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scelta distanziali su corsa

Messaggioda antoniosax210489 » 03/06/2012, 13:25

ragazzi scusate sono nuovo e devo fare numero dei post seno non posso fare nulla :)
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Messaggioda gasta » 03/06/2012, 15:55

antoniosax210489 » 03/06/2012, 14:25 ha scritto:ragazzi scusate sono nuovo e devo fare numero dei post seno non posso fare nulla :)


e così ti metti a scrivere a casaccio??? ..tanto poi te li cancellano se non hanno senso! :surprice:
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Messaggioda Simo90 » 03/06/2012, 21:43

gasta » 03/06/2012, 10:04 ha scritto:intendi che si imbarca di più rispetto quando eri senza?



No no rettifico! Oggi ho fatto un bel po di autostrada e devo dire che è 1000 volte meglio altro che imbarco! Non avevo testato bene io! :okok:
La macchina prende benissimo le curve e va davvero bene sono strafelice! L'unica cosa è che ammorbidisce un po l'assetto, ovvero ammortizza di piu l'auto verticalmente e diminuisce il rollio... io ho molle -30 mm progressive e lo sento un po negli avvallamenti che ammortizza leggermente di piu ma con assetti duri duri non dovrebbe nemmeno avvertirsi!
Io consiglio di prendere distanziali leggeri in alluminio o altre leghe leggere e fatti apposta per il vostro tipo di Corsa e che abbiano due buchi per fissarli al mozzo in modo fermo e poi sucessivamente montare il cerchio e mettere il resto delle bulloneria (4 0 5 viti) piu lunghe! Cosi facendo si avvita il distanziale sul mozzo per mezzo di due viti e poi i cerchio viene montato con i bulloni al distanziale. Risultato? Nessuna vibrazione di volante nemmeno in autostrada o ad alte velocità e tenuta paurosa!!! Se i distanziali si montano con logica e intelletto migliorano l'auto se si montano tanto per peggiorano e rendono pericolosa la guida. Bisogna metterli con intelligenza e non a casaccio davanti o dietro di 0.5 m o di 40 mm... :cool:
Questo è il mio pensiero almeno! :roftl: :p:
Ultima modifica di Simo90 il 03/06/2012, 22:33, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Giuseppe » 04/06/2012, 11:26

Io direi 1.6mm al limite..=) perchè anche a me hanno consigliato quello =)
Buongiorno a tutti Corsisti.....=D
Giuseppe
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Messaggioda Simo90 » 04/06/2012, 12:13

Giuseppe » 04/06/2012, 12:26 ha scritto:Io direi 1.6mm al limite..=) perchè anche a me hanno consigliato quello =)


Dipende da che cerchi hai... Comunque se ti hanno consigliato così avranno le loro buone ragioni :)
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Messaggioda gasta » 04/06/2012, 19:06

Simo90 » 03/06/2012, 22:43 ha scritto:
gasta » 03/06/2012, 10:04 ha scritto:intendi che si imbarca di più rispetto quando eri senza?



No no rettifico! Oggi ho fatto un bel po di autostrada e devo dire che è 1000 volte meglio altro che imbarco! Non avevo testato bene io! :okok:
La macchina prende benissimo le curve e va davvero bene sono strafelice! L'unica cosa è che ammorbidisce un po l'assetto, ovvero ammortizza di piu l'auto verticalmente e diminuisce il rollio... io ho molle -30 mm progressive e lo sento un po negli avvallamenti che ammortizza leggermente di piu ma con assetti duri duri non dovrebbe nemmeno avvertirsi!
Io consiglio di prendere distanziali leggeri in alluminio o altre leghe leggere e fatti apposta per il vostro tipo di Corsa e che abbiano due buchi per fissarli al mozzo in modo fermo e poi sucessivamente montare il cerchio e mettere il resto delle bulloneria (4 0 5 viti) piu lunghe! Cosi facendo si avvita il distanziale sul mozzo per mezzo di due viti e poi i cerchio viene montato con i bulloni al distanziale. Risultato? Nessuna vibrazione di volante nemmeno in autostrada o ad alte velocità e tenuta paurosa!!! Se i distanziali si montano con logica e intelletto migliorano l'auto se si montano tanto per peggiorano e rendono pericolosa la guida. Bisogna metterli con intelligenza e non a casaccio davanti o dietro di 0.5 m o di 40 mm... :cool:
Questo è il mio pensiero almeno! :roftl: :p:


beh si certo ai ragione.. in rettilineo ok ma nelle curve lunghe come ti và?
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Messaggioda Simo90 » 04/06/2012, 19:13

gasta » 04/06/2012, 20:06 ha scritto:
Simo90 » 03/06/2012, 22:43 ha scritto:
gasta » 03/06/2012, 10:04 ha scritto:intendi che si imbarca di più rispetto quando eri senza?



