Numero id discussione: 1349

fari dayline con frecce a led

qualcuno li tiene ???

Messaggioda Bersy89 » 22/05/2011, 14:49

ragazzi, da quel che ho capito la junyan produce fanali?? :D !!perchè noi con la clio 3.2 (non 3200 di cilindrata, ma tipo di modello xD ) non hanno ancora prodotto nulla, (ed è fuori da un bel pò quell'auto -.- ) dunque alcuni ragazzi volevano sentire qualche ditta che li produce -.- !!!intanto ho chiesto a quelli con la clio 3.1 di guardare nei loro angel eyes che han preso se c'è qualche riferimento o qualcosa di simile tipo delle etichette o ricalchi nel fanale di qualche ditta :D...chiedo a voi se avete qualche idea di chi possa produrre fanali, oltre alla junyan, da poter conttattare :) !!magari approfittarne per chiedere se hanno intenzione di produrre pure i fanali per la corsa D restyling :D !!!so che è una pò stramba come idea -.- , ma tentar non nuoce :D !!!grazie a tutti per le risposte, sperando di aver scritto nella sezione giusta xD!!! :roftl: :roftl: :roftl:
Bersy89
Kart
Kart

Regione: Veneto (ve)
modello opel: Renault Clio 3 B

Messaggioda sandro1 » 22/05/2011, 19:14

luka83cdti » 22/05/2011, 11:24 ha scritto:Grazie Sandro è quasi tutto chiaro,
tu che centraline hai utilizzato per i tuoi fari? Io ho preso già due kit diversi 1 da35W e 1 da 55W dell'HID ed entrambi funzionavano a cxxxo! nel senso che in entrambi una lampada non mi si accendeva. Poi la cosa strana è che se mettevo le centraline funzionanti cioè 1 delle 2 da 35W insieme all'altra funzionante da 55W i fari funzionavano bene...misteri della vita :)
Nella guida che mi hai linkato che il sito ha tradotto in italiano-marocchino (smontare faro guardare lampadina ecc...) non ho capito la questione degli abbaglianti, i fari hanno H1 e bisogna mettere H4? che senso ha quel buco da 25 che fa all'inizio?

Io ho il kit della obd2world, h1 5000k da 35w, va benissimo anche se le lampade ci mettono un po' ad arrivare alla massima intensità... :wink:
Il buco nella guida credo lo facciano semplicemente per far passare i cavi del kit xeno, ma i nostri dayline hanno la guaina posteriore in gomma e basta adattare quella senza modificare altro esternamente... Le lampade sono h1 (sia anabbaglianti che abbaglianti, io ho solo i primi), ma ti avviso già che occorrerà fare degli adattamenti per far combaciare i fori di posizionamento pre-esistenti con i piolini delle lampade, perchè altrimenti l'elettrodo delle lampade non passa nel foro... Io l'ho fatto fare ad un meccanico... :)

-- 22/05/2011, 20:15 --

Bersy89 » 22/05/2011, 15:49 ha scritto:ragazzi, da quel che ho capito la junyan produce fanali?? :D !!perchè noi con la clio 3.2 (non 3200 di cilindrata, ma tipo di modello xD ) non hanno ancora prodotto nulla, (ed è fuori da un bel pò quell'auto -.- ) dunque alcuni ragazzi volevano sentire qualche ditta che li produce -.- !!!intanto ho chiesto a quelli con la clio 3.1 di guardare nei loro angel eyes che han preso se c'è qualche riferimento o qualcosa di simile tipo delle etichette o ricalchi nel fanale di qualche ditta :D...chiedo a voi se avete qualche idea di chi possa produrre fanali, oltre alla junyan, da poter conttattare :) !!magari approfittarne per chiedere se hanno intenzione di produrre pure i fanali per la corsa D restyling :D !!!so che è una pò stramba come idea -.- , ma tentar non nuoce :D !!!grazie a tutti per le risposte, sperando di aver scritto nella sezione giusta xD!!! :roftl: :roftl: :roftl:

Credo che tra un po' di tempo realizzeranno anche quelli per la restyling e anche quelli per la tua clio... :wink:
Altrimenti potresti provare a cercare qualcosa della Depo, anche loro fanno fanaleria varia...!
Ultima modifica di sandro1 il 22/05/2011, 19:15, modificato 1 volta in totale.
sandro1
1.0 12V
1.0 12V

modello opel: Opel Corsa Limited Edition

Messaggioda luka83cdti » 24/05/2011, 11:14

ah ok ho capito ma perchè tu hai messo il kit bixenon H4...per quello hai dovuto allargare i piolini, io invece intendo mettere le H7 di anabbaglianti o le lenticolari se ci stanno e H1 di abbaglianti normali, spero che stavolta mi funzionino senza problemi sai dopo due kit che vanno male comincio a pensare che è un problema della macchina...
luka83cdti
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Toscana (to)
modello opel: Avevo 1 Opel Corsa D 1.3 CDTI 55kw 3p nera EDITION

Messaggioda sandro1 » 24/05/2011, 16:32

luka83cdti » 24/05/2011, 12:14 ha scritto:ah ok ho capito ma perchè tu hai messo il kit bixenon H4...per quello hai dovuto allargare i piolini, io invece intendo mettere le H7 di anabbaglianti o le lenticolari se ci stanno e H1 di abbaglianti normali, spero che stavolta mi funzionino senza problemi sai dopo due kit che vanno male comincio a pensare che è un problema della macchina...

No no, aspetta, forse mi sono spiegato male...
Questi fari dayline hanno due lampade ben separate, una per gli anabbaglianti sui lenticolari e una per gli abbaglianti su normale parabola, entrambe H1... Io sui miei ho cambiato solo quelle anabbaglianti e ci ho messo il kit xenon sempre con lampade H1.... Fino ad oggi nessun problema, e dico proprio fino ad oggi perchè dieci minuti fa una lampada non si è accesa... :see: Però spenti e riaccesi i fari è ripartita come se nulla fosse... Vabbè, misteri degli xeno...! :aureola:
sandro1
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda CoRSaR0 TanZ » 24/05/2011, 17:04

Ragazziiiiii.....

la dectane circa una settimana fà si è venuta a ritirare a casa mia il faro difettato, quello sove i led non si accendevano, è arrivato il corriere a casa mia e mi fà.... non ti funzionano i led vero?? ed io è già :cry: ......mi ha detto che è un classico se hanno problemi i fari al 99% è dovuto ai led....ma vbb...

Spero che me lo rispediscano in tempi brevi.....!!!!!
CoRSaR0 TanZ
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa OPC

Messaggioda luka83cdti » 24/05/2011, 23:59

Allora raga vi aggiorno, sono arrivati i fari il venditore mi ha spiegato che sono gli ultimi nati in casa dayline o dectane o quel cavolo che è....non so se entrambe le luci sono H1 perchè nella parte posteriore degli abbaglianti ho il classico gommino mentre negli anabbaglianti lenticolari c'è una specie di centralina quadrata piccola nera....che siano già xenon di serie questi nuovi fari? farò alcune foto e ve le invierò perchè non so postarle così mi dite cosa ne pensate....grazie per ora ciaooooo
luka83cdti
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda gabry_corsa » 25/05/2011, 10:15

luka83cdti » 24/05/2011, 23:59 ha scritto:Allora raga vi aggiorno, sono arrivati i fari il venditore mi ha spiegato che sono gli ultimi nati in casa dayline o dectane o quel cavolo che è....non so se entrambe le luci sono H1 perchè nella parte posteriore degli abbaglianti ho il classico gommino mentre negli anabbaglianti lenticolari c'è una specie di centralina quadrata piccola nera....che siano già xenon di serie questi nuovi fari? farò alcune foto e ve le invierò perchè non so postarle così mi dite cosa ne pensate....grazie per ora ciaooooo

non credo sia possibile che siano dotati già di xeno per tutte le problematiche che già sappiamo per l impianto xeno su auto che non sono predisposte di serie di questo supporto..
gabry_corsa
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: opel corsa d 1.3

Messaggioda corsab » 25/05/2011, 10:27

gabry_corsa » 25/05/2011, 10:15 ha scritto:
luka83cdti » 24/05/2011, 23:59 ha scritto:Allora raga vi aggiorno, sono arrivati i fari il venditore mi ha spiegato che sono gli ultimi nati in casa dayline o dectane o quel cavolo che è....non so se entrambe le luci sono H1 perchè nella parte posteriore degli abbaglianti ho il classico gommino mentre negli anabbaglianti lenticolari c'è una specie di centralina quadrata piccola nera....che siano già xenon di serie questi nuovi fari? farò alcune foto e ve le invierò perchè non so postarle così mi dite cosa ne pensate....grazie per ora ciaooooo

non credo sia possibile che siano dotati già di xeno per tutte le problematiche che già sappiamo per l impianto xeno su auto che non sono predisposte di serie di questo supporto..

le centraline sono 2...se si possono definire cosi
una è una scatola con una resistenza dentro!!! per non fare sentire che la lampadina di posizione è fulminata 33ohm 5watt
l'altra è un regolatore di corrente per i led....innalza la tensione fino a circa 30v ed alimenta i led con una corrente di 20mA
Ultima modifica di corsab il 25/05/2011, 10:29, modificato 1 volta in totale.
corsab
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75cv Enjoy

Messaggioda luka83cdti » 25/05/2011, 10:59

Ho capito quindi entrambe riguardano i led...peccato mi ero già illuso di avere gli xenon di serie :cry: :cry: :cry:
luka83cdti
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda corsab » 25/05/2011, 14:23

luka83cdti » 25/05/2011, 10:59 ha scritto:Ho capito quindi entrambe riguardano i led...peccato mi ero già illuso di avere gli xenon di serie :cry: :cry: :cry:

per essere in regola i fanali devono avere un sistema di lavaggio tipo tergicristallo...e il regolatore di assetto automatico!!!!
corsab
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 75cv Enjoy

Messaggioda Bersy89 » 25/05/2011, 18:29

sandro1 » 24/05/2011, 17:32 ha scritto:
luka83cdti » 24/05/2011, 12:14 ha scritto:ah ok ho capito ma perchè tu hai messo il kit bixenon H4...per quello hai dovuto allargare i piolini, io invece intendo mettere le H7 di anabbaglianti o le lenticolari se ci stanno e H1 di abbaglianti normali, spero che stavolta mi funzionino senza problemi sai dopo due kit che vanno male comincio a pensare che è un problema della macchina...

No no, aspetta, forse mi sono spiegato male...
Questi fari dayline hanno due lampade ben separate, una per gli anabbaglianti sui lenticolari e una per gli abbaglianti su normale parabola, entrambe H1... Io sui miei ho cambiato solo quelle anabbaglianti e ci ho messo il kit xenon sempre con lampade H1.... Fino ad oggi nessun problema, e dico proprio fino ad oggi perchè dieci minuti fa una lampada non si è accesa... :see: Però spenti e riaccesi i fari è ripartita come se nulla fosse... Vabbè, misteri degli xeno...! :aureola:

io monto un kit PHILIPS 6000k H1 pagato ben 100 euro NON canbus (dato che la clio non da errori per le lampadine non mi conveniva spendere 190 euro per il canbus :) ) , se lo spengo e lo riaccendo anche dopo qualche secondo una lampadina o entrambe non mi si accendono ;) !infatti devo aspettare un pò prima di riaccenderle...credo sia una "protezione"..ma ho appena riletto la tua risposta che ho citato xD, e in teoria ti è successo alla prima accensione!!giusto??

per la depo non dovrebbe fare fanali "originali" ??tutte in taiwan le fabbriche xD!!!
Bersy89
Kart
Kart

modello opel: Renault Clio 3 B

Messaggioda luka83cdti » 29/05/2011, 17:56

Esatto in entrambi i casi alla prima accensione e poi successivamente dipende se erano freddi oppure no comunque avevo montato un kit tempo fa sulla Citroen C4 e andava benone non capisco perchè sulla mia devano dare tutti sti problemi...quasi quasi monto le canbus le ho trovate a 99 euro su ebay..
luka83cdti
1.2 16V
1.2 16V

Messaggioda sandro1 » 29/05/2011, 21:36

Bersy89 » 25/05/2011, 19:29 ha scritto:
io monto un kit PHILIPS 6000k H1 pagato ben 100 euro NON canbus (dato che la clio non da errori per le lampadine non mi conveniva spendere 190 euro per il canbus :) ) , se lo spengo e lo riaccendo anche dopo qualche secondo una lampadina o entrambe non mi si accendono ;) !infatti devo aspettare un pò prima di riaccenderle...credo sia una "protezione"..ma ho appena riletto la tua risposta che ho citato xD, e in teoria ti è successo alla prima accensione!!giusto??

Mi è successo un'unica volta da quando li ho montati, ed è stato quando mi sono trovato sotto un temporale improvviso, quindi ho acceso i fari mentro ero già in movimento da un bel po', altrimenti mai successo, nemmeno a motore spento quando li ho provati un paio di volte...! :wink:

luka83cdti » 29/05/2011, 18:56 ha scritto:Esatto in entrambi i casi alla prima accensione e poi successivamente dipende se erano freddi oppure no comunque avevo montato un kit tempo fa sulla Citroen C4 e andava benone non capisco perchè sulla mia devano dare tutti sti problemi...quasi quasi monto le canbus le ho trovate a 99 euro su ebay..

Ma finora hai provato solo kit non canbus??? Per forza che danno problemi, sulle nostre corsette c'è il check sugli anabbaglianti...! :vertag:
sandro1
1.0 12V
1.0 12V

Messaggioda Black Corsair » 11/05/2012, 22:28

Ragazzi qualcuno che ha i dayline "Nuovi" Come quelli di "Sandro1" sà per caso che cos'è quella "Lampadina" che ho cerchiato di rosso in foto??....io l'ho trovata cosi con i fili scollegati quando mi sono arrivati che cos'è??..qualcuno che ha i dayline come questi cè l'ha??... Sembra una semplice lampadina "freccia"!?!?!?
Posto foto...

Immagine Immagine Immagine

Sapete Aiutarmi?? Please!!!!!!! :sad:
Ultima modifica di Black Corsair il 11/05/2012, 22:45, modificato 2 volte in totale.
Black Corsair
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lazio (la)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 90CV

Messaggioda sandro1 » 12/05/2012, 16:47

Black Corsair » 11/05/2012, 23:28 ha scritto:Ragazzi qualcuno che ha i dayline "Nuovi" Come quelli di "Sandro1" sà per caso che cos'è quella "Lampadina" che ho cerchiato di rosso in foto??....io l'ho trovata cosi con i fili scollegati quando mi sono arrivati che cos'è??..qualcuno che ha i dayline come questi cè l'ha??... Sembra una semplice lampadina "freccia"!?!?!?
Sapete Aiutarmi?? Please!!!!!!! :sad:

Risposto in MP... :wink:

Comunque per altri eventualmente interessati quelle lampadine non servono a nulla e sinceramente non so nemmeno perchè siano state messe...! :surprice:
sandro1
1.0 12V
1.0 12V

PrecedenteProssimo

Torna a Corsa D