Salve ragazzi, dopo aver usato il tasto "cerca" ed essermi letto tutti i più svariati topic su minigonne su questo forum e su quello della Punto, e non avendo trovato nessuno a cui è venuta questa malsana idea, propongo qui (ovviamente scusandomi nell'eventualità che mi sia sfuggito quel topic e che abbia aperto un argomento già trattato altrove):
Essendo in possesso di ben 2 Opel in famiglia, ho sempre notato la mancanza di "rifinitura inferiore" sulle fiancate della nostra Corsa D, e mi da parecchio fastidio. Basterebbe una semplice gonnellina di plastica stile Astra G (l'altra opel in famiglia) come questa:
e si andrebbe a coprire tante cose, come i fastidiosi segni dello scolo dell'acqua, il pezzo di telaio, un pezzo di carrozzeria "grezzo"(cioè non liscio e lucido) e tante altre cose, ed aumenterebbe sicuramente la linea, intonandosi con il sottoparaurti di plastico anteriore.
Ho già pensato più volte alle minigonne OPC ma le trovo un po troppo esagerate e sicuramente senza paraurti OPC(che è decisamente più basso) starebbero malissimo. Cercavo qualcosa di più soft. Dato l'immensità di componenti in comune con la Grande Punto e la Evo, mi chiedevo se anche l'interasse e la lunghezza da passaruota a passaruota fosse la stessa, perchè la minigonna della Sport sarebbe la soluzione ideale per le mie esigenze. Senza calcolare che si trovano miliardi di copie delle originali Fiat a buon mercato(sicuramente son più valide le copie che quelle Fiat, W la Germania ). A qualcuno era mai venuta questa idea? Qualcuno ha una Grande Punto a portata di garage per misurare la lunghezza? Il massimo sarebbe se qualcuno l'avesse già fatto e mi dicesse che sono perfettamente compatibili, ma in assenza di ciò mi bastano anche 2 misure di una 3 porte Fiat, meglio ancora se la sport direttamente.
Ringrazio tutti e spero di aver dato un buono spunto per qualcosa di nuovo!