No no rettifico! Oggi ho fatto un bel po di autostrada e devo dire che è 1000 volte meglio altro che imbarco! Non avevo testato bene io! :okok:
La macchina prende benissimo le curve e va davvero bene sono strafelice! L'unica cosa è che ammorbidisce un po l'assetto, ovvero ammortizza di piu l'auto verticalmente e diminuisce il rollio... io ho molle -30 mm progressive e lo sento un po negli avvallamenti che ammortizza leggermente di piu ma con assetti duri duri non dovrebbe nemmeno avvertirsi!
Io consiglio di prendere distanziali leggeri in alluminio o altre leghe leggere e fatti apposta per il vostro tipo di Corsa e che abbiano due buchi per fissarli al mozzo in modo fermo e poi sucessivamente montare il cerchio e mettere il resto delle bulloneria (4 0 5 viti) piu lunghe! Cosi facendo si avvita il distanziale sul mozzo per mezzo di due viti e poi i cerchio viene montato con i bulloni al distanziale. Risultato? Nessuna vibrazione di volante nemmeno in autostrada o ad alte velocità e tenuta paurosa!!! Se i distanziali si montano con logica e intelletto migliorano l'auto se si montano tanto per peggiorano e rendono pericolosa la guida. Bisogna metterli con intelligenza e non a casaccio davanti o dietro di 0.5 m o di 40 mm... :cool:
Questo è il mio pensiero almeno! :roftl: :p:


beh si certo ai ragione.. in rettilineo ok ma nelle curve lunghe come ti và?


Da dio! tiene da paura soprattutto in autostrada ad alte velocità da il meglio! E un piacere curvare :roftl: E' un piacere curvare adesso :okok:
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Messaggioda DavidCorsa » 04/06/2012, 19:43

Concordo con Simo90 con i distanziali le curve in autostrada le puoi prendere anche a tavoletta!! Un si schioda! XD

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-- 04/06/2012, 20:44 --

Ovviamente parlo dell assetto sport :)
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Messaggioda Simo90 » 04/06/2012, 19:47

DavidCorsa » 04/06/2012, 20:43 ha scritto:Concordo con Simo90 con i distanziali le curve in autostrada le puoi prendere anche a tavoletta!! Un si schioda! XD

[ Post made via Android ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/Android.png ]

-- 04/06/2012, 20:44 --

Ovviamente parlo dell assetto sport :)



Si si ci va l'assetto coi distanziali se no diventa troppo morbida! Io ho il bilstein + eibach e con i dist da 20 è una favola! Non vedo l'oraoa di rifare un bel viaggetto!!!
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Messaggioda gasta » 05/06/2012, 17:59

a velocita elevate non ci son ancora arrivato..con assetto normale sport sembra che dondoli leggermente di più..cmq nel cmplesso non male dai!
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Messaggioda Simo90 » 05/06/2012, 19:03

gasta » 05/06/2012, 18:59 ha scritto:a velocita elevate non ci son ancora arrivato..con assetto normale sport sembra che dondoli leggermente di più..cmq nel cmplesso non male dai!


Sai perché? Perché l'assetto sport non è durissimo e mettendo i distanziali ammorbidisce l'assetto e hai questa impressione!
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Messaggioda gasta » 06/06/2012, 12:50

Simo90 » 05/06/2012, 20:03 ha scritto:
gasta » 05/06/2012, 18:59 ha scritto:a velocita elevate non ci son ancora arrivato..con assetto normale sport sembra che dondoli leggermente di più..cmq nel cmplesso non male dai!


Sai perché? Perché l'assetto sport non è durissimo e mettendo i distanziali ammorbidisce l'assetto e hai questa impressione!


impressione o verità??
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Messaggioda Simo90 » 06/06/2012, 15:24

gasta » 06/06/2012, 13:50 ha scritto:
Simo90 » 05/06/2012, 20:03 ha scritto:
gasta » 05/06/2012, 18:59 ha scritto:a velocita elevate non ci son ancora arrivato..con assetto normale sport sembra che dondoli leggermente di più..cmq nel cmplesso non male dai!


Sai perché? Perché l'assetto sport non è durissimo e mettendo i distanziali ammorbidisce l'assetto e hai questa impressione!


impressione o verità??


Verità nel senso che è vero che ammortizza di piu ma in verticale non in orizzontale (quindi meno imbarco) COn un asseto di serie si sente con uno sportivo sparisce quasi del tutto ;)
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Messaggioda phobos79 » 06/06/2012, 15:41

i distanziali sono da ritiro libretti, meglio usare cerchi diversi con differenza di ET equivalente ai distanziali, su quello non possono far nulla.
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Messaggioda Simo90 » 06/06/2012, 19:17

phobos79 » 06/06/2012, 16:41 ha scritto:i distanziali sono da ritiro libretti, meglio usare cerchi diversi con differenza di ET equivalente ai distanziali, su quello non possono far nulla.


Certo, ma 4 cerchi in lega costano un po di piu di 4 distanziali contando poi che io li ho cambiati a gennaio i cerchi...
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