire mai avuto problemi di frizione tutto dipende dalla curva. (comunque mi prese una 20ina di cavalli non tanto di spinta ma me li prese con una curva più ampia e duratura). L'unico problema è che a sgassare da dietro si sembra una locomotiva a carbone. Per il discorso consumi se vai piano consumi meno se vai forte di più quindi in media sono gli stessi. Secondo me è da decidere come un vero e proprio gusto personale dipende cosa vuoi. Sicuramente da fare dopo la garanzia e non prima. Non conviene perderla per 20 30 cv che si sentano ma resti pur sempre a bordo di una corsa 1.3.
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Messaggioda RikkironzoLoL » 28/01/2016, 15:18

Hai perfettamente ragione.. Infatti al momento non sono intenzionato a farla, volevo però farmi un quadro generale dei pro e dei contro, per poi valutare quanto possa convenire farla.
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Messaggioda Pellino21 » 29/01/2016, 9:40

siamo qua apposta :okok: :eheh:
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Messaggioda corsablover » 03/02/2016, 21:56

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Messaggioda Maligno » 03/02/2016, 22:44

corsablover » mercoledì 3 febbraio 2016, 21:56 ha scritto:1) è illegale
2) consumi di più motore turbina frizione volano
3) consumi apparentemente di meno sul cdb ma se fai i conti consumi di più
4) se ti beccano ti sequestrano libretto e ti rimandano a fare la revisione alla motorizzazione
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Messaggioda maverix » 03/02/2016, 22:56

Ma che devo chiamare gli animalisti??.? :D :D :D

